Vai al contenuto

Album iTunes


Bosck

Messaggi raccomandati

sto importado da un HD esterno la mia Libreria musicale inserendola ordinatamente su iTunes...

Da ex winzoz users avevo salvato in cartelle i vari album.

Ora importando le cartella in iTunes mi divide le tracce dell'album a caso.

mi spiego con un esempio:

voglio importare le 10 canzoni di Back in Black degli ACDC che ho in una cartella nel disco esterno.

trascino le tracce all'interno di iTunes e vado a selezionare la visione coverflow.

a questo punto vedo 2 copertine dell'album una con le prime 5 canzoni, l'altra con le altre 5. E' come se itunes abbia creato 2 Album differenti spezzandone uno.

esiste un modo per raggrupparle tutte in una copertina creando pertanto un unico album.

Grazie

Il Punto G di una donna???

E' semplicemente la lettera finale della parola Shopping!

Link al commento
Condividi su altri siti

I file erano ben taggati?

Se sono a posto prova ad inserire il nome dell'artista nel box "nome artista album" oppure dai una spunta a "compilation"...

So che non è il massimo... fino a qualche versione fa non lo faceva... :ciao:

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. ho risolto con compilation!

Conoscete un programma per scaicare le copertine gratuitamente?

Lo puoi impostare dalle preferenze di iTunes... io preferisco farlo a mano però... ;)

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi impostare dalle preferenze di iTunes... io preferisco farlo a mano però... B)

:ciao:

Per impostarlo devo essere registrato in iTunes.... io non lo sono e per ora vorrei evitare.

Esiste pertanto una "fonte" di copertine alternativa, oltre alla ricerca tramite Web... ne ho una sessantina da inserire e vorrei trovare un modo rapido per trovarle. Magari un motore di ricerca dedicato.

Grazie

Il Punto G di una donna???

E' semplicemente la lettera finale della parola Shopping!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un giochino..installi il widget e quando ascolti un brano in iTunes lui in automatico cerca la copertina, poi sta a te andare nella dashboard e impostare la copertina a tutti i pezzi di quell'album o solo a quel brano...

NB: necessario il collegamento internet. in iTunes i tuoi brani devono essere completi di nome autore e nome album

un altro modo per trovare le copertine è andare sul sito di Amazon,copiarle e inserirle in iTunes,ma è fastidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...