Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Voglio vedere le vostre postazioni :)

Recommended Posts

Infine abbiamo la postazione "videoludica".

XBox One 500gb Day One Edition con svariati giochi e Hd 2,5" 2Tb collegato alla Usb posteriore affiancata dall'XBox 360 "storica"...

Le due console sono collegate alla mia TV Philips 42" 4K Ambilight.

5ydy1h.jpg

1043lt2.jpg

Per concludere, la chicca: vano dell'armadio a muro dedicato alla mia collezione... Scatole di Software dal Mac Os 8,5 in poi fino alle ultime release degli Os Apple, passando per una copia di Mac OS 10.1 ancora imballata. Oltre ai software ci sono anche svariati accessori presi come collezione nel corso del tempo. A livello di hardware abbiamo il PowerBook WallStreet (che vedete sulla destra) e l'iBook 12" Mid 2005 con davanti l'iPad 1 64Gb 3G che vedete sulla sinistra.

Più sopra l'amato iPhone 3G 16Gb ancora perfettamente funzionante.

Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Postazione aggiornata ad oggi...tra un po' esco io dalla stanza!    Susu, non facciamo morire questo fantastico thread! 

Grazie!

Raga ecco la mia postazione aggiornata a qualche mese fa.    Sto per iniziare grossi lavori nello studio con un grande restyling generale che cambierà totalmente il look.  Sul mio sito ( iz8pnu.no

Posted Images

Nell'armadio dei vestiti, invece, abbiamo tutte le riviste di metà anni 2000 fino alla fine del decennio di Macworld, Applicando e iCreate, che hanno contribuito alla mia formazione dei primi anni del mondo Apple (a settembre di quest'anno ho spento la decima candelina    ) oltre che al meraviglioso iMac Bondi Blu del 1998 (su cui purtroppo non si accende più il monitor anche se tutto il resto parte).

ivhjxz.jpg

90a9hd.jpg

E' tutto, spero che sia tutto di vostro gradimento!

Ps: festeggio con la pubblicazione del mio setup il 1000esimo post con questo mio profilo "semi storico", anche se con lo "storico" dei tempi che furono, ne avevo molti di più... 

Ora corro al MacBook Pro che si è appena riavviato in El Cap  :love:  :love:  :love:  :baby:  :baby:  :baby:  :gira:  :gira:  :gira:

Modificato da Mr Floyd

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'armadio dei vestiti, invece, abbiamo tutte le riviste di metà anni 2000 fino alla fine del decennio di Macworld, Applicando e iCreate, che hanno contribuito alla mia formazione dei primi anni del mondo Apple (a settembre di quest'anno ho spento la decima candelina    ) oltre che al meraviglioso iMac Bondi Blu del 1998 (su cui purtroppo non si accende più il monitor anche se tutto il resto parte).

E' tutto, spero che sia tutto di vostro gradimento!

Ps: festeggio con la pubblicazione del mio setup il 1000esimo post con questo mio profilo "semi storico", anche se con lo "storico" dei tempi che furono, ne avevo molti di più... 

Ora corro al MacBook Pro che si è appena riavviato in El Cap  :love:  :love:  :love:  :baby:  :baby:  :baby:  :gira:  :gira:  :gira:

Dovresti esporre l'iMac G3!

Comunque, per me, il MacBook vicino al portatile HP rimane il più bello :)

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti esporre l'iMac G3!

Comunque, per me, il MacBook vicino al portatile HP rimane il più bello :)

Beh anche i MacBook Pro 15" Retina di ora mica scherzano  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo ufficio

Ottimo!

Come mai il monitor rialzato (con cosa poi?)? Non ti trovavi con l'altezza normale?

Vedo la tavoletta. É parecchio grande! Però deve essere pure comoda a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah, col piffero che fa cagare.

IPS opaco, valli a trovare.

Qui ce ne sono almeno 2 per postazione, l'unico col singolo al momento sono io.

Poi ci sono pure vecchi monitor Samsung TN opachi, una schifezza, e nuovi lucidi, inutilizzabili.

Prova a togliere uno dei vecchi Cinema Display a qualcuno e vedi come volano le madonne.

Il monitor è alzato con 2 BetaCam, sai quella roba che dicono sempre VHS vs Betamax?

Ecco, qui abbiamo in uso ancora oggi i BetaCam, come materiale di archivio.

