Vai al contenuto

Secondo voi qual'è il miglior programma x creare siti web???


Messaggi raccomandati

dipende da quello che vuoi realizzare...

Io da sempre utilizzo il dreamweaver...fin dalle prime versioni(che erano un pò ostiche)... anche perchè ha il supporto per molti linguaggi.

Però purtroppo sul mac non ho le stesse prestazioni(ed è l'unico motivo per cui ogni tanto uso winzozz...

Quando ci sarà una versione decente di dreamweaver anche per mac, sicuramente non avrò nessuna necessità di tenere acceso il pc per otto ore al giorno...

Però se devi fare un sito statico e in modo rapido puoi benissimo usare iweb ma anche rapidweaver.

Solitamente la grafica la faccio sempre con photoshop, poi ritaglio con image ready, poi css e poi parti dinamiche con dreamweaver..

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

come software what you see is what you get senza dubbio dreamweaver (@macfaber: dai un'occhiata alla cs3, è migliorata e di molto), ti vonsiglio però di lavorare sempre con un occhio sul codice, a volte dreamweaver lo complica inutilmente.

Ciao :candela:

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi qual'è il miglio programma per creare siti web?

Il software che usi e' solo lo strumento (quindi non e' assolutamente importante quale usi).

Prendendo in prestito l'esempio che utilizza sempre grigio60 :ciao: per rispondere a domande del genere: se tu vuoi scrivere un romanzo non importa se utilizzi Word, una Lettera 22 oppure una penna (che sia a sfera o stilografica) l'importante e' che tu conosca grammatica e sentassi della lingua in cui vuoi scrivere quindi tornado al web XHTML e CSS (oltre a vari linguaggi di scripting ed altro ....)

Se puoi vuoi un parere sullo strumento DW CS3 funziona davvero bene.

:shock::ciao::ghghgh:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio adobe dreamweaver cs3, con un'ottima gestione dell' html/xhtml e del css (fiore all'occhiello la gestione di questo campo nella cs3) che ha subito notevoli migliorie dalla versione MX, senza contare la completa compatibilità con la suite adobe cs3!Uso dreamweaver da 8 anni e non mi sono mai trovato con problemi!Ho provato anche golive,coda e cssedit ma senza ombra di dubbio il primo posto a dreamweaver (2° coda e 3° cssedit) :baby:

MILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITOMILITO

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi qual'è il miglio programma per creare siti web?

il miglior programma? si chiama "studio di html, css, javascript; attenzione ai contenuti; attenzione all'usabilità; attenzione agli standard; attenzione all'equilibrio grafico e, soprattutto, la tua creatività".

ci sono in giro siti splendidi creati usando esclusivamente editor di testo (tipo il notepad di windows, per intenderci) e ciofeche inguardabili create con dreamweaver, flash, golive e chi più ne ha più ne metta.

in realtà la tua domanda, se ci rifletti un attimo, è priva di senso. sarebbe come se tu avessi chiesto "qual è il miglior programma per scrivere un bel romanzo?" - è il classico errore del neofita che confonde lo strumento con il fine.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

"qual è il miglior programma per scrivere un bel romanzo?" - è il classico errore del neofita che confonde lo strumento con il fine.

Lo sapevo :fiorellino::gira::ghghgh:

Sapevo la tua risposta e questa volta ti ho anticipato (vedi mio commento)

:ghghgh::ciao::ghghgh:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh prima di tutto ringrazio tutti per le vostre opinioni,

concordo pienamente con ki ha osservato k il programma è il mezzo k mi consente di arrivare alla creazione del sito, e infatti sono proprio un neofita ... :love:

però quello k cercavo di capire io se esisteva un programma k è più propenso alla creazione di siti web, dove uno può inserire effetti tipo, esplosioni di scritte,pannelli ke si muovono quando passi sopra con il mouse, ingrandimento delle immagini quando le selezioni ecc (questi tipi di effetti)...

una creazione di sito + dinamico :gira: ke statico :gira:

Es: iWeb sta a sito statico come X sta a sito dinamico...

quella X può essere sostituita con Dreamweaver oppure esiste qualche altro prog??:)

grasssieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

una creazione di sito + dinamico :) ke statico :love:

I siti con animzioni non sono il massimo, la gente si stufa molto velocemente (qualcuna ci può stare ma non bisogna abusarne).

Comunque ci sono due possibilità: la prima è usare flash; la seconda, che strizza un pochino l'occhio all'accessibilità, è usare delle librerie javascript come mootools o jquery.

Se non sei particolarmente preparato con i javascript, ho sentito parlare di Flux, un po' come iweb ma con animazioni.

Qua dei tutorial su Flux.

