Vai al contenuto

Tastiera MBP: TYPO, non digita alcuni caratteri?


flapane

Messaggi raccomandati

  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima Risposta

Flapane, sarà come dici tu, o come dicono i tizi sul forum Apple, ma io sono su Tiger da 2 giorni e il problema non mi si è ancora presentato (Una volta sì, ma non sono completamente sicuro di aver sbagliato io)

Considera che uso il MBP ALMENO 6 ore al giorno, quindi ho avuto modo di testarlo su più applicazioni, e per ora non mi schiodo da Tiger nemmeno a morsi!!! ;)

A me sembra che il problema sia "ugualmente diverso" per gli utenti, nel senso che alcuni (non tutti) risolvono togliendo l'impulso accidentale dal trackpad, altri (non tutti) togliendo la ripetizione automatica della tastiera, altri (non tutti) riconoscono il problema su determinate applicazioni e altri (sempre non tutti) su tutt'altre applicazioni...

A me ad esempio, su Word non ha mai presentato il difetto, checchè tu ne dica.

Insomma, mi pare di aver capito che c'è molta confusione sulla faccenda.

Per quanto mi riguarda, Leopard, tra le altre cose, mi ha dato diversi problemi (freeze, mancati risvegli dallo stop, blocchi improvvisi e insensati...), quindi non mi stupisco di nulla.

E in ogni caso, qualunque sia il problema e la sua soluzione, qualunque cosa sostengano gli ingegneri Apple o gli utenti ItaliaMac, con la configurazione attuale mi trovo benone, quindi così sia. :DD

MacBook Pro 2.2 Ghz - 160GB HDD - 4GB DDR2 - LCD 15,4" Glossy - OSX SnowLeopard 10.6 - Logic Express 8 - PreSonus Firestudio 26x26 - iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. credo che a questo punto non faccia più differenza.. :DD

Che giramento di maroni..

Ps. sn l'unico con questo problema?

Eh si invece, si parlava di un problema ben preciso: in alcuni mbp nuovi, la prima lettera salta.

Tu parli di un'altra cosa.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook nuovo....ma i tasti!!!, Posted Oggi, 13.15.55 | Report Edit | Multi-cita questo messaggio Quote | Reply

ieri l'ho preso alla fnac il mio nuovo macbook che ha sostituito il mitico ibook g4!

ho un piccolo problema....non so se la tastiera è difettosa opppure è normale...in pratica sotto i tasti sotto la zona delle lettre a-s-d-q-w-e-1-2-3, quindi centrale sinistra della tastiera, è come se la parte fosse vuota....e di conseguenza i tasti fossero più molli...da un senso di vuoo quando li premo e spesso non digita le lettere!

mi capita solo in quella zona dlla tastiera.

comuqnue potreste dirmi se sta cosa è normale? altrimenti oggi me lo faccio cambiare!

ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io avevo i seguenti problemi con la tastiera con il Macbook Pro 2.2 8600GT:

  1. typo con alcuni caratteri durante la digitazione. Specialmente le lettere T,A,M,L. (il difetto è molto fastidioso)
  2. capita a volte che venga mancata la scrittura del primo carattere di una frase
  3. Se risveglio il MAC da un safe sleep la tastiera si spegne risultando insensibile per alcuni secondi (il trackpad funziona perfettamente) per poi continuare a spegnersi/riaccendersi fino al successivo riavvio.

Il primo problema l'ho riscontrato sia in Tiger che in Leopard mentre gli altri due solo in Leopard.

Dopo aver letto la recensione del portatile sul sito http://www.notebookcheck.net/Long-term-review-Apple-MacBook-Pro-2-2-GHz-Notebook-mit-Mac-OS-X.6911.0.html

ed aver constatato che anche loro avevano lo stesso problema, seguendo lo stesso consiglio, ho portato il Mac al centro assistenza di verona (MOS80) che nel giro di 4 giorni mi ha sostituito la tastiera.

