Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Voglio vedere le vostre postazioni :)

Recommended Posts

• Risposte 14,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Postazione aggiornata ad oggi...tra un po' esco io dalla stanza!    Susu, non facciamo morire questo fantastico thread! 

Grazie!

Raga ecco la mia postazione aggiornata a qualche mese fa.    Sto per iniziare grossi lavori nello studio con un grande restyling generale che cambierà totalmente il look.  Sul mio sito ( iz8pnu.no

Posted Images

Complimenti! Bella postazione. Mi piace molto la lampada e quello schermo Apple :love:

Unica domanda: non ti da fastidio avere la luce che entra dalla finestra proprio davanti?

Vero! E' bellifffimo :gira: ,sembra un quadro .

grazie ! in effetti non lo cambierei con niente al mondo :D, la luce non da assolutamente fastidio ...

quello è il ficus dell'ikea? :ok:

Si, si chiama Benjamino :D

Hai lo stesso mio sfondo sul Mac :ghgh:

Comunque molto.... Green! Mi piace! ;)

Green ? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo ad accontentarvi. dovrete fare altrettanto... :ghghgh:

R7Rrh.jpg

l'upgrade che farò settimana prossima sarà un piedistallo per il mac, anche se mi sto accorgendo che con la tavolettina A6 non mi trovo a mio agio nell'uso del doppio display, difatti per ora sto usando il 24" da solo.. appena le finanze lo consentiranno, intuos5 M e passa la paura..

ad ogni modo, la soluzione che vorrei adottare è inserire nello stesso spazio i due HD ed il mac. il vero problema son sti km di cavi. non potrebbero farli un po' più corti!? c'è veramente bisogno di cavi usb e FW di DUE METRI!? a me basterebbero 30 cm, non di più..

per ora sono molto soddisfatto del setup. un altro dei prossimi passi sarà autocostruirmi le alette blocca riflessi per il monitor, che è intelligentemente dotato di una serie di innesti a vite cui posso tranquillamente adattare pressochè qualsiasi cosa. prodotto eccellente.

Davvero una bella postazione professionale! :clap: :clap:

Nel mio studio i cavi sono lunghi non meno di 5 m pensa..e li devo comprare ogni volta :cry: !

Per il monitor invece come hai fatto? Adattatore da 19,-€ o da 99,-€?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una bella postazione professionale! :clap: :clap:

Nel mio studio i cavi sono lunghi non meno di 5 m pensa..e li devo comprare ogni volta :cry: !

Per il monitor invece come hai fatto? Adattatore da 19,-€ o da 99,-€?

sì anch'io mi sento veramente professcional adesso! real business is real :dance: e sapessi cosa mi costa al mese, internet luce riscaldamento mobilia compresi.. :ghghgh:

risolto con l'adattatore da 29€. ma la letterina ad altroconsumo la manderò in ogni caso!

Modificato da steno12

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì anch'io mi sento veramente professcional adesso! real business is real :dance: e sapessi cosa mi costa al mese, internet luce riscaldamento mobilia compresi.. :ghghgh:

risolto con l'adattatore da 29€. ma la letterina ad altroconsumo la manderò in ogni caso!

Quindi è con il cavo DP to MDP (TB) che non funziona la faccenda.. :baby:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è con il cavo DP to MDP (TB) che non funziona la faccenda.. :baby:

esattamente, qui ho spiegato nel dettaglio la faccenda.

per fortuna non ho dovuto spendere una barca di soldi a vuoto, non che 30€ oltre ai già spesi 15 per il cavo MDP-DP [che dovrebbe bastare ed avanzare] li ho cacciati fuori con felicità.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Be' dài, come potevo dimenticarmi questo topic? :o :ghghgh: Ecco una visione d'insieme della postazione rinnovata, ma che dico rinnovata, RINNOVATA!! :DD :DD

533359_284134841676319_100002394159203_645159_728743960_n.jpg

564946_284134878342982_100002394159203_645160_1275722264_n.jpg

Modificato da unschuldigkeit

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia.

Eh beh ma allora dillo che vuoi demoralizzarmi! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E figurati.

Tu hai 2 computer, mi batti HAR HAR HAR HAR

Uno l'ho fatto comprare a mio padre, per fargli scoprire Apple. E non gli piace. :pope: E a breve, appena finisco di dare soldi alla scuola guida, arriverà anche un portatile, quindi saremo a quota 3 computer! :ghghgh:

PS. Che mixer è quello? Ha la scheda audio integrata? FW o USB?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mixer è un behringer xenix 1222fx, ho la scheda esterna usb ma non la uso perchè avevo problemi di sovraincisione delle tracce, uso invece una scheda esterna usb edirol solo per attaccarci le cuffie.

L'uscita del mac va direttamente nelle casse e l'uscita del mixer va nell'entrata del mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mixer è un behringer

Mi sembrava in effetti.. Ottimo, così smetto (quasi) d'invidiarti! :prrrr::DD Vorrei solo avere lo spazio che hai te.. E il pavimento in legno.. E la chitarra elettrica.. E questo, e quello.. :ghghgh:

Scherzo, della chitarra elettrica me ne faccio nulla! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia.

Sbaglio o quelle casse sono le Empire?

Le ho collegate pure io all'iMac: come casse da scrivania sono le migliori! (Bebo Moroni le ha definite il primo passo verso l'Altà Fedeltà) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o quelle casse sono le Empire?

Le ho collegate pure io all'iMac: come casse da scrivania sono le migliori! (Bebo Moroni le ha definite il primo passo verso l'Altà Fedeltà) :)

Per l'uso che ne faccio vanno bene, ho aggiunto un sub della yamaha a volume bassissimo giusto per dargli un pò di corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai sentito parlare di Ubuntu?

Sí, diobono, non viviamo su Marte, lo conoscono tutti stu cazz di Ubuntu.. Non serve spammare a oltranza, men che meno ora che vi siete costruiti il vostro bell'ItaliaUnix a immagine e somiglianza di ItaliaMac.. (con tanto di violazione di diritti d'autore vigenti dal 1996).. quindi fatemi un tantino il favore di tirare al largo.. Graaazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gb9svjsc.png

wsjnffg9.png

Just sayin'…

sono simili perché usiamo la stessa piattaforma di italiamac, ovvero ipb.

poi su italiaunix parliamo praticamente solo di gnu/linux e affini, non credo creeremo problemi ad italiamac :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono simili perché usiamo la stessa piattaforma di italiamac, ovvero ipb.

Salottino.. News & Rumors.. Help desk al posto del Genius Bar degli Apple Store.. Unix per (fare musica, grafica, editing video).. Non credo che sia tutto incluso nel pacchetto Invision… Per non parlare del nome stesso ItaliaUnix.. E non credo neppure che basti parlare d'altro per non aver posto in essere una violazione del copyright, tu che dici? D'altronde, sempre di computer trattate, e questo non si discosta molto.. Potete portare l'utenza a pensare ad un gemellaggio che non esiste (come ad esempio c'è tra ItaliaMac e ItaliaPod).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo