Vai al contenuto

Se hai 3 si vede...


Messaggi raccomandati

Personalmente ho perso xx00 euro di credito grazie alla rimodulazione unilaterale della 3. Anche voi ne siete vittima? (l'immagine con logo windows è tratta da mondo3.com , non dal mio mac)

page0_blog_entry46_1.jpg

Un banner da far girare

XXXXXXXXXXX

Parte di questo messaggio è stato eliminato dall'amministrazione in quanto non conforme con il regolamento.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa ci fosse di male, come se dicessi non passate a Windows che fa pena...vabbè lo posso dire almeno Evitate Tre perché ha rimodulato unilateralmente i piani telefonici e fatto perdere mooolto credito ad almeno 5000 utenti? Buona notte

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Non ho capito cosa ci fosse di male, come se dicessi non passate a Windows che fa pena...vabbè lo posso dire almeno Evitate Tre perché ha rimodulato unilateralmente i piani telefonici e fatto perdere mooolto credito ad almeno 5000 utenti? Buona notte

Italia Mac non è il posto adatto per inviti a campagne di boicottaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo di un tizio che qua sul forum cercava di vendere sim 3 con migliaia di euro di prepagato. Ma come avete fatto ad accumulare tanto bonus?

La cosa era più semplice di quanto si possa pensare in quanto la scheda si autoricaricava anche da messaggi provenienti da Internet (anche da gateway stranieri).

Ovviamente la 3 ha incentivato queste cose dato che incassava parecchi soldini dai costi di interconnessione. A volte ha anche messo in palio dei premi per chi autoricaricava di più. Incassati i soldi hanno deciso che era meglio fare sta furbata per evitare il fallimento...

Ovviamente ora gli utenti sono spacciati come "ladri". Ricordo però che non solo questa condizione è stata cambiata ma sono stati anche rimodulati i costi con aumenti fino al 150% (esempio i messaggi li pagavo 10 centesimi, ora 15).

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé ma che senso ha avere migliaia di euro di credito sul cellulare? sapendo magari (visto le proprie esigenze) non si sarà in grado di consumarlo?

come al solito per colpa di certi "furbi" ci rimettono tutti...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé ma che senso ha avere migliaia di euro di credito sul cellulare? sapendo magari (visto le proprie esigenze) non si sarà in grado di consumarlo?

come al solito per colpa di certi "furbi" ci rimettono tutti...

Il fatto è che questo credito, come da regolamento, non aveva alcuna scadenza e così è stato per tutto il 2006 e 2007.

Quindi penso che chiunque sarebbe stato in grado di consumarlo. Anche la questione dei "furbi" non mi sembra corretta da parte della tre, infatti non ha fatto nulla per arginare le autoricariche (certo ci guadagnava non poco) e ora ci viene a dire che eravamo furbi? Mah

Approfondimenti

http://www.mobileblog.it/post/3636/3-italia-motiva-la-rimodulazione-a-repubblica

Notare la cifra: 3 ha incassato 18 cent+iva per ogni minuto di chiamata ricevuto :ciao:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma il buon senso? secondo me è chiaro che una autoricarica deve servire per farti risparmiare sull'uso del cellulare

certa gente invece ne ha fatto un commercio... indipendentemente se la 3 ci guadagna o no non mi sembra una cosa lecita

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico: telefoniamo meno e vediamoci di più!!!

Tanto tutte le compagnie telefoniche, fisse o mobili, non è che siano propriamente .... ehemmm... "etiche" o convenienti.

Ricordiamoci che non sono dei "buoni samaritani" al nostro servizio.

Fanno (ovviamente) i loro interessi.

Sono tutti uguali. La coperta è sempre troppo corta per noi. Da una parte o dall'altra.

...

Per dire l'ultima - vera comprovata - se volete, ve ne parlo in PM:

con Vodafone ho scoperto di avere una truffa nel cellulare.

E non dico il nome dell'azienda tramite che mi ha attivato un servizio a pagamento

a mia insaputa.

Trovandomi spesso il credito a zero senza quasi telefonare!

Ho già denunciato il fatto alla Polizia Postale per le truffe sulla telefonia mobile.

Ci saranno sviluppi, spero. Perché stavolta mi hanno fatto davvero girare i c*******!

In rete ho trovato altre persone colpite dalla mia stessa identica sorte. Quindi non è un caso.

Poi, il brutto è che, in questi casi, non si riesce mai a capire di chi sia la colpa a monte.

Fatto sta, che sempre pagare bisogna!

Ripeto: telefoniamo meno...