Li ho scelti grigio e nero (due versioni più vecchie) per non infastidire troppo l'occhio, di solito si usano i gialli e i verdi.

Il monitor è più alto per evitare di infossarmi nella scrivania, se lo tieni più in alto tendi a star più dritto con la schiena.

La tavoletta è un A4, area utile A5, trasmette tramite un suo modulino usb collegato ad una delle uscite laterali della tastiera.

La mia è una postazione diversa da quella dei montatori/promoter, manca la seconda macchina (Windows) per la navigazione (uso il Mac), la scheda Mojo per Avid, la monitoria video e quella audio, il BetaCam per acquisire direttamente da nastro, la lampada con braccio orientabile e il telefono, ma ha la macchina (gli altri sono tutti Mac Pro 2008/2009) più nuova essendo stata riallestita un anno e mezzo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella postazione, nello spazio riservato agli "accessori", abbiamo i due Hd su cui colleziono la mia libreria di Film in alta definizione e le mie serie Tv preferite.

Sopra gli Hd abbiamo il Millenium Falcon in miniatura della Lego regalato dalla morosa e sulla destra abbiamo tre cari piccoli peluche sempre dono della morosa  :love:  :love:  :love:

Sotto abbiamo scatole Ikea con dentro un Hd non utilizzato, un Hd con su i mondiali di calcio del 2006 e tutti i gran premi di F1 dal 1981 ad oggi (sono un grande appassionato di Motorsport).

Un'altra scatola contiene cavetterie varie e adattatori.

Infine nel cassetto in basso abbiamo documenti personali e documenti della banca per il mio conto corrente.

Sopra alla postazione da scrivania, regna il quadretto con Steve fiero di aver appena presentato al mondo il Macintosh 128k... Correva l'anno 1984...

Quel MacBook Pro 15" opaco lo ha anche mio padre per lavoro ma lo usa prevalentemente in ufficio e non lo porta quasi mai a casa  :( Notevole la chiusura del coperchio con i gancetti a scomparsa nonché i led della carica della batteria.  :ok:

Lui su quel Mac ha ancora Lion mi pare, però non so se sia della stessa annata del tuo.

Molto belle le AKG appoggiate sul ripiano in legno. :clap:

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nah, col piffero che fa cagare.

Il monitor è più alto per evitare di infossarmi nella scrivania, se lo tieni più in alto tendi a star più dritto con la schiena.

Mai provata una di quelle sedie ergonomiche? Quelle in cui stai sulle ginocchia e non poggi la schiena? Ovviamente non c'entra con il discorso del monitor, ma per chi deve stare tante ore seduto... potrebbe essere una soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto?

148_1.png

Più 2 dischi WD red da 4 tb cad da montare in raid 1. Totale spesa 690 euri circa.

Per un pò spero di essere apposto. Lo userei solo per storage, ma che ne dite faccio una partizione da 500 gb dedicata a time machine?

L'avevo messo nella sez sbagliato, poi l'ho postato in "postate il vostro ultimo acquisto".

Ciao Carlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provata una di quelle sedie ergonomiche? Quelle in cui stai sulle ginocchia e non poggi la schiena? Ovviamente non c'entra con il discorso del monitor, ma per chi deve stare tante ore seduto... potrebbe essere una soluzione?

Ah sì, comodissime, le aveva una mia amica!

Non credo rientrino però nella dotazione richiesta per una postazione a norma di legge, me la contesterebbero.

Poi durerebbe mezza giornata, alla prima pausa caffè troverei solo l'ombra della seggiola.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì, comodissime, le aveva una mia amica!

Non credo rientrino però nella dotazione richiesta per una postazione a norma di legge, me la contesterebbero.

Poi durerebbe mezza giornata, alla prima pausa caffè troverei solo l'ombra della seggiola.. ;)

Che disdetta l'ItaGlia...

Pensa che nella mia università hanno "rubato" (sì, è il termine esatto) le porte dei bagni, sia maschili che femminili (e qua lo posso pure capire...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provata ma... boh non mi trovo. senza contare che costano un rene e mezzo!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: messo rialzo su 2º monitor......per una postura più corretta.....

d2c7b255f1746e6df5e3b9d54a2f22fa.jpg

0bc46ead30f4c85bfadc25eef44e6cb7.jpg

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Modificato da Kostanz1977

MacBook Pro Retina 13" SSD 256 GB(late 2015)/iPhone 6S 64GB grigio siderale / iPad Mini 16 GB wifi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo