Vai al contenuto

Accenti sul mac


march82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho notato che sul mac non riesco a fare le parole accentate. C'e` qualche modo per farle?

Grazie

Ciao

:rolleyes:

Mi verrebbe da scommettere che non hai una tastiera italiana...

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

èòàùìé

ce le ho tutte.

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da scommettere che non hai una tastiera italiana...

Cioè? Intendi che tra i tasti non ci sono quelli con gli accenti? Se dici questo io sul pc ho lo stesso discorso, ma gli accenti riesco a farli lo stesso......:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla di avere in alto a destra una bandierina italiana.

altrimenti:

-preferenze di sistema -> internazionale -> menu tastiera

metti la spunta alla voce Italiano Pro.

:love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla di avere in alto a destra una bandierina italiana.

altrimenti:

-preferenze di sistema -> internazionale -> menu tastiera

metti la spunta alla voce Italiano Pro.

:love:

Ora sono connesso col PC (la ragione la leggi quì), ma appena posso provo.

Grazie mille

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti auguro di riuscire a ripristinare osx su quella macchina.. sarebbe un vero peccato!! ho un mac da pocoi più di 3 mesi e sono già perdutamente innamorato di questa macchina!!!

vi prego riportatemi sulla terra, datemi un dell con vista sopra, non sono mica normale! :love:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti auguro di riuscire a ripristinare osx su quella macchina.. sarebbe un vero peccato!! ho un mac da pocoi più di 3 mesi e sono già perdutamente innamorato di questa macchina!!!

vi prego riportatemi sulla terra, datemi un dell con vista sopra, non sono mica normale! :love:

Ti ringrazio.

Io lo usavo come computer di tutti i giorni, dato che facendo ing edile necessito di autocad. Però devo dire che è un altro mondo rispetto al PC.

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono riuscito a capire come fare a scrivere gli accenti su una tastiera USA:

premere il pulsante opzione + il tasto "`" o il tasto "e" seguito dalla lettera da accentare.

Spero che la mia spiegazione possa servire a qualcuno.

Ciao

:saltella::gira::saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...