Silvietta Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Dunque...il titolo parla da se....ma mi spiego meglio... ho attivato da poco la linea telefonica telecom con l'offerta base di Alice flat, senza modem, avendo già un Netgear DG834 e Airport Extreme. Ho configurato il modem/router con PPPoE, sul mac il TCP/IP è configurato con utilizzo di DHCP, non ho firewall attivi, ne niente eppure la mia connessione adsl è paragonabile a una 56k... ho eseguito più volte lo speed test, a orari differenti eppure in download mi va a 100kbs:confused: l'upload è sui 20.... Un errore nella configurazione della connessione può causare una lentezza così? Grazie..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acquadalsole Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 ma i 100 i download....li hai con speedtest....?? se ..si non va bene...nel senso io ho libero 4mb...ma in realtà sono a 2... sono in campagna.....il collegamento è quello che è...ma il test da 600.... se invece scarichi i file...a 100....potrebbe essere normale..... non dovrebbe..... se la connessione è ok..... messo i filtri sulle prese...?? hai wireless attivato...utilizzano la tua connessione...?? prova ad inserire i dns...di opendns nel router.. https://www.opendns.com/start?device=netgear chiamali....chiamali....chiamali... are you there? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvietta Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 i 100kbs con lo speedtest... ho messo i filtri sulle prese Ho provato con i dns di Opendns ma niente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tamere Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 chiama la telecom non vorrei ma c'è il rischio che sia fatto male il tuo impianto telefonico... cmq dovrebbero venire gratis... un mio amico aveva lo stesso problema.... sono andati quelli della telecom e hanno riscontrato un errore nell'impianto telefonico.. risolto, e sulla linea era tutto ok.. ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one LDL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvietta Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 Giornata di tentativi oggi...ho provato ad escludere airport ed effettuare la connessione via ethernet....ho provato con il modem ericsson della telecom che c'è a casa dei miei, ottenendo lo stesso risultato.... ho chiamato la telecom che hanno aperto una pratica...mi ricontattano entro due giorni:rolleyes: speriamo bene va.... Grazie Acquadalsole e grazie Tamere....vi farò sapere ora continuo la navigazione nelle lente acque della mia connessione...... ho una connessione "vintage"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ipatton Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 E' molto probabile che dipenda dalla centralina del tuo palazzo. Anch'io ho Alice Flat e con lo speed test la mia velocità è all'incirca 1,7 mb....quando ho fatto l'abbonamento però è dovuto venire a casa un tecnico della Telecom perchè siccome il mio palazzo ha una 50ina d'anni la centralina non reggeva l'adsl....ha fatto non so quale magheggio ed ora va benone facci sapere MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blbio Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 mai provato a controllare i parametri di linea attraverso il router? potrebbe essere interessante. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu_ Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2007 chiama la telecom non vorrei ma c'è il rischio che sia fatto male il tuo impianto telefonico...cmq dovrebbero venire gratis... un mio amico aveva lo stesso problema.... sono andati quelli della telecom e hanno riscontrato un errore nell'impianto telefonico.. risolto, e sulla linea era tutto ok.. stesso problema, risolto dai tecnici telecom con la sostituzione di una presa di telefono dopo 1 giorni di attesa... transizioni positive con: tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvietta Inviato 13 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2007 Oggi hanno sistemato la linea e ora va come dovrebbe! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.