Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Voglio vedere le vostre postazioni :)

Recommended Posts

Caspita sfortunato.

Fosse capitato anche a me sarei tornato anche io a PC...

Nulla comunque per "bruciato" pensavo proprio bruciato ad esempio da carichi di lavoro elevati e surriscaldamenti.

Sicuro anche di non avere problemi nell'impianto elettrico?

può anche essere... anche se i due iMac si son rotti in due appartamenti diversi... e cmq ho acquistato un UPS col pc e non è mai partito una volta... (riferendoci a sbalzi di corrente)

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Postazione aggiornata ad oggi...tra un po' esco io dalla stanza!    Susu, non facciamo morire questo fantastico thread! 

Grazie!

Raga ecco la mia postazione aggiornata a qualche mese fa.    Sto per iniziare grossi lavori nello studio con un grande restyling generale che cambierà totalmente il look.  Sul mio sito ( iz8pnu.no

Posted Images

iMac 20 Intel CD: dopo 1 anno e 3 mesi si è bruciato l'alimentatore (riparato a mie spese) dopo altri 6 mesi si è bruciata la scheda logica...

Mac Book Pro Intel C2D: dopo 1 anno e mezzo si è bruciata la logica (ovviamente fuori garanzia, visto che da Apple Store è un anno)

iMac 24 Intel C2D: dopo 2 anni e 10 mesi (almeno questo è durato...) si è bruciata la scheda video, e per una Nvidia 8800GS 512MB mi hanno chiesto 405 euro (pezzo + mano d'opera) ma da comunicazione Apple andava cambiato anche l'HD, altrimenti il problema poteva ripresentarsi e per un Samsung 500gb 7200rpm mi hanno chiesto 175 euro (pezzo + mano d'opera) 580 euro per ripararlo... con 649 ho preso il pc + 199 il monitor...

Certo, bisogna ammettere la sfortuna MA nessuno ha notato che 2 problemi su 3 sarebbero stati risolti con AppleCare? :angioletto:

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può anche essere... anche se i due iMac si son rotti in due appartamenti diversi... e cmq ho acquistato un UPS col pc e non è mai partito una volta... (riferendoci a sbalzi di corrente)

Fatto bene, te lo dicevo appunto anche per il tuo attuale pc ma vedo che hai già provveduto :)

Da me appena trasferiti era pieno di sbalzi e sono partiti parecchi oggetti elettronici (e 20 anni fa avevano prezzi ben diversi) poi ci siamo muniti di UPS e altro (e intanto hanno anche risolto).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi ovviamente anche io le tengo per un futuro rimballo per prodotto venduto o comunque per conservare tutti gli scontrini/fatture fiscali e "optionals" che non uso (stikers, pannetto pulizia etc) :ghghgh: Il mio problema è che il garage è umidissimo. Lo utilizziamo solo per l'auto/moto quindi a lungo andare il cartone si inizierebbe a rovinare (parliamo da qui a 5 anni però sono un tipo molto maniacale) e anche un po' per tenere tutto sotto mano e per "arredo"

Ah dimenticavo: per rimettere tutto a in ordine, togliendo la polvere e via dicendo almeno una mattinata. Dalle 9 alle 11:30 circa, anche 12. Facendo la pulizia completa della scrivania e dintorni, togliendo cartacce, smontando tutto per passare i vari panni cattura polvere... ahhhh non mi ci far pensare

Quanto mi piace il tuo 17" :D soldi permettendo per il mio uso non l'avrei preso ma quanto mi fa sbavare :DD

ps: l'acer lo stai utilizzando con sketchup + vray o irender?

il 17 é dell ufficio, come anche il pc, é un asus con monitor acer da 24 pollici 1920x1080 (ottimo monitor secodno me).

uso sketchup + vray, da win7, vray per mac ho provato la demo ma non mi va giù, come autocad per mac :(

ps

io ho un MBP da 15 a casa, ma la postazione é troppo brutta per essere pubblicata, sta spesso sulle ginocchia sul divano, o sul tavolo da pranzo... abito il 21 mq

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, bisogna ammettere la sfortuna MA nessuno ha notato che 2 problemi su 3 sarebbero stati risolti con AppleCare? :angioletto:

eggià :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure comprando prima l'Ups :ghghgh: :ghghgh:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baby:

oppure comprando prima l'Ups :ghghgh: :ghghgh:

Calcolando che l'UPS non è mai partito e che i Mac si son bruciati in case diverse, non credo centri molto... ma cmq...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baby:

Calcolando che l'UPS non è mai partito e che i Mac si son bruciati in case diverse, non credo centri molto... ma cmq...

scusami Alfonso stavo scherzando :fiorellino:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciomo molto le casse Lacie..sono collegate via USB?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si e suonano abbastanza bene

Lo chiedevo perchè mi piacerebbe connetterle a un monitor che integra un hub USB evitando così un cavo in più (audio) sulla scrivania..se poi mi dici che suonano bene inizio a pensarci seriamente..:fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai la scelta giusta, certo non suonano come i sistemi 2.1 ma fanno il loro dovere.

