Vai al contenuto

Tastiera MBP: TYPO, non digita alcuni caratteri?


flapane

Messaggi raccomandati

MBP 2.2ghz, sembra che, durante la digitazione, la prima o la seconda lettera delle parole non venga digitata, creando un problema di typo (errore tipografico). E' solo una impressione, e magari si deve pigiare sui tasti con più forza, o è un problema conclamato?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

l'ho provato personalmente qualche minuto fa, e riscontro lo stesso problema che mi era stato segnalato da ieri, alcuni caratteri vengono saltati proprio O.o

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

a me qualche volta capita che non mi prenda la prima lettera che digito....però potrebbe anche essere colpa mia, non ho mai pensato ad un problema del mbp!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

'nnamo bene... 4milioni di macchina...

la persona che lo userà di più, scrive molte lettere, come gli racconto che c'è un... problema?

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me capita solo ogni tanto, magari nell'inserire la stringa di ricerca nella barra di Google in Safari o nel compilare qualche form on line...non mi è mai capitato all'interno di qualche programma...

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente succedeva anche a me appena arrivato il MBP, ma ho notato che dipende da come si pigiano i tasti. Adesso ho trovato il modo perchè non capiti più, evidentemente la forza va dosata in modo diverso e il modo in cui si pigiano è differente, non parlerei di difetto comunque....

Solo Mac dal 1997

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, col tempo si impara a dosare la forza e gli errori diminuiscono. Se dovessi ipotizzare il motivo di questa stranezza direi che potrebbe essere il modo in cui i tasti sono "ammortizzati", e' assolutamente unico percio' bisogna farci l'abitudine.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, col tempo si impara a dosare la forza e gli errori diminuiscono. Se dovessi ipotizzare il motivo di questa stranezza direi che potrebbe essere il modo in cui i tasti sono "ammortizzati", e' assolutamente unico percio' bisogna farci l'abitudine.

;)

Perfettamente daccordo!

Solo Mac dal 1997

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io dico di si, ho il MBP da 3 giorni, e già la situazione è migliorata, tastiera completamente diversa dal mio vecchio Powerbook... ci si deve fare la mano.....

Solo Mac dal 1997

Link al commento
Condividi su altri siti

si, capita anche a me

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

forse avete ragione.... sembra sia così sia per me che per il "proprietario", ma la situazione è ancora da migliorare...

per il momento ci si diletta con:

immagine2rx3.th.png

:DD

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il problema continua ed è confermato qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5286301

e http://www.macfixit.com/article.php?story=20071017102720443

è inutile girarci intorno e tapparsi gli occhi, una cosa così non va bene su un laptop da 2mila euro, punto e BASTA!!

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema continua ed è confermato qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5286301

e http://www.macfixit.com/article.php?story=20071017102720443

è inutile girarci intorno e tapparsi gli occhi, una cosa così non va bene su un laptop da 2mila euro, punto e BASTA!!

Io non ce l'ho questo problema, mai zompate lettere se non per colpa mia.

Ed ho anche io un macbook pro ultima generazione.

Altre persone ti hanno detto che gli capitava inizialmente, ma che fatta la mano non gli capita più.

Che altro vuoi sentirti dire ? Che c'hai ragione te ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto il forum apple o hai risposto tanto per?

Il problema è stato ufficialmente AMMESSO, e pare che ci si stia lavorando su. E' GIUSTISSIMO segnalare, come giustamente fanno notare sul forum apple, questo problema nei forum che si frequentano, non ridurre la cosa a un gioco da bambini su chi ha ragione.

E' evidente che il problema non ci sia sul 100% dei modelli, ma mi sembra di aver letto di un numero nutrito di persone con questo problema, e che magari credono che siano gli unici.

edit: hanno appena pubblicato la mia segnalazione su melablog.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto il forum apple o hai risposto tanto per?

Il problema è stato ufficialmente AMMESSO, e pare che ci si stia lavorando su. E' GIUSTISSIMO segnalare, come giustamente fanno notare sul forum apple, questo problema nei forum che si frequentano, non ridurre la cosa a un gioco da bambini su chi ha ragione.

E' evidente che il problema non ci sia sul 100% dei modelli, ma mi sembra di aver letto di un numero nutrito di persone con questo problema, e che magari credono che siano gli unici.

edit: hanno appena pubblicato la mia segnalazione su melablog.

Va bene, ma è inutile che lanci accuse sul tapparsi gli occhi.

Questo problema ce l'avrà anche un "nutrito" numero di persone, ma qui sul forum non mi sembra poi tanto comune.

Io non mi tappo gli occhi, ne difendo apple senza ragione, ma a me il macbook sta cosa non la fa, e non la fa alla maggior parte delle persone che ti hanno risposto qui.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato ieri il MBP 15" ed effettivamente capita che alcuni caratteri vengano persi durante la battitura (spesso il primo). Io provengo da un powerbook 12" che ha la stessa forma della tastiera. Ho notato che il problema non si presenta se mi soffermo molto di più nella pressione del tasto. Ovviamente basta farci un po la mano, penso che però sia un problema comune. Speriamo che sia un problema software.:ghghgh:

MBP 15" 8600GT

PB 12" 1,5 GHz 768 MB

MACmini 1.33 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato ieri un MBP 15" ed ho istallato immediatamente Leopard. Onestamente, non rilevo questo problema se non altro ho un po di difficolta con alcuni tasti che devono essere premuti con "maggior decisione" rispetto ad altri. Tipo la A. Ma di prime lettere che "saltano" non c'è traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...