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

una creazione di sito + dinamico :ciao: ke statico :zzz:

guarda che in termini tecnici "sito dinamico" non significa "sito ricco di animazioni, esplosioni ed effetti speciali" ma, come ti hanno fatto notare, significa "sito che fornisce informazioni all'utente in maniera interattiva con utilizzo di script (programmi) lato server o lato client"

ci sono siti pieni di animazioni che in realtà sono assolutamente statici (tu ci puoi solo navigare e guardarli come si guarda un film o si legge un testo) e siti assolutamente privi di animazioni che sono però assolutamente dinamici (es. siti che consentono di consultare database, questo stesso forum :ciao:, ecc.).

per le animazioni si usa flash, ma flash non è un programma per fare siti in senso canonico (anche se è possibile realizzare un intero sito in flash) ma va visto più come un programma ausiliario per creare contenuti, esattamente come con illustrator o gimp o freehand crei una grafica. poi per assemblare il tutto puoi usare programmi effettivamente orientati alla costruzione di siti, e per questo secondo il mio parere modesto il programma migliore rimane dreamweaver o, se preferisci andare di codifica a mano, tool come textwrangler.

ma occhio a non esagerare con gli effetti speciali, sono stucchevoli e non incontrano molto il gradimento degli utenti finali. se io apro una pagina e questa mi accoglie con un "boom" a tutto volume, prima tiro una saracca a chi lo ha realizzato, poi navigo immediatamente altrove e su quel sito non ci torno più :zzz:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che in termini tecnici "sito dinamico" non significa "sito ricco di animazioni, esplosioni ed effetti speciali" ma, come ti hanno fatto notare, significa "sito che fornisce informazioni all'utente in maniera interattiva con utilizzo di script (programmi) lato server o lato client"

ci sono siti pieni di animazioni che in realtà sono assolutamente statici (tu ci puoi solo navigare e guardarli come si guarda un film o si legge un testo) e siti assolutamente privi di animazioni che sono però assolutamente dinamici (es. siti che consentono di consultare database, questo stesso forum :ciao:, ecc.).

per le animazioni si usa flash, ma flash non è un programma per fare siti in senso canonico (anche se è possibile realizzare un intero sito in flash) ma va visto più come un programma ausiliario per creare contenuti, esattamente come con illustrator o gimp o freehand crei una grafica. poi per assemblare il tutto puoi usare programmi effettivamente orientati alla costruzione di siti, e per questo secondo il mio parere modesto il programma migliore rimane dreamweaver o, se preferisci andare di codifica a mano, tool come textwrangler.

ma occhio a non esagerare con gli effetti speciali, sono stucchevoli e non incontrano molto il gradimento degli utenti finali. se io apro una pagina e questa mi accoglie con un "boom" a tutto volume, prima tiro una saracca a chi lo ha realizzato, poi navigo immediatamente altrove e su quel sito non ci torno più :confused:

:ooooh::ooooh:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

beh prima di tutto ringrazio tutti per le vostre opinioni,

concordo pienamente con ki ha osservato k il programma è il mezzo k mi consente di arrivare alla creazione del sito, e infatti sono proprio un neofita ... :confused:

però quello k cercavo di capire io se esisteva un programma k è più propenso alla creazione di siti web, dove uno può inserire effetti tipo, esplosioni di scritte,pannelli ke si muovono quando passi sopra con il mouse, ingrandimento delle immagini quando le selezioni ecc (questi tipi di effetti)...

una creazione di sito + dinamico :confused: ke statico :rolleyes:

Es: iWeb sta a sito statico come X sta a sito dinamico...

quella X può essere sostituita con Dreamweaver oppure esiste qualche altro prog??:confused:

grasssieeee

Direi dalla abbissale non conoscenza e dalla sintassi e ortografia che hai un 13, 14 anni...

Nel tuo caso la cosa migliore che puoi fare, e farci, è prendere textedit da una parte, firefox dall'altra, un tutorial di html base dall'altra ancora e fare passo passo i necessari passettini per fare una semplice pagina di html...

I programmi senza conoscenza teorica sono inutili (ammeno che usi iweb o rapidweaver)... e visto il tuo caso che hai la gioventù e il tempo da perdere, direi che imparare un po' di htlm ti farebbe bene.

Poi tante cose devi imparare, ma noi tutti siamo in continua imparazione. :rolleyes::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi tante cose devi imparare, ma noi tutti siamo in continua imparazione. :confused::ciao:

per quanto mi riguarda, ho cominciato a imparare nel 1994 e sto ancora continuando a farlo (giusto ieri ho imparato una cosa nuova proprio grazie a questo forum): realizzare siti web significa anche mettersi in testa che per quanto uno ne sappia (o pensi di saperne) non bisogna mai smettere di studiare la materia perché c'è sempre qualcosa in più che può essere utile o che si può fare in modo tecnologicamente più aggiornato :confused:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Coniglione!!

MacBookPro Intel Core 2 Duo 2,33Ghz

iMac 24 3,06Ghz

iPhone 8Gb Unloked 1.1.4

Apple Mighty Mouse Wireless

iPod Nano 2GB Nero First Generation!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ragazzi l'abbinamento flash+dreamweaver vi sembra azzeccato per un buon lavoro?

ho visto delle cagate pazzesche realizzate con flash+dreamweaver e dei siti meravigliosi realizzati con un semplice editor di testo

l'unico abbinamento azzeccato per un buon lavoro si chiama "creatività+competenza" :gira::ciao::)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto delle cagate pazzesche realizzate con flash+dreamweaver e dei siti meravigliosi realizzati con un semplice editor di testo

l'unico abbinamento azzeccato per un buon lavoro si chiama "creatività+competenza" :):ciao::)

possibile che vai sempre a vedere i mie siti :oops:(io uso Dreamweaver)

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il miglior sito web al mondo: utilizza il meglio del meglio in fatto di design, coordinamento colori e grafica, flash e javascript..... imparate gente...imparate!

miglior sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il miglior sito web al mondo: utilizza il meglio del meglio in fatto di design, coordinamento colori e grafica, flash e javascript..... imparate gente...imparate!

miglior sito

:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...