Vai al contenuto

router sempre acceso....


Messaggi raccomandati

ragazzi...forse è una domanda da domande stupide...ma ho comprato un router wireless della dlink....e subito sono riuscito a configurarlo....ma mi chiedevo....non ha un interruttore...quindi rimane sempre acceso....l'accessso è sicuro..cioè ho impostato pass ecc.....quindi vi chiedo...vado tranquillo lasciandolo acceso oppure devo tutte le volte staccare la spina??

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

personalmente lo tengo sempre acceso almeno che non vado via di casa per qualche giorno allora stacco la spina.

certo se mettessero un interruttore nei router non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo relativamente... c'è chi riesce a bucare il firewall e la pass...

cmq è raro che vengano sotto casa tua a fregare banda o a vedere cosa hai nel pc...(quasi impossibile) l'unico motivo per tenerlo spento sarebbe per non far alzare la bolletta... anche se consumano poco consumano comunque...

di solito io lo spengo per risparmiare sulla corrente...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

ma il mio per esempio ogni volta che lo spengo fa' fatica a riconnettersi a libero, la configurazione e' perfetta, ma libero non e' impeccabile e allora onde non dovermi scassare i maroni con libero lo tengo acceso almeno che come detto non vado fuori casa per qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta impostare una password sulla rete, WPA2 ad esempio, e sei a posto anche col router acceso 24/7. Io ne ho 2 accesi sempre, con password WPA2 con AES entrambi. da un rapido conto che ho fatto consumano circa 30€ di corrente l'anno, anche se mi piacerebbe sapere se ho fatto bene il conto oppure no :ghghgh:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo spengo come leone quando vado via di casa.. Per il resto, sempre acceso..

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico motivo per tenerlo spento sarebbe per non far alzare la bolletta... anche se consumano poco consumano comunque...

di solito io lo spengo per risparmiare sulla corrente...

E quanto pensi di risparmiare?:ghghgh:

No, seriamente, quanto pensi che si possa risparmiare spegnendo per la notte un tipico router domestico?

Non fare nemmeno il calcolo al mese o al bimestre, fallo direttamete "all'anno" perché si tratta di pochi centesimi. Pochi centesimi, pochissimi, ogni anno. Meno centesimi di quanto pensi. In effetti il picco di consumo c'è al momento dell'accensione, che tu fai almeno una volta al giorno, quindi il tuo ipotetico risparmio si tramuta in una spesa maggiore.

Contenti voi, contenti tutti...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ci siamo, lo possiamo fare questo conto?

io l'ho fatto e mi viene qualcosa tipo 10/13€ annui... pochi cents mi sembrano un po' pochi sinceramente

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...