Vai al contenuto

Voglio vedere le vostre postazioni :)


Wacko

Messaggi raccomandati

 

Horror Vacui? Altro che minimal. Hai lo spazio per starci  :ghghgh: ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo credo bene! Con tutti gli studi che hai fatto, adesso ci aspettiamo una postazione spaziale!

Non vedo l'ora di vederla :)

 

In realtà sono postazioni semplici... L'unica cosa che mi dispiace, ma non c'è modo di fare diversamente purtroppo, è che non posso rendere usabile allo stesso tempo sulla scrivania sia il mac book pro sia l'hp... in sostanza c'è spazio con la sedia solo per stare davanti al Mac o all'Hp, senza poter controllare in modo ergonomico tutti e due allo stesso tempo... Infatti se volessi mettermi davanti l'hp e utilizzarlo, avrei davanti le gambe i cassetti e il ripiano della scrivania, mentre c'è spazio per "entrare" nella scrivania solo per il mac... O viceversa... Al contempo se avessi una scrivania con solo piano, quindi con spazio per la sedia sia per il Mac sia per l'hp, non avrei cassetti e ripiano e quindi non saprei dove mettere hd's e compagnia... Insomma questo è il più grande compromesso del mio set up... Inoltre, preferendo tenere sulla scrivania il mac da 15", non posso tenerci il retina da 13", che infatti uso in mobilità per casa, come in questo momento, visto che vi sto scrivendo dal retina poggiato sullo stand per computer di Ikea (grande acquisto) che tengo sulle gambe mentre sono seduto sul divano...

 

 

...o forse no....

 

Voglio provare a ruotare l'hp nella direzione della sedia mentre sono seduto davanti al Mac, togliere la tastiera microsoft che è davvero grande e vedere che succede...

Mi metto all'opera  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono postazioni semplici... L'unica cosa che mi dispiace, ma non c'è modo di fare diversamente purtroppo, è che non posso rendere usabile allo stesso tempo sulla scrivania sia il mac book pro sia l'hp... in sostanza c'è spazio con la sedia solo per stare davanti al Mac o all'Hp, senza poter controllare in modo ergonomico tutti e due allo stesso tempo... Infatti se volessi mettermi davanti l'hp e utilizzarlo, avrei davanti le gambe i cassetti e il ripiano della scrivania, mentre c'è spazio per "entrare" nella scrivania solo per il mac... O viceversa... Al contempo se avessi una scrivania con solo piano, quindi con spazio per la sedia sia per il Mac sia per l'hp, non avrei cassetti e ripiano e quindi non saprei dove mettere hd's e compagnia... Insomma questo è il più grande compromesso del mio set up... Inoltre, preferendo tenere sulla scrivania il mac da 15", non posso tenerci il retina da 13", che infatti uso in mobilità per casa, come in questo momento, visto che vi sto scrivendo dal retina poggiato sullo stand per computer di Ikea (grande acquisto) che tengo sulle gambe mentre sono seduto sul divano...

 

 

...o forse no....

 

Voglio provare a ruotare l'hp nella direzione della sedia mentre sono seduto davanti al Mac, togliere la tastiera microsoft che è davvero grande e vedere che succede...

Mi metto all'opera  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Tante parole!

Facci vedere :) Son sicuro che la postazione è bellissima, molto più di come tu la dipingi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Finally, here We are...

 

Fatti i dovuti aggiustamenti, sono pronto a presentarvi il mio Setup tecnologico completo, così come appare ad oggi...

 

Primo passo: MacBook 13" Retina 2,6Ghz Mid 2014 ( :love: ), usato in giro per casa e quando sono in giro per il mondo...

In casa spesso lo uso sullo stand su cui lo vedete, comprato all'Ikea per 15e... Molto comodo per tenerlo sulle gambe quando sono sul letto o sul divano...

Altrimenti il Mac lo uso sul tavolo, con mouse o senza, collegato alla corrente o a batteria, grazie alla favolosa batteria a lunga durata...

