Vai al contenuto

Come faccio a far vedere il mio sito , quando uno fa una ricerca su google search???


Messaggi raccomandati

Ciaooo a tutti

ho creato un sito web circa 6 mesi fa e l'ho messo in linea con il mio piccolo dominio

il sito è stato creato con iWeb interamente.

.. però nn sono riuscito ancora capire come posso farlo apparire sui motori di ricerca ...

come posso fare?? qualche idea???

Trucchi oppure qualche shortcut??

grazie

(magari per alcuni è una cosa basilare ma nn sono molto afferrato su queste cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia col fare qualche piccola aggiunta nell'html .

Prima della chiusura dell'head :

<head> ........... </head>

aggiungi descrizione e Keywords

<meta name="description" content="Qui metti la descrizione del sito ">

<meta name="keywords" content="qui, metti, parole, chiave, che, vuoi, usare, per, i motori, di, ricerca">

Per cominciare è meglio di niente ....

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranking su google è qualcosa di particolare ed efficiente allo stesso tempo.

Si, inserisci le keywords...o altre cose simili e aspetta...

Bisogna avere pazienza...

Nel frattempo però dovresti cercare di scambiare il link del tuo sito con più siti possibili e cercare di farti linkare, perchè il page-ranke del sito dipende anche dai collegamenti esterni...

Non avere fretta, vedrai che prima o poi il tuo sito spunterà...anche perchè google li becca tutti :-)

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice giustamente macfaber, i meta tags "keywords" e "description" sono inutili su Google perchè GoogleBot le ignora automaticamente, visto l'uso poco oculato che ne hanno fatto parecchi webmaster in passato. Posso dirti che è importante nel meta tag "title" mettere un nome breve (12/15 parole) e che sia coerente con il contenuto del sito (o della pagina a cui si riferisce).

Quoto nuovamente macfaber, devi prestare moltissima attenzione sia ai link interni (in particolare alla homepage) e a quelli esterni.

Un altro suggerimento: iscriviti al programma gratuito per webmaster di Google, ti dà anche un sacco di risorse utilissime per poter capire come GoogleBot scansiona il tuo sito.

Buon lavoro! :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella lista per il ranking aggiungi anche:

- il file robots.txt che contiene tutte le informazioni per i crawler

- il file sitemap.xml che contiene tutte gli url del sito internet.

- cerca di aggiornare tutti i tag che menzionano l'aggiornamento del sito.

(<META http-equiv="Expires" content="Tue, 20 Aug 1996 14:25:27 GMT"> dal sito W3C)

The question is not how far. The question is do you possess the constitution, the depth of faith, to go as far as is needed?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci stiamo dimenticando di dirti la prima cosa che andava detta .....

Devi sottoporre il tuo sito a Google .

Lo puoi fare da qui :

http://www.google.it/intl/it/add_url.html

Brava, esatto, questo è importantissimo,

infatti un esempio:

il 6 settembre ho fatto questa cosa per un sito amico, il 23 settembre google già lo aveva indicizzato.

Inserendogli il motore di ricerca interno google, funzionava perfettamente.

:ghghgh:

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao GLC, ci si ritrova ... !!

:-)

addio-microsoft

inserisci i meta tags come ti ho detto prima (anche quelli che Google non vede, li vedono altri motori quindi io li metterei).

Poi sottoponi il sito a Google dal link che ti ho segnalato, e vedrai che non dovresti avere bisogno di altro.

Poi ovviamente, più siti linkano al tuo e meglio è...ma questo è un'altro discorso. Intanto fai in modo che Google ti indicizzi.... e senza "dare soldini a nessuno" !

;-)

Ciao !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti soldini ... :baby:

che vengono "spillati" a chi ci casca - basta avere pazienza e contenuti originali e il ranking si ottiene in tempi relativamente rapidi (seguendo anche i consigli dati in questo thread) e soprattutto gratuitamente.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo e grazie a tutti x gli aiuti,

allora per il momento la prima cosa ke ho fatto, è stato quello di inserire il mio URL su questo link k mi avevate indicato, cioè questo http://www.google.it/intl/it/add_url.html

ora cercavo di modificare il codice html ma devo fare qualcosa di sbagliato...

quando lo apro con "neooffice" e dopo lo registro con l'estensione html e lo sostituisco attrevrso fttp me lo blocca.... mi dà il codice html invece del sito

è corretto aprire il codice html con Neooffice oppure devo usare altri programmi?

lo so ... sono una schiappa :)

Ps questo è il mio piccolo sito web.. se volete darci un'occhiata e dopo darmi i vostri commenti :rofl:

www.ferraguti.net

Link al commento
Condividi su altri siti

addio-microsoft

io l'ho preso, l'ho aperto in Dreamweaver ,e l'ho salvato senza problemi.

