Vai al contenuto

[SCUOLA] Meglio un 5 onesto o un 10 rubato?


Messaggi raccomandati

Chissà quante volte, al lavoro, il capo ti chiederà: "Dimmi il tempo di Laudabo o ti caccio fuori" :) Copia anche tu che almeno fai bella figura con i nonni e sale la paghetta, la scuola è una farsa :rofl:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta
Siete ancora piccoli e il voto è una menzione d'onore... fra un po' imparerete a sbattervene di queste sottigliezze!

E' un'abilità anche usare i bigliettini, io non sono mai stato capace. Ed è un modo di studiare, a forza di fare bigliettini impari pure.

:rofl:

per una volta ti devo assolutamente quotare!!! :)

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

per me dipende, io ho finito l'anno scorso lo scientifico, e anche se non sono bravo a usarli mi son quasi sempre fatto i bigliettini, e fidati che fare i bigliettini è una delle cose iù efficaci per mettersi in testaqualcosa, qomunque dicevo che dipende dalla materia ad esempio inglese o biologia o filosofia (filo solo in 5 però) sono materie che mi piacciono, e qiondo quelle volevo avere dei voti meritati, per il latino invece proprio no, a casa in 5 anni avrò fatto al massimo 20 versoni e per i verbi in seconda ho attacato i biglietti anche sotto le scarpe...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di studiare!!! Fatti qualche bigliettino se lo ritieni opportuno ed usalo se ti serve. Io penso che se uno non sa nulla il bigliettino non serve a nulla, non puoi farti un papiro chilometrico. E poi alle superiori non esistono più le sane interrogazioni che mettono tutto a posto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che faccio l'università mi rendo conto che tutte le volte che ho studiato poco mi sono rovinato...quindi il mio consiglio è di studiare il più possibile che torna sempre utile! Riguardo i bigliettini....è inutile negare, tutti li hanno usati almeno una volta e se servono a farti ricordare una declinazione piuttosto che una formula di trigonometria che proprio non ricordi perchè non usarli?? Certo poi ci sono i classici furbi che usano perfino gomme e righelli come superfici "occultabili" su cui scrivere un intero capitolo di storia o la formula delle aree ma queste persone oggi prenderanno 10 ma domani....non so..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di studiare!!! Fatti qualche bigliettino se lo ritieni opportuno ed usalo se ti serve. Io penso che se uno non sa nulla il bigliettino non serve a nulla, non puoi farti un papiro chilometrico. E poi alle superiori non esistono più le sane interrogazioni che mettono tutto a posto?!?!

Le interrogazioni esistono ma tutto dipende dal proff.....se ha voglia e tempo di ascoltare i suoi alunni! Certo servirebbero a ristabilire la situazione...:angioletto:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il mio professore di architettura degli elaboratori che disse una volta a lezione

" Nella vita oltre al proprio sapere bisogna avere fortuna e soprattutto furbizia. Domani ci sarà l'esame non vi dirò di non copiare tanto so che lo farete lo stesso...però dovrete essere bravi molto bravi a farlo perchè se vi becco....!!" (M. Trojani)

Quindi mio modesto consiglio: continua a studiare e se hai bisogno un foglietto non guasta mai.

"Convertito alla  il 02/08/07"

LA SETTIMA ARTE

Entra nel mio negozietto di Tshirt Namà

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete ancora piccoli e il voto è una menzione d'onore... fra un po' imparerete a sbattervene di queste sottigliezze!

E' un'abilità anche usare i bigliettini, io non sono mai stato capace. Ed è un modo di studiare, a forza di fare bigliettini impari pure.

si ok ma sei lui non studia o capita come oggi che non l'ha fatto è meglio che li usa i bigliettini per pararsi il cu*o;)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi sceglie di essere onesto e c'è chi sceglie di non esserlo totalmente.

Visto che non c'è il bianco e il nero ma tanto grigio nel centro ti posso dire che:

- c'è chi fa l'onesto ma giustamente qualche volta si aiuta;

- c'è chi è disonesto.

Vuoi fare l'onesto?

Spesso penserai:

- tanto non andranno tanto avanti;

- vedi che poi li beccano;

- nella vita non combineranno niente;

- ecc.

Ti posso dire: tutto falso :ghghgh:

Però è bello illudersi ma sappi che spesso verrai certe volte sorpassato da qualche disonesto che si crede il più furbo. A tutte le età e in tutte le situazioni.

Tu credi che quella gente non finirà la scuola tranquillamente? Tu credi che all'università non andrà veramente avanti? Magari zoppicando ma andando avanti! Al lavoro?

C'è gente che incontro dove veramente mi metto le mani nei capelli.

Comunque ci sono i vantaggi a essere onesti:

- puoi andare a letto tranquillo la sera;

- sei sicuro di essere comunque più preparato di tante altre persone inutili e ignoranti che hai intorno;

- la soddisfazione quando qualche volta li beccano è impagabile! :angioletto:

Più avanti i tuoi sforzi comunque ripagheranno, sempre si viene ripagati nello studio, sempre!

Ma non come voti numerici, i numeri non servono a niente.

Sarai tu a sentirti ripagato quando alcune cose le saprai prima di un professore, quando studierai con molta più facilità di altre persone e soprattutto con passione!

Poi l'esame magari ha un voto più basso? Chi se fotte! I numeri non rappresentano minimamente la propria preparazione. La tua preparazione la sai solo tu.

