Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Voglio vedere le vostre postazioni :)

Recommended Posts

Molto bella, anche se il linguaggio della cara Virginia al massimo è una birretta, il vino è ben altra cosa.

:P

o stai scherzando, o cerchi la guerra... spero tu abbia letto tutte le sue principali opere in lingua originale prima di dire una cosa del genere. lasciami indovinare, solo tra gli scrittori maschi ci sono dei veri geni, giusto? :ciao:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Postazione aggiornata ad oggi...tra un po' esco io dalla stanza!    Susu, non facciamo morire questo fantastico thread! 

Grazie!

Raga ecco la mia postazione aggiornata a qualche mese fa.    Sto per iniziare grossi lavori nello studio con un grande restyling generale che cambierà totalmente il look.  Sul mio sito ( iz8pnu.no

Posted Images

:P

o stai scherzando, o cerchi la guerra... spero tu abbia letto tutte le sue principali opere in lingua originale prima di dire una cosa del genere. lasciami indovinare, solo tra gli scrittori maschi ci sono dei veri geni, giusto? :ciao:

Quoto in pieno. Inoltre "la cara" Virginia stava parlando del linguaggio in generale, non certo del suo; mostrando così intelligenza e modestia, doti che non tutti hanno.

Comunque, Plutinus, se andiamo OT, andiamoci per benino. Esattamente quali aspetti del linguaggio di Virginia Woolf sono "birretta", quali passaggi di quali libri, che immagino tu abbia letto e riletto in lingua originale? E soprattutto, quale sarebbe la "ben altra cosa"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah, volevo solo provocare.

Ad ogni modo non mi riferivo a Virginia ma all'inglese, che è una lingua povera, per l'appunto, birretta.

La ben altra cosa puoi facilmente vederla nel mio avatar.

Nec Pluribus Impar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...postazione...

Sinophilia: postazione splendida! :mad:

Ad ogni modo non mi riferivo a Virginia ma all'inglese, che è una lingua povera, per l'appunto, birretta.

Queste sono le tipiche affermazioni di chi l'inglese VERO proprio non lo conosce... :)

...quali passaggi di quali libri, che immagino tu abbia letto e riletto in lingua originale?

Precisamente...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una lingua universale, qualunque ella mai si fosse, dovrebbe certamente essere, di necessità e per sua natura, la più schiava, povera, timida, monotona, uniforme, arida e brutta lingua [...] uno scheletro, un'ombra di lingua, piuttosto che lingua veramente. (Zibaldone,23 agosto 1823)

Lui non conosceva l'inglese.

Nec Pluribus Impar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero ironico.

Lui conosceva: inglese, francese, spagnolo, ebraico, aramaico, latino e greco, in maniera erudita, a 12 anni.

Esattamente...ironia per ironia.

Cmq, LUI le conosceva.

Altri che si avventurano in giudizi spericolati, no.

E quindi ribadisco: appunto.

Per quanto mi riguarda...fine OT.

:) ...ex unge leonem.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esattamente...ironia per ironia.

Cmq, LUI le conosceva.

Altri che si avventurano in giudizi spericolati, no.

E quindi ribadisco: appunto.

Per quanto mi riguarda...fine OT.

:mad: ...ex unge leonem.

Fine OT anche per me, ma non prima di questo capolavoro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero ironico.

Lui conosceva: inglese, francese, spagnolo, ebraico, aramaico, latino e greco, in maniera erudita, a 12 anni.

Una così vasta conoscenza l'ho sempre ammirata, peccato che a risentirne è stata la sua salute.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdindirindina!

Ora ricordo!

Discutemmo già con te della questione "inglese = lingua povera".

E fummo pure in molti a cercare di spiegarti i livelli d'utilizzo e conoscenza di una lingua in generale e di quella inglese nel dettaglio.

Rammento che non servì a nulla.

Certo, certo...

Scusa!

L'avessi ricordato prima, non mi ci sarei neppure messa.

:)

Per rientrare IT, annuncio fin da ora che in autunno apporterò parecchi cambiamenti alla mia attuale postazione.

Al momento si presenta ancora così:

9eaf1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dsc3321.jpg

la mia! :)

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdindirindina!

Ora ricordo!

E fummo pure in molti a cercare di spiegarti i livelli d'utilizzo e conoscenza di una lingua in generale e di quella inglese nel dettaglio.

Certo, certo...

Scusa!

:mad:

Per rientrare IT, annuncio fin da ora che in autunno apporterò parecchi cambiamenti alla mia attuale postazione.

9eaf1

Minerva, scusami la maleducazione e l'ignoranza, ma tu poggi le terga su una palla per sederti nella tua postazione?:)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdindirindina!

Ora ricordo!

Certo, certo...

Scusa!

:mad:

A dire il vero l'unica vostra argomentazione era quella del numero maggiore di lemmi inglesi (che gran scoperta tweeter = to tweet).

La grammatica parla chiaro, gli arcaismi e la precisione anche, d'altronde, se il massimo filologo degli ultimi secoli ha proclamato la superiorità dell'italiano rispetto alle altre lingue, un motivo ci sarà.

Altro che "avete provato a spiegarmi" :)

L'inglese è una lingua affascinante, ma è da bifolchi.

Nec Pluribus Impar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vlad: sì.

@Pluto: sìsì, certo, hai ragione tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lemmy-kilmister.gif

:devil: scusate l'off topic stupido!!! :pompom:

:pompom::ghghgh::dance:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo