Vai al contenuto

problema con pendrive


belfagor71

Messaggi raccomandati

scusa l'ignoranza...ma cos'è utility disco? Un programma presente in applicazioni?

Il problema è che la chiavetta non appare sulla scrivania. E' come se non succedesse nulla quando la inserisco.

Sicuro che riesco a vederla dall'utility disco?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco per evitare di aprire un altro post.

Ho comprato una bella pendrive da 2 giga. La metto su mac, copio dei dati, la porto in ufficio...tutto ok.

Un mio collega ne compra un'altra da un giga.

Copia dei dati dal suo pc windows, me la da...la porto a casa...il mac non la vuole vedere.

Ora ho cercato in tutti i modi di fargliela digerire ma niente.

Ho notato però che andando su Informazioni di sistema, alla voce hub usb, risulta la pen drive allacciata (oltre la tastiera ed il mouse). Solo che fra i dettagli...c'è una voce tipo questa: Pen Drive OSX9 : No.

Sulla confezione della pen drive (abbiamo verificato stamane) viene garantita la compatibilità win / OSX....ma come mai non riesco a vederla?

Devo formattarla forse?

Mai successa sta cosa...

L'unica è provare a formattarla, si, solo che così ovviamente perdi tutti i dati.

Mi raccomando formattala in formato dos.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza...ma cos'è utility disco? Un programma presente in applicazioni?

Il problema è che la chiavetta non appare sulla scrivania. E' come se non succedesse nulla quando la inserisco.

Sicuro che riesco a vederla dall'utility disco?

Applicazioni-Utility-Utility Disco.

Se il system profile la vede, dovrebbe vederla anche utility disco.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Mi tocca ricopiare i programmi qui sul pc...tornare a casa, formattare e ritornare qui domani a prendere i dati. OOOOKEY! GRAZIE!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Mi tocca ricopiare i programmi qui sul pc...tornare a casa, formattare e ritornare qui domani a prendere i dati. OOOOKEY! GRAZIE!

Altrimenti prova a formattarla dal pc da cui scrivi adesso, sempre in formato FAT32, e ricopiaci i dati.

Vedi se poi il mac te la legge stasera a casa.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

così se va male...mi ritocca fare tutto domani...ehehehe

Meglio andare a colpo sicuro...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

In ufficio non ho diritti di amministrazione.

Non posso formattare la chiave. Ieri mi son detto e va beh...la formatto a casa.

L'ho formattata come avete detto voi con l'utility disco. Ho selezionato il tipo dos (di default), ma il mio iMac continuava a non farla apparire sulla scrivania...

Ma nella scheramata dei dispositivi usb adesso alla voce dedicata alla chiavetta, si era agganciata una nuova iconcina...credo sia la partizione che ho creato.

Ma non vedendola ancora...il mac mi ha chiesto di "inizializzarla" per mac os.

L'ho fatto.

Si vedeva finalmente sulla scrivania.

Ma stamane la porto in ufficio e...CRACK! Non si vede.

Mi chiede di formattarla...ma non posso perchè non ho i diritti. E sono di nuovo in loop.

Chi mi da un a mano?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà strana...ma ora sicuramente io riformattandola in macos la vedo a casa e non la vedo in ufficio!

Con l'altra chiavetta nessun problema.

Questa qui invece mi ha fatto sto scherzo.

Purtroppo devo riformattarla a casa con il mac, dove però non c'è la possibilità di scegliere il tipo di formattazione (dice solo DOS (FAT) ) non mi pare ci sia FAT32 o FAT16 o simili.

Sapete dirmi al volo quale dovrò scegliere stasera?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo una chiavetta...che dava problemi simili...la formattavo da pc qualche giorno

andava bene poi smetteva di funzionare ...dal mac non me la faceva formattare e dovevo farlo da pc (anchio non ero admin...e lo facevo fare da un collega..o da amici..)

ora ho la mia chiave presa alla gs di una marca sconosciuta 1gb(9euro)...quella di mia sorella e della mia ragazza...

di tre marche diverse...e funzionano tutte...senza aver dovuto far nulla.....

insomma l'ho buttata....

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se pensi che all'auchan 2 giga 13 euro!

Solo che mi serviva...e sono andato al negozietto sotto casa. eheheheh

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...