Se non hai Dreamweaver, prendi un buon editor html .

Se mi consenti, ti consiglierei "Taco" , che è gratuito . Io non l'ho mai usato ma lo usano molti amici e dicono che è ottimo.

Lo trovi qui :

http://www.tacosw.com/

Però era meglio se prima sistemavi il codice , poi lo sottoponevi a Google...

E sarebbe ancor meglio se la tua pagina "Benvenuti" , pur mantenendo Benvenuti come titolo, avesse come nome del file "index.html", perchè l'index è la prima cosa che i motori vanno a cercare .

:-)

Facci sapere se risolvi..

Ricordati comunque che Google potrbbe impiegarci un bel pò prima di indicizzarlo, anche una o due settimane.

Poi, se lo hai sottoposto prima di modificare il codice, allora è preferibile se tra un pò di tempo lo risottoponi , per sicurezza...

Ciao !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooo a tutti

ho creato un sito web circa 6 mesi fa e l'ho messo in linea con il mio piccolo dominio

il sito è stato creato con iWeb interamente.

.. però nn sono riuscito ancora capire come posso farlo apparire sui motori di ricerca ...

come posso fare?? qualche idea???

Trucchi oppure qualche shortcut??

grazie

(magari per alcuni è una cosa basilare ma nn sono molto afferrato su queste cose)

ahi, ahi, ahi, ho dato un'occhiata anche io al tuo sito,

se vuoi un consiglio, rimetti il testo come testo e non come png

(di solo testo hai solo le sei righe intro della home, lascia il carattere del tema, altrimenti te lo converte, se non ricordo male),

altrimenti google ha poco da trovare,

a prescindere che alleggerisci il sito di un bel pò.

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma mia..

GLC meno male che ci hai dato uno sguardo anche tu.

Io ieri ero così stanca che non ci ho proprio fatto caso.

addio-microsoft, dai retta a GLC e metti il testo come Testo e possibilmente dai nome "index.html" alla pagina di accesso al sito.

Un'altro paio di cose che aiutano molto l'indicizzazione sono :

• Avere una site Map (e sottoporla a Google).

• Avere gli RSS (pingati ai motori più importanti) , ad esempio

http://technorati.com/ping

http://pingomatic.com/ (da cui puoi fare ping multipli)

http://pingerati.net/

etc. etc.

Ciao !

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non devono essere frame di immagine ..

e index è appunto la pagina principale che dovresti nominare

PS: chiedo scusa per il mio primo intervento superficiale che ti ho dato dicendo che se paghi ai più accessi garantiti e posizione..

cmq effettivamente chi crea siti grafici con tanti frame immagine a meno possibilità di essere indicizzato in tal senso

é per questo che ti dicono di mettere più testo scritto che..

iMac 27 | 2,8GHz| 8GB |

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma io il testo lo messo come testo.... cosa intendete esattamente con bambiare il testo??

e cambiare il file benvenuti in index.html, nn mi cambia dopo la pagina principale??

se non ricordo male, correggetemi se sbaglio,

in iweb, esempio:

tu scrivi un testo in un a casella di testo in una pagina che ha un determinato tema,

ora se tu selezioni il testo, per controllare quale tipo di font più ti piace ed inserisci un font molto carino ma che purtroppo non rientra tra i font web (arial, verdana, sans ecc.. ecc.. ) cosa fa iweb?

cerca di fare in modo, dato che tu, pensa iweb, vuoi inserire un font particolare, di inserirtelo come immagine, (pensandoci bene, lui fa la cosa giusta, da un certo punto di vista).

E tu in pratica hai fatto questa cosa, e lui (iweb) a parte la home, ti ha messo tutte immagini al posto del testo.

Quando arriva google, cosa fa? Ha poco da indicizzare, a lui serve testo originale.

:saltella:

(per quanto riguarda l'index.html, lo avrai sicuramente nella cartella che contiene il tuo sito, cioè, tu hai l'index.html che ti reindirizza in una pagina determinata di una cartella nominata dal nome del tuo sito, la quale contiene tutte le tue pagina)

perciò dovresti cambiare un bel po' di cose, oltre ai link di tutti i menu, anche il vero index esterno modificando l'indirizzamento a tutta la cartella.

perciò: index.html/index.html + tutte le altre pagina

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...