Effettivamente il primo problema è sparito :ghghgh: mentre sono rimasti gli altri 2 che penso siano legati ad un problema software visto che si presentano solo in Leopard.

Comunque sono contento di aver risolto il primo problema visto che è il più fastidioso e costringeva continuamente a controllare il testo scritto o ad andare lentamente durante la digitazione battendo i tasti con decisione.

Spero in un fix ai due bug ma nel frattempo evito di mandare il Mac in safe sleep.

MBP 15" 8600GT

PB 12" 1,5 GHz 768 MB

MACmini 1.33 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate qua cosa dice un aggiornamento automatico fresco fresco:

Questo aggiornamento risolve un problema legato ai tempi di risposta dei computer portatili MacBook e MacBook Pro. Alcuni sistemi MacBook e MacBook Pro potrebbero presentare occasionalmente un'interruzione temporanea del funzionamento della tastiera che potrebbe durare un minuto o più. È richiesto l'aggiornamento Mac OS X 10.5.1 prima di poter installare l'Aggiornamento software 1.1 MacBook e MacBook Pro.

Bene no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo aggiornamento però NON risolve ancora il problema della prima lettera mancante che è molto diffuso.. risolve solo il problema dell'addormentamento prolungato della tastiera ....

chi ha fatto l'aggiornamento ha trovato migloramenti?

io nessuno visto che il mio unico problema è la prima lettera che salta ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa supermene ma il punto 1, almeno qui e per molti altri anche, non riguarda solo la prima lettera, ma una lettera in una qualsiasi posizione, sopratutto la "l" e la "m"

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa supermene ma il punto 1, almeno qui e per molti altri anche, non riguarda solo la prima lettera, ma una lettera in una qualsiasi posizione, sopratutto la "l" e la "m"

Secondo me e il centro assistenza che ha effettuato la sostituzione, se vi capita che durante la digitazione perdete alcuni caratteri molto probabilmente avete un problema di tastiera che deve essere sostituita.

Basta fare una prova. Se avete dei problemi con qualche carattere in particolare aprite text edit e provate a digitare il carattere sempre più velocemente( premendolo fino in fondo). Se vi perde il carattere è un problema di tastiera.

Io da quando mi hanno sostituito la tastiera non perdo più caratteri durante la digitazione ma solo il primo e qualche volta.

MBP 15" 8600GT

PB 12" 1,5 GHz 768 MB

MACmini 1.33 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ho letto di parecchie persone, anche italiane, che dopo la sostituzione hanno riscontrato sempre il problema.

il problema è software e non hardware ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nemmeno la Apple ha capito se è solo un problema software o anche hardware. Fatto sta che dalla mia esperienza la sostituzione della tastiera ha risolto di molto il problema. Avere il typo durante la digitazione è frustante; averlo solo con il primo carattere è più gestibile.

Se vi cambiano la tastiera non è detto che il problema si risolva perchè vi potrebbe ricapitare una tastiera con lo stesso problema. Io vi porto solo la mia esperienza personale.

Anche sul forum della apple ci sono utenti che riportano che la sostituzione della tastiera ha risolto in parte ma non si riesce a trovare una soluzione definitiva.

MBP 15" 8600GT

PB 12" 1,5 GHz 768 MB

MACmini 1.33 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete assolutamente scrivere il tutto qui

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1036890&tstart=0

e cercare fra i post il link per inviare il bug alla Apple, o altrimenti non si sbrigheranno mai!

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

ROTFL hanno chiuso il thread sul forum Apple... se possibile iscrivetevi tuttl e fatevi sentire su http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1149

IL PROBLEMA NON E' ANCORA STATO RISOLTO! IL DANNATO LAPTOP DA 2MILA NEURI CONTINUA A MANGIARSI LE LETTERE CASUALMENTE!

Fortuna che personalmente ho un iBook e questo è solo "di famiglia", va...

Visit my site www.flapane.com - MY BLOG
MBP 15'' i7 2,2ghz - Galaxy S4 Mini - Sony a6000/16-50

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...