E' anche un comportamento giusto prendersi le proprie responsabilità e ammettere di aver sbagliato e di non essere preparati. Niente di più giusto!

Io prima mi innervosivo, adesso non ci faccio più caso, tanto la situazione si ripresenta sempre. C'era gente alle superiori che se ci ripenso... :ghghgh:

Avete presente copiare sempre ma dico sempre tutto? 5 anni a copiare qualsiasi cosa? Fare niente e vivere come parassiti sugli altri mentre noi ci ammazzavamo di lavoro? Addirittura più volte hanno rubato dai prof. le verifiche (andando in aula professori, cercando nelle loro cose, ecc.) per prepararsi i risultati a casa. Questa gente è arrivata fino alla fine ed è uscita. Invece sono state bocciate alcune persone che veramente si impegnavano... mah.

Tra avere voti bassi ma impegnarsi e avere voti bassi ma non impegnarsi minimamente cosa è più grave?

Comunque qualche bigliettino è sempre da farsi se qualche cosa non entra in testa. Certe volte è soprattutto una sicurezza. Qualcosa ma non tutto il libro :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che domande... a scuola è sempre meglio un ottimo voto, non importa come lo ottieni :)

Però, in parallelo, studia! :ghghgh:

Rispettando sempre i tuoi ritmi di apprendimento, non necessariamente quelli scolastici.

La tua vera motivazione dev'essere il non voler mai smettere d'imparare. Gradatamente. Con calma.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ero alle superiori scannerizzavo le pagine intere e poi le rimpicciolivo al massimo poi con gli occhiali da vista del mio amico li leggevo...Diciamolo sottovoce...Non mi ha mai beccato nessuno...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un 10 onesto! :)

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ciao a tutti...sono in seconda liceo scientifico e oggi la prof di latino ci ha consegnato un test verbi fatto poco tempo fa...sapevo che mi sarebbe andato male..avevo studiato ma insomma non mi entravano in testa..cmq alla maggior parte della classe è andata male...sono volati 5, 3 e addirittura un compagno ha preso 1...fatalità due miei compagni di classe hanno preso rispettivamente 9e mezzo e l'altro 10...sono venuto a sapere che purtroppo hanno utilizzato bigliettini e scritte sui banchi..il brutto è che poi l'hanno anche detto in giro..quindi secondo voi...meglio il mio 5, brutto voto, certo, ma preso con la mia testa, o un 10, "rubato" , con bigliettini e scritte varie?

Io non so che pensare...vediamo cosa credete voi..:rolleyes:

Luca

se hai voglia di imparare e comunque ti ristudieresti quell' argomento allora e' meglio un 10 rubato. intanto hai dieci, e poi comunque non ti danneggia perche' te la ristudieresti comunque.... se invece non ne hai voglia e' meglio un cinque cosi' sei obbligato a studiare....

morale della favola; l' importante e' che non vada avanti un asino se va avanti uno che sa' le cose, un 10 non puo' che esserti d' aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono in seconda liceo scientifico e oggi la prof di latino ci ha consegnato un test verbi fatto poco tempo fa...sapevo che mi sarebbe andato male..avevo studiato ma insomma non mi entravano in testa..cmq alla maggior parte della classe è andata male...sono volati 5, 3 e addirittura un compagno ha preso 1...fatalità due miei compagni di classe hanno preso rispettivamente 9e mezzo e l'altro 10...sono venuto a sapere che purtroppo hanno utilizzato bigliettini e scritte sui banchi..il brutto è che poi l'hanno anche detto in giro..quindi secondo voi...meglio il mio 5, brutto voto, certo, ma preso con la mia testa, o un 10, "rubato" , con bigliettini e scritte varie?

Io non so che pensare...vediamo cosa credete voi..:rolleyes:

Luca

dai miei anni di liceo ho imparato che quando si può fare i furbi conviene farlo...fessi loro che lo hanno detto in giro ma considero il loro 10 molto meglio del 5 ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh, anche io al secondo liceo vorrei usarli i bigliettini, ma non so che scriverci sopra:ghghgh::rolleyes::ghghgh::zzz::ghghgh:...Apparte l'ironia, il mio consiglio è studia! E' molto appagante sapere che il voto che hai l'hai preso con la tua testa:)

Edito: Se prendi brutti voti, usa i bigliettini con moderazione, se no sono ca**i:ghghgh::love::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

a scuola sempre meglio il 10 rubato! impari piu cose cercando di "arrangiarti" che a studiare i verbi latini!

eheh

però studia che se cresci sveglio e ciuccio non fai molta strada! meglio combinare le 2 cose! studi e se una volta ogni tanto sei nei cavoli cerchi di arrangiarti!

lo so che sembra antieducativo, ma posso assicurare che serve anche quello nella vita! ho fatto dei numeri al liceo che ho sviluppato una capacità d'"arrangiamento in mezzo secondo" spaventosa! ahah!

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

si ma studiare e prendere un 7 avendo studiato e vedere che altri non studiando prendono 10 ed abbassano anche il tuo voto (perche' e' inutile negarlo per confronto se qualcuno fa' un compito perfetto il riferimento per il 10 e' piu' alto e chi prima avrebbe preso 9 magari prende otto) e' abbastanza triste... di fronte ad insegnanti che lasciano copiare e' giusto studiare perche' sapere le cose e' giusto e nella vita serve, ma anche copiare per non prenderlo nel didietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...