Uso questo Mac per un po' tutto: gestione calendario e finanze personali, documenti, lavori di montaggio con Final Cut Pro X e Photoshop... Oltre alla sempre verde navigazione web e ascolto di musica in alta qualità con Spotify... 

Quando non usato, lo ripongo nella sua second skin e poi borsa per tenerlo al sicuro o per portarlo al sicuro quando serve...

Nella tasca della borsa, oltre all'alimentatore, tengo l'Hd esterno da 2.5" da 500gb che uso per tenere la libreria iPhoto e iTunes, oltre ai dati meno utilizzati... 

 

Inoltre affianco al Mac il mio Note 3 32Gb LTE bianco (che non vedete perché usato per fare le foto), che quando sono in giro mi torna molto utile oltre che per un uso stand alone (modifica di foto come queste che state vedendo o per segnare le spese e gli appuntamenti sul calendario sincronizzato con iCal tramite Google) anche per il Tethering per avere connessione sul computer, grazie al mio piano Fastweb che mi da 5Gb di 3G al mese.

 

Chiude l'iPad 2 16Gb 3G (usato moltissimo per SkyGo) e l'iPod touch 16gb 5th Gen Space Grey, usato prevalentemente con Spotify per la palestra o per quando sono in giro e ho voglia di sentire musica (leggasi camminata per andare da un punto all'altro della città).

 

 

2dha2s5.jpg

Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo con la postazione "da scrivania".


MacBook Pro 15" 2,4Ghz C2D Early 2008 su stand Ikea da scrivania, con collegato l'immortale Hd 3,5" Lacie design by Porsche da 320Gb Firewire 400 (è dal Dicembre 2006 che gira, inizio a pensare che sia immortale).


Uso questo Mac principalmente per la creazione di slide Powerpoint giovando del grande schermo o rapide correzioni Photoshop, oltre che per lo scaricamento di file torrent sull'Hd sopra citato.


Mentre scrivo questo post, l'amato sta caricando El Capitan, a 7 anni suonati  :love:


 


 


iokw91.jpg


 


 


Affiancato al Mac abbiamo l'Hp 15" 2,66Ghz i5 Late 2011, utilizzato in modo molto intenso dal Gennaio 2012 per Cad e, soprattutto, il mio simulatore spaziale preferito, Kerbal Space Program.


Anche per lui inizio a pensare che sia immortale... Ad aiutarlo nella dissipazione del calore, sotto c'è uno stand con due ventole collegato via Usb.


Collegato al Mac ho il Magic Mouse, collegato all'Hp ho una tastiera wireless più mouse della Microsoft (un po' spaziosa, ma molto ben fatta).


Mentre scrivo la mia sonda Pioneer sta scansionando con il suo sensore ad alta definizione il pianeta Kerbin  :baby:


 


 


206ztyv.jpg


Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella postazione, nello spazio riservato agli "accessori", abbiamo i due Hd su cui colleziono la mia libreria di Film in alta definizione e le mie serie Tv preferite.


Sopra gli Hd abbiamo il Millenium Falcon in miniatura della Lego regalato dalla morosa e sulla destra abbiamo tre cari piccoli peluche sempre dono della morosa  :love:  :love:  :love:


Sotto abbiamo scatole Ikea con dentro un Hd non utilizzato, un Hd con su i mondiali di calcio del 2006 e tutti i gran premi di F1 dal 1981 ad oggi (sono un grande appassionato di Motorsport).


Un'altra scatola contiene cavetterie varie e adattatori.


Infine nel cassetto in basso abbiamo documenti personali e documenti della banca per il mio conto corrente.


 


 


20aar7k.jpg


 


 


243hhme.jpg


 


 


2vkdct2.jpg


 


 


 


Sopra alla postazione da scrivania, regna il quadretto con Steve fiero di aver appena presentato al mondo il Macintosh 128k... Correva l'anno 1984...


 


 


w1uwxl.jpg


Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine abbiamo la postazione "videoludica".


