Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Voglio vedere le vostre postazioni :)

Recommended Posts

Design del Prodotto Industriale al PoliMi.

All'interno di un corso in cui insegnano l'utilizzo di un sw è ovvio che tutti utilizzino quel sw... Al contrario, in corsi più orientati al prodotto e all'elemento "finito" si può utilizzare qualsiasi sw si desideri, quel che conta è il prodotto finito, come dici tu. Dipende quindi dalla tipologia del corso... 

(convenzioni universitarie come DreamSpark, da cui puoi scaricare sw windows o sistemi operativi completi. Nel caso del PoliMi c'è anche una convenzione con Autodesk: rilasciano una licenza triennale gratuita per l'utilizzo di qualsiasi loro applicazione)

Grazie per la dritta di AutoCAD... Ora credo di poter aggiornare a Yosemite... Le prime vacanze utili lo farò.

N.

Scusa se non ti ho risposto, me ne ero dimenticato.

Partivo dal presupposto (errato) che non insegnassero anche il Software da voi. Evidentemente questi scempi accademici avvengono solo da me, che studio Ingegneria Edile-Architettura e mai che ci avessero insegnato AutoCAD, ArchiCAD, Photoshop, programmi di Modellazione 3D, Rendering e varie. Siamo diciamo "autodidatti" in maniera molto arrangiata ed il bello è che, oltre a pretendere ovviamente dei prodotti finiti e dignitosi, nemmeno i docenti sanno utilizzare i suddetti strumenti! Sono ancora tutti fermi a carta e matita. 

Anche noi siamo convenzionati a DreamSpark (ma non con Autodesk) e ti confesserò che non me ne sono mai avvantaggiato più di tanto. Si trovano solo software per Windows (non fa mai male un OS Windows legale e gratuito) che però spesso sono anche datati o non in versione completa (latest release o full version).

Sì! Io ho provato AutoCAD 2015 per Windows e devo dire che selezionare gli oggetti (in 2D) non più con il rettangolo di selezione ma con la selezione a mano libera è tutta un'altra storia. Inizi e non puoi farne a meno. Spero ci sia anche su Mac questa nuova funzione. 

Io non ho ancora aggiornato perché aspetto di mettere SSD, poi vado di 10.10.1 e via con AutoCAD 2015!

Chiedo estrema venia per l'OT

Torno in Topic per fare i complimenti a FIS che passano gli anni ma non delude mai!

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Postazione aggiornata ad oggi...tra un po' esco io dalla stanza!    Susu, non facciamo morire questo fantastico thread! 

Grazie!

Raga ecco la mia postazione aggiornata a qualche mese fa.    Sto per iniziare grossi lavori nello studio con un grande restyling generale che cambierà totalmente il look.  Sul mio sito ( iz8pnu.no

Posted Images

Ma nel suo caos ci sarà il tuo ordine!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Esattamente!

Questo video lo dimostra: https://www.youtube.com/watch?v=PJiMjSscgk4

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se non ti ho risposto, me ne ero dimenticato.

Partivo dal presupposto (errato) che non insegnassero anche il Software da voi. Evidentemente questi scempi accademici avvengono solo da me, che studio Ingegneria Edile-Architettura e mai che ci avessero insegnato AutoCAD, ArchiCAD, Photoshop, programmi di Modellazione 3D, Rendering e varie. Siamo diciamo "autodidatti" in maniera molto arrangiata ed il bello è che, oltre a pretendere ovviamente dei prodotti finiti e dignitosi, nemmeno i docenti sanno utilizzare i suddetti strumenti! Sono ancora tutti fermi a carta e matita. 

Anche noi siamo convenzionati a DreamSpark (ma non con Autodesk) e ti confesserò che non me ne sono mai avvantaggiato più di tanto. Si trovano solo software per Windows (non fa mai male un OS Windows legale e gratuito) che però spesso sono anche datati o non in versione completa (latest release o full version).

Sì! Io ho provato AutoCAD 2015 per Windows e devo dire che selezionare gli oggetti (in 2D) non più con il rettangolo di selezione ma con la selezione a mano libera è tutta un'altra storia. Inizi e non puoi farne a meno. Spero ci sia anche su Mac questa nuova funzione. 

Io non ho ancora aggiornato perché aspetto di mettere SSD, poi vado di 10.10.1 e via con AutoCAD 2015!

Chiedo estrema venia per l'OT

Torno in Topic per fare i complimenti a FIS che passano gli anni ma non delude mai!

Figurati, nessun problema. 

No, fortunatamente ci insegnano anche l'utilizzo di sw, anche se potrebbero strutturare meglio i corsi (ad esempio al primo anno ti chiedono di cominciare a usare AutoCAD senza pretese, mentre il corso per l'utilizzo di quel sw lo fanno al secondo anno)

Oggi ho aggiornato a Yosemite e prodotti Autodesk e Adobe sono compatibili... Con l'occasione dell'installazione pulita ho installato anche autoCAD 2015 :)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Questa invece sarebbe "un sogno"

Onestamente? Non la desidererei. Mi sembra solo uno sfoggio di denaro ed una accozzaglia di roba che alla fine non è manco così utile.

La stanza è pure brutta architettonicamente parlando.

Dal mio punto di vista il 90% di una postazione è chiaramente dato dalla fisionomia della stanza, i mobili e tutto il resto. In seconda battuta c'è come l'elettronica si adatta a tutto questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho una "postazione fissa", ho un MacBook Air e quindi sono sempre in giro, anche se ho un "Mac" fisso con Snow Leopard che utilizzo molto raramente, ovvero quando l'Air è sottocarica.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove trovo lo sfondo che è sul Samsung?  :ghghgh: 

Bellissimo!

Qui.

Ti scarichi due pezzi di un'unica immagine e poi li assegni ognuno a un monitor.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest dataghoul

Accidenti, ma che scrivanie ordinate avete!

Vi invidio; la mia, di solito, sembra che sia stata appena devastata dai quattro Cavalieri dell'Apocalisse...

:D

Modificato da dataghoul
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo