Vai al contenuto

Alice lentissima...


Messaggi raccomandati

Dunque...il titolo parla da se....ma mi spiego meglio...

ho attivato da poco la linea telefonica telecom con l'offerta base di Alice flat, senza modem, avendo già un Netgear DG834 e Airport Extreme.

Ho configurato il modem/router con PPPoE, sul mac il TCP/IP è configurato con utilizzo di DHCP, non ho firewall attivi, ne niente eppure la mia connessione adsl è paragonabile a una 56k...

ho eseguito più volte lo speed test, a orari differenti eppure in download mi va a 100kbs:confused: l'upload è sui 20....

Un errore nella configurazione della connessione può causare una lentezza così?:baby:

Grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i 100 i download....li hai con speedtest....??

se ..si non va bene...nel senso io ho libero 4mb...ma in realtà sono a 2...

sono in campagna.....il collegamento è quello che è...ma il test da 600....

se invece scarichi i file...a 100....potrebbe essere normale.....

non dovrebbe.....

se la connessione è ok.....

messo i filtri sulle prese...??

hai wireless attivato...utilizzano la tua connessione...??

prova ad inserire i dns...di opendns nel router..

https://www.opendns.com/start?device=netgear

chiamali....chiamali....chiamali...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama la telecom non vorrei ma c'è il rischio che sia fatto male il tuo impianto telefonico...

cmq dovrebbero venire gratis... un mio amico aveva lo stesso problema.... sono andati quelli della telecom e hanno riscontrato un errore nell'impianto telefonico.. risolto, e sulla linea era tutto ok..

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata di tentativi oggi...ho provato ad escludere airport ed effettuare la connessione via ethernet....ho provato con il modem ericsson della telecom che c'è a casa dei miei, ottenendo lo stesso risultato....

ho chiamato la telecom che hanno aperto una pratica...mi ricontattano entro due giorni:rolleyes:

speriamo bene va....

Grazie Acquadalsole e grazie Tamere....vi farò sapere

ora continuo la navigazione nelle lente acque della mia connessione......:ghghgh:

ho una connessione "vintage"...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto probabile che dipenda dalla centralina del tuo palazzo.

Anch'io ho Alice Flat e con lo speed test la mia velocità è all'incirca 1,7 mb....quando ho fatto l'abbonamento però è dovuto venire a casa un tecnico della Telecom perchè siccome il mio palazzo ha una 50ina d'anni la centralina non reggeva l'adsl....ha fatto non so quale magheggio ed ora va benone :ghghgh:

facci sapere :fiorellino:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama la telecom non vorrei ma c'è il rischio che sia fatto male il tuo impianto telefonico...

cmq dovrebbero venire gratis... un mio amico aveva lo stesso problema.... sono andati quelli della telecom e hanno riscontrato un errore nell'impianto telefonico.. risolto, e sulla linea era tutto ok..

stesso problema, risolto dai tecnici telecom con la sostituzione di una presa di telefono dopo 1 giorni di attesa...

transizioni positive con:

tarcleti - pelato - geppep - alex78red - cavamatteo - sagitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...