Vai al contenuto

rete wireless di casa, meglio protezione WEP o WPA?


calabiyau

Messaggi raccomandati

Come in oggetto, per evitare vicini sanguisughe, basta la classica chiave WEP o la più sicura WPA? Io sarei propenso per la prima, dato che non ho crackers che mi abitano attorno (almeno lo spero :ghghgh:)

Grazie :ghghgh:

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

la WPA è la + sicura ma hanno bucato anche quella ma di raro un cracker viene a bucare la tua wi-fi solo per connetterti se lo fanno lo fanno ad un azienda o un ente per sbirciare tra i file "sensibili"

ecc ecc

cmq con l WPA puoi stare sicuro....

:)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

è illegale avere una wi-fi libera.. cmq puoi farlo... ma dato che non hai molta banda... lo sconsiglio vivamente se qualcuno dovesse collegarsi la tua linea sarebbe rallentata e di molto...

detto questo sta a te la decisione...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici una WEP "proforma"....basta a scoraggiare il 99% dei non cracker...io ho un vicino con una LiberoWiFi senza password e il trasmettitore è settato così a palla che la prendo 4/5...evita, ma come ha detto tamere, non pensare ci sia la gara a craccarti l'ADSL...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sa che piazzerò una WEP. A proposito, ho sentito dire che una rete crittata è più lenta. E' vero? Se sì di quanto?

"La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c'è fuori".

Johann Sebastian Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...