XBox One 500gb Day One Edition con svariati giochi e Hd 2,5" 2Tb collegato alla Usb posteriore affiancata dall'XBox 360 "storica"...


Le due console sono collegate alla mia TV Philips 42" 4K Ambilight.


 


 


5ydy1h.jpg


 


 


1043lt2.jpg


 


 


Per concludere, la chicca: vano dell'armadio a muro dedicato alla mia collezione... Scatole di Software dal Mac Os 8,5 in poi fino alle ultime release degli Os Apple, passando per una copia di Mac OS 10.1 ancora imballata. Oltre ai software ci sono anche svariati accessori presi come collezione nel corso del tempo. A livello di hardware abbiamo il PowerBook WallStreet (che vedete sulla destra) e l'iBook 12" Mid 2005 con davanti l'iPad 1 64Gb 3G che vedete sulla sinistra.


Più sopra l'amato iPhone 3G 16Gb ancora perfettamente funzionante.

Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'armadio dei vestiti, invece, abbiamo tutte le riviste di metà anni 2000 fino alla fine del decennio di Macworld, Applicando e iCreate, che hanno contribuito alla mia formazione dei primi anni del mondo Apple (a settembre di quest'anno ho spento la decima candelina    ) oltre che al meraviglioso iMac Bondi Blu del 1998 (su cui purtroppo non si accende più il monitor anche se tutto il resto parte).

 

 

ivhjxz.jpg

 

 

90a9hd.jpg

 

 

 

E' tutto, spero che sia tutto di vostro gradimento!

 

 

Ps: festeggio con la pubblicazione del mio setup il 1000esimo post con questo mio profilo "semi storico", anche se con lo "storico" dei tempi che furono, ne avevo molti di più... 

 

Ora corro al MacBook Pro che si è appena riavviato in El Cap  :love:  :love:  :love:  :baby:  :baby:  :baby:  :gira:  :gira:  :gira:

Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nell'armadio dei vestiti, invece, abbiamo tutte le riviste di metà anni 2000 fino alla fine del decennio di Macworld, Applicando e iCreate, che hanno contribuito alla mia formazione dei primi anni del mondo Apple (a settembre di quest'anno ho spento la decima candelina    ) oltre che al meraviglioso iMac Bondi Blu del 1998 (su cui purtroppo non si accende più il monitor anche se tutto il resto parte).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' tutto, spero che sia tutto di vostro gradimento!

 

 

Ps: festeggio con la pubblicazione del mio setup il 1000esimo post con questo mio profilo "semi storico", anche se con lo "storico" dei tempi che furono, ne avevo molti di più... 

 

Ora corro al MacBook Pro che si è appena riavviato in El Cap  :love:  :love:  :love:  :baby:  :baby:  :baby:  :gira:  :gira:  :gira:

 

 

Dovresti esporre l'iMac G3!

Comunque, per me, il MacBook vicino al portatile HP rimane il più bello :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti esporre l'iMac G3!

Comunque, per me, il MacBook vicino al portatile HP rimane il più bello :)

 

Beh anche i MacBook Pro 15" Retina di ora mica scherzano  :baby:

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo ufficio

 

 

Ottimo!

Come mai il monitor rialzato (con cosa poi?)? Non ti trovavi con l'altezza normale?

Vedo la tavoletta. É parecchio grande! Però deve essere pure comoda a questo punto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, col piffero che fa cagare.

IPS opaco, valli a trovare.

Qui ce ne sono almeno 2 per postazione, l'unico col singolo al momento sono io.

Poi ci sono pure vecchi monitor Samsung TN opachi, una schifezza, e nuovi lucidi, inutilizzabili.

Prova a togliere uno dei vecchi Cinema Display a qualcuno e vedi come volano le madonne.

 

Il monitor è alzato con 2 BetaCam, sai quella roba che dicono sempre VHS vs Betamax?

Ecco, qui abbiamo in uso ancora oggi i BetaCam, come materiale di archivio.