Io ho tutto attaccato ad un hub 7 porte e al macbook attacco solo un usb.... meglio di così....

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai la scelta giusta, certo non suonano come i sistemi 2.1 ma fanno il loro dovere.

Io ho tutto attaccato ad un hub 7 porte e al macbook attacco solo un usb.... meglio di così....

:ok:

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se vi piacerà ma questa è la mia scrivania :DD

img1779st.th.jpgimg1780z.th.jpgimg1781r.th.jpgimg1782v.th.jpgimg1783o.th.jpg

WOW noto tra iPod Nano 6G, iPhone 4, MacBook Pro 13" e iPad un bellissimo iPod Video 5G :love:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW noto tra iPod Nano 6G, iPhone 4, MacBook Pro 13" e iPad un bellissimo iPod Video 5G :love:

Si!...è stato il mio primo dispositivo apple sono per precisione è un iPhone 4s :gira: :gira: :gira: :gira:

iPhone 5s 16gb - iPad 16gb+4g - ï£¿Mac mini i7 quad core - ï£¿MacBook pro 13" i7 Dual-core 2.7GHz - iPod classico 30gb - iPod nano 6g 8gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella postazione anche io vorrei fare il mix mac mini e monitor samsung che gia ho ma sono molto indeciso sulla cosa!..cmq complimenti!

iPhone 5s 16gb - iPad 16gb+4g - ï£¿Mac mini i7 quad core - ï£¿MacBook pro 13" i7 Dual-core 2.7GHz - iPod classico 30gb - iPod nano 6g 8gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo monitor, nuova postazione:

IMG_0276.JPG

Bella postazione..:ok:

Il monitor è molto bello, l'ho visto in uno store ed esteticamente lo trovo riuscito..:fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo monitor, nuova postazione:

IMG_0276.JPG

Bella. Se posso chiedere!

Quel monitor è anche TV? Che modello è? Che adattaore serve per collegarlo al Mini?

Grazie e scusa la lista di domande :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella postazione anche io vorrei fare il mix mac mini e monitor samsung che gia ho ma sono molto indeciso sulla cosa!..cmq complimenti!

Grazie, se vedeste come ero messo qualche mese fa.. mi viene da ridere a ripensarci ma ora finalmente mi sono trovato uno spazio dove farmi una postazione come si deve!

Bella postazione..:ok:

Il monitor è molto bello, l'ho visto in uno store ed esteticamente lo trovo riuscito..:fiorellino:

Si inizialmente volevo prendere un monitor LG ma poi questo mi ha conquistato!

Bella. Se posso chiedere!

Quel monitor è anche TV? Che modello è? Che adattaore serve per collegarlo al Mini?

Grazie e scusa la lista di domande :fiorellino:

Si tratta di un Samsung FX2490 HD, 24'' fullHD led. Sottilissimo e molto elegante! Come trovo il tempo faccio una foto con la digitale così rende bene l'idea, é davvero un monitor stupendo e fa anche da tv. Per il mini niente ho usato un cavo HDMI. Al momento ho attaccato via VGA un pc windows nascosto sotto la scrivania, con un cavo HDMI ho attaccato la PS3 e con un secondo HDMI il mac mini. Se imposti l'uscita come PC e non come HDMI si vede benissimo sul mini. Mantenendo l'uscita come HDMI invece non va bene in quanto le impostazioni per l'HDMI sono diverse rispetto a quelle per pc (difatti sulle prese HDMI del monitor c'è la scritta "HDMI/DVI". E' anche comodo per il mini perché tramite l'HDMI l'audio del mac viene gestito dal monitor e ha davvero un bel suono, soprattutto con il virtual sorround attivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un Samsung FX2490 HD, 24'' fullHD led. Sottilissimo e molto elegante! Come trovo il tempo faccio una foto con la digitale così rende bene l'idea, é davvero un monitor stupendo e fa anche da tv. Per il mini niente ho usato un cavo HDMI. Al momento ho attaccato via VGA un pc windows nascosto sotto la scrivania, con un cavo HDMI ho attaccato la PS3 e con un secondo HDMI il mac mini. Se imposti l'uscita come PC e non come HDMI si vede benissimo sul mini. Mantenendo l'uscita come HDMI invece non va bene in quanto le impostazioni per l'HDMI sono diverse rispetto a quelle per pc (difatti sulle prese HDMI del monitor c'è la scritta "HDMI/DVI". E' anche comodo per il mini perché tramite l'HDMI l'audio del mac viene gestito dal monitor e ha davvero un bel suono, soprattutto con il virtual sorround attivo!

Grazie :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo