Vai al contenuto

Tastiera MBP: TYPO, non digita alcuni caratteri?


flapane

Messaggi raccomandati

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per conoscenza vi informo che il sottoscritto registra lo stesso fastidio. Non spessissimo, ma abbastanza di frequente. Ed io ho il MacBook Core2Duo e non il PRO. Segno che la questione non è legata al modello.

La cosa è abbastanza seccante ogni volta che si inserisce una password o qualcosa di veloce perchè si rischia sempre di sbagliare.

Il fatto, poi, che si tratti di una faccenda di cui in pochi si rendono davvero ben conto non rende l'inconveniente più spicciolo.

Ah! Secondo me la cosa accade sempre e solo con la prima lettera di una frase.

Avevo armeggiato anche con RITARDO DI TASTIERA pensando che fosse quello...

Forse potrei anche dire che succede quando il Mac è stato fermo per qualche minuto senza che si scrivesse alcunchè.

SirJoe

--MacBook Core 2 Duo 2.4 Ghz Unibody 2 Gb Ram

--IPhone 3GS 32 Gb con abbonamento TRE

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io macbook pro 2,4 con questo difettuccio... a me capita sulla prima lettera.. come dicono in tanti.. non è un grosso problema ma sono ancora nei 14 giorni e stò pensando se farmelo cambiare anche perchè nn sono troppo convinto neppure dallo schermo..è un pelino giallo se mi sposto.. chi ha lo schermo led nota anche questo?

nn sono cose piccole per un portaitile sui 2000-3000 euro ..ho anche un toshiba di due anni fa a casa e sia il monitor che la tastiera sono superiori (per il monitor è puramente visiva la cosa) .. costato 1200 euro.. qualcosa nn va

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la notizia sia già stata data, ma ora Apple ha riconosciuto il problema del typo e quindi si attende un fix al problema.:groupwave:

Notizia:

Apple has identified a bug registered as ID #5365684, and dealing with issues encountered by MacBook Pro owners: keyboard goes randomly in sleep mode, or the first pressed key is systematically ignored (not easy to write a text...). Cupertino is currently working on a fix.

Some readers have reported similar issues with other hardware models, such as MacBook or iMac Alu.

MBP 15" 8600GT

PB 12" 1,5 GHz 768 MB

MACmini 1.33 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io macbook pro 2,4 con questo difettuccio... a me capita sulla prima lettera.. come dicono in tanti.. non è un grosso problema ma sono ancora nei 14 giorni e stò pensando se farmelo cambiare anche perchè nn sono troppo convinto neppure dallo schermo..è un pelino giallo se mi sposto.. chi ha lo schermo led nota anche questo?

nn sono cose piccole per un portaitile sui 2000-3000 euro ..ho anche un toshiba di due anni fa a casa e sia il monitor che la tastiera sono superiori (per il monitor è puramente visiva la cosa) .. costato 1200 euro.. qualcosa nn va

Il monitor del mio 2.2 ghz mi sembra una gran ficata, affato inferiore ai monitor di portatili che vedo in giro.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

io apparte questo problema, ho anche il tasto della barra spaziatrice che cigola...secondo voi se lo porto all'apple store me la sostituiscono?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la notizia sia già stata data, ma ora Apple ha riconosciuto il problema del typo e quindi si attende un fix al problema.:groupwave:

Notizia:

Apple has identified a bug registered as ID #5365684, and dealing with issues encountered by MacBook Pro owners: keyboard goes randomly in sleep mode, or the first pressed key is systematically ignored (not easy to write a text...). Cupertino is currently working on a fix.

Some readers have reported similar issues with other hardware models, such as MacBook or iMac Alu.

Beh... la stessa cosa capita a me. E proprio con le password il problema più grande.

Speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me, dal primo avvio.

Io ho un MBP 2,2 acquistato il 13 Novembre, quindi nuovissimo.

Ho notato il difetto soprattutto su form. Su MSN e textarea succede di rado. Word mai.

Ho notato che lo fa con tutti i tasti (frecce, spacebar, tasti funzione...)

anche secondo me è uno strano e fastidioso difetto, speriamo risolvano presto e in maniera indolore..

MacBook Pro 2.2 Ghz - 160GB HDD - 4GB DDR2 - LCD 15,4" Glossy - OSX SnowLeopard 10.6 - Logic Express 8 - PreSonus Firestudio 26x26 - iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'un caso che in word non lo noti, io e altri si, per esempio. Purtroppo il problema è casuale, e se leggi i link che ho scritto per il forum Apple, i loro "ingigggneri" sembra pensino che vada in sleep per pochi decimi di secondo randomly.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che del problema sono al corrente da un bel po'... poche speranze che risolvano.

Tra le altre cose: provate a fare dei test su di un sigolo tasto...anche se andate a fondo corsa ma premete troppo velocemente... non digita (altre tastiere, facendo la stessa cosa, non perdono un colpo)...

Anche il mac book ha questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor del mio 2.2 ghz mi sembra una gran ficata, affato inferiore ai monitor di portatili che vedo in giro.

ho chiesto la sostituzione del mio portatile mbp ad apple.. assistenza strepitosa, in 3 gg avevo un mbp nuovo! quello da restituire l'ho dato un paio di giorni dopo..quindi nn sono mai rimasto senza!

in questo il monitor è migliore, ben calibrato, direi perfetto e professionale... il problema dei tasti rimane anche se è molto leggero e casuale, noto anche io che è più evidente nei form e inserimenti di password ecc..e come lettere quella che "perdo" più di frequente è la A . a questo punto credo sia più un problema software/firmware che di hardware.

cmq sono pienmente sodisfatto del mio nuovo mbp!

p.s. settimana di produzione 45

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, loro stanno investigando...

veramente credi che non risolvano? lol con una spesa di 2mila euro IO GLIELO VADO A SBATTERE IN FACCIA E GLIELO INFILO SU PER ...., quindi non scherziamo, credo che in questi casi, se non si risolve il problema, appena esce il modello nuovo (macworld di gennaio, forse), loro ti sostituiscono il portatile col modello nuovo.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che basi dici questo?

Lo dico sulla base del tempo che è passato dalle prime avvisaglie (e stai certo che in Apple se ne sono accorti anche prima).

Se la produzione continua ad andare avanti e ci sono ancora gli stessi problemi dopo qualche mese... le speranze di vedere questo problema risolto sono basse.

Considera che ci lavorano sopra degli ingegneri che hanno tutti i mezzi per rilevare il funzionamento della tastiera in ogni dettaglio...

Non so se mi spiego...

Non è plausibile che per risolvere una cosetta del genere ci si impieghi tanto tempo quanto sarebbe quello necessario per sviluppare buona parte di un qualsiasi nuovo progetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ci sono novità...solo chiacchere (sul forum di supporto apple).

@sesshoumaru : potrebbe essere che, senza nulla toglierti, non scrivendo velocemente il problema non lo rilevi.

Diciamo che è come nel mondo dei motori...finchè non porti al limite il mezzo... non trovi molti dei difetti che può avere. :ghghgh::)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. io non scrivo eccessivamente veloce e neppure con più di 3/4 dita..

ho provato due macbook pro prodotti a fine novembre, il secondo lo uso tuttora perchè è perfetto a parte il fatto delle lettere...a me salta la prima lettera, non sempre, soprattutto nei campi dei form o quando incomincio una nuova digitazione.

non so se il problema sia hardware o software.. il fatto è che spero si muovano! cmq penso che con un aggiornamento firmware potrebbe essere risolto...

chi dice che con l'uscita dei nuovi mbp nei prossimi mesi ce lo cambiano con quelo nuovo dico: fantascienza! (senza offesa!)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura è che coi nuovi mbp a gennaio si dimentichino dell'errore (e allora bisogna solo andare all'AS e sbatterglielo in faccia con tutta la forza possibile)

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua a funzionare benissimo....

O scrivo troppo lento io, o non ho capito il vostro problema, o non tutti i macbook pro ce l'hanno.

La mia domanda era un'altra, ma so di gente con MB o MBP che questo problema non lo hanno riscontrato.

Mi sembra però abbastanza evidente, data la mole di utenti che se ne lamentano, che sia assolutamente plausibile parlare di "difetto", che questo sia randomico o meno.

Comunque sia, per motivi che non sto a spiegare, io nei prossimi giorni farò un downgrade a Tiger.

Vi farò sapere se ci sono dei cambiamenti, in qualunque senso. :P

MacBook Pro 2.2 Ghz - 160GB HDD - 4GB DDR2 - LCD 15,4" Glossy - OSX SnowLeopard 10.6 - Logic Express 8 - PreSonus Firestudio 26x26 - iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho impostato il "ritardo iniziale" su spento e devo dire che non ho più riscontrato questo tipo di difetto , mentre prima ogni tanto si presentava...

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece no, la L che è quella che da più problemi, continua a saltare.

Tale Rolando, su USENET, gruppo ICM, ha detto di aver fatto sostituire la tastiera e ha risolto, ma non mi ha voluto dare ulteriori informazioni.

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho fatto così e mi sembra molto meglio...anche se ripeto da me non ci sono mai stati deri problemi

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece no, la L che è quella che da più problemi, continua a saltare.

Tale Rolando, su USENET, gruppo ICM, ha detto di aver fatto sostituire la tastiera e ha risolto, ma non mi ha voluto dare ulteriori informazioni.

Capisco la tua incazzatura.. o come la capisco.. oggi ho finalmente portato a casa il mio primo portatile melato un MB bianco e non va quella cacchio di W un nervoso..

Non è una questione di software.. lo fa con tutti i programmi installati sul mac da spotlight al somaro..

CHE PALLE! Che voi sappiate c'è modo di fare il downgrade a Tiger? io ho i cd di installazione del Mini ma non ne vogliono sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...