Li ho scelti grigio e nero (due versioni più vecchie) per non infastidire troppo l'occhio, di solito si usano i gialli e i verdi.

Il monitor è più alto per evitare di infossarmi nella scrivania, se lo tieni più in alto tendi a star più dritto con la schiena.

La tavoletta è un A4, area utile A5, trasmette tramite un suo modulino usb collegato ad una delle uscite laterali della tastiera.

 

La mia è una postazione diversa da quella dei montatori/promoter, manca la seconda macchina (Windows) per la navigazione (uso il Mac), la scheda Mojo per Avid, la monitoria video e quella audio, il BetaCam per acquisire direttamente da nastro, la lampada con braccio orientabile e il telefono, ma ha la macchina (gli altri sono tutti Mac Pro 2008/2009) più nuova essendo stata riallestita un anno e mezzo fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nella postazione, nello spazio riservato agli "accessori", abbiamo i due Hd su cui colleziono la mia libreria di Film in alta definizione e le mie serie Tv preferite.

Sopra gli Hd abbiamo il Millenium Falcon in miniatura della Lego regalato dalla morosa e sulla destra abbiamo tre cari piccoli peluche sempre dono della morosa  :love:  :love:  :love:

Sotto abbiamo scatole Ikea con dentro un Hd non utilizzato, un Hd con su i mondiali di calcio del 2006 e tutti i gran premi di F1 dal 1981 ad oggi (sono un grande appassionato di Motorsport).

Un'altra scatola contiene cavetterie varie e adattatori.

Infine nel cassetto in basso abbiamo documenti personali e documenti della banca per il mio conto corrente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sopra alla postazione da scrivania, regna il quadretto con Steve fiero di aver appena presentato al mondo il Macintosh 128k... Correva l'anno 1984...

 

 

 

 

Quel MacBook Pro 15" opaco lo ha anche mio padre per lavoro ma lo usa prevalentemente in ufficio e non lo porta quasi mai a casa  :( Notevole la chiusura del coperchio con i gancetti a scomparsa nonché i led della carica della batteria.  :ok:

Lui su quel Mac ha ancora Lion mi pare, però non so se sia della stessa annata del tuo.

 

Molto belle le AKG appoggiate sul ripiano in legno. :clap:

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, col piffero che fa cagare.

 

Il monitor è più alto per evitare di infossarmi nella scrivania, se lo tieni più in alto tendi a star più dritto con la schiena.

 

Mai provata una di quelle sedie ergonomiche? Quelle in cui stai sulle ginocchia e non poggi la schiena? Ovviamente non c'entra con il discorso del monitor, ma per chi deve stare tante ore seduto... potrebbe essere una soluzione?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto?

 

 

148_1.png

Più 2 dischi WD red da 4 tb cad da montare in raid 1. Totale spesa 690 euri circa.

Per un pò spero di essere apposto. Lo userei solo per storage, ma che ne dite faccio una partizione da 500 gb dedicata a time machine?

 

L'avevo messo nella sez sbagliato, poi l'ho postato in "postate il vostro ultimo acquisto".

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provata una di quelle sedie ergonomiche? Quelle in cui stai sulle ginocchia e non poggi la schiena? Ovviamente non c'entra con il discorso del monitor, ma per chi deve stare tante ore seduto... potrebbe essere una soluzione?

Ah sì, comodissime, le aveva una mia amica!

Non credo rientrino però nella dotazione richiesta per una postazione a norma di legge, me la contesterebbero.

Poi durerebbe mezza giornata, alla prima pausa caffè troverei solo l'ombra della seggiola.. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì, comodissime, le aveva una mia amica!

Non credo rientrino però nella dotazione richiesta per una postazione a norma di legge, me la contesterebbero.

Poi durerebbe mezza giornata, alla prima pausa caffè troverei solo l'ombra della seggiola.. ;)

 

Che disdetta l'ItaGlia...

Pensa che nella mia università hanno "rubato" (sì, è il termine esatto) le porte dei bagni, sia maschili che femminili (e qua lo posso pure capire...).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...