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento non sto parlando di chi ha rivenduto le schede ma di chi si è ricaricato per uso personale. Non vedo dove sia il problema ad aver utilizzato una tariffa secondo le sue precise regole, senza infrangere nessuna regola (molte persone si autoinviavano i messaggi gratuiti della Tim, sono ladri??). La verità è che prima 3 ha attirato i clienti, spesso con contratti biennali, con questo specchietto per le allodole promettendo chiamate gratis salvo poi rimangiarsi la parola. Facile dire che se hai 1000 euro sul cellulare sei un truffatore, ma facendo due conti sarebbero stati 30 minuti di chiamate ricevute al giorno per un anno, escludendo tra l'altro i messaggi.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackBox hai tremendamente ragione, speriamo comunque nella diffusione del wifi...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo!!! È il futuro! :ciao:

E' il futuro se non si paga, altrimenti passiamo da un gestore all'altro... :ciao:

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

E vorrà dire che telefoneremo meno e tromb*remo di più!!! :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:P

mutaforme comunque parlo così perché vedo (o vedevo) in vendita su ebay schede tre con ricariche da più di 5000 euro

edit: http://search.ebay.it/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=supertua&category0=

:angioletto:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però punire tutti...vada per la trombata al posto della chiamata :angioletto:

Edit: la rivendita di traffico telefonico non è lecita, e qui siamo d'accordo. C'era anche chi riversava il credito su numeri 899 creati ad hoc per tramutare il credito in soldi. Ma gli utenti che non facevano tutto ciò sono stati calpestati.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iCursor
Ok però punire tutti...vada per la trombata al posto della chiamata :ghghgh:

Edit: la rivendita di traffico telefonico non è lecita, e qui siamo d'accordo. C'era anche chi riversava il credito su numeri 899 creati ad hoc per tramutare il credito in soldi. Ma gli utenti che non facevano tutto ciò sono stati calpestati.

Compreso il sottoscritto :angioletto: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Italia Mac non è il posto adatto per inviti a campagne di boicottaggio.

Ma come? Chi sei tu per decidere cosa è giusto scrivere e cosa no?!? :angioletto:

Questo è un Forum democratico!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma il buon senso? secondo me è chiaro che una autoricarica deve servire per farti risparmiare sull'uso del cellulare

certa gente invece ne ha fatto un commercio... indipendentemente se la 3 ci guadagna o no non mi sembra una cosa lecita

Vuoi dire che era illecito?

E allora perchè la 3 si è svegliata ora e non un anno fa?

Perchè all'epoca incassae migliaia di euro di interconnessione gli tornava comodo....poi il gochino è finito,lei i soldi delle interconnessione se li è belli e che agnati e nel frattempo si ruba pure i crediti dei clienti inventandosi una scadenza scritta da nessuna parte in maniera arbitraria.

Questo mi sembra ILLECITO,non l'aver sfruttato piani telefonici e sinirgie per riuscire a telefonare gratis (cosa che non era assolutamente vietata,visto che il piano telefonico non poneva limiti all'autoricarica in entrata....NESSUN LIMITE)

Quindi prima di riempirsi la bocca con parole come ILLECITO direi che almeno sarebbe il caso di informarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenti fino al 150% (esempio i messaggi li pagavo 10 centesimi, ora 15).

Piccolo OT: questo è un aumento del 50%.

Un aumento del 150% avrebbe fatto passare i 10 centesimi a 25 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che era illecito?

E allora perchè la 3 si è svegliata ora e non un anno fa?

Perchè all'epoca incassae migliaia di euro di interconnessione gli tornava comodo....poi il gochino è finito,lei i soldi delle interconnessione se li è belli e che agnati e nel frattempo si ruba pure i crediti dei clienti inventandosi una scadenza scritta da nessuna parte in maniera arbitraria.

e adesso la pacchia è finita... fatevene una ragione

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho perso xx00 euro di credito grazie alla rimodulazione unilaterale della 3. Anche voi ne siete vittima? (l'immagine con logo windows è tratta da mondo3.com , non dal mio mac)

page0_blog_entry46_1.jpg

Un banner da far girare

XXXXXXXXXXX

Parte di questo messaggio è stato eliminato dall'amministrazione in quanto non conforme con il regolamento.

si anche io ne sono vittima.

io la vedo come una cosa ai limiti della legalità...mi hanno cambiato il piano tariffario senza motivo...e io ho cambiato operatore!

ciao

:angioletto:

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT: questo è un aumento del 50%.

Un aumento del 150% avrebbe fatto passare i 10 centesimi a 25 centesimi.

Hai ragione...il sonno fa brutti scherzi. Ma il 50% non mi sembra poco.

Comunque sono contento che qualcuno nel forum è venuto a dare man forte, altrimenti sembra che 3 sia la vittima e noi i carnefici approfittatori e truffaldini...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? Chi sei tu per decidere cosa è giusto scrivere e cosa no?!? :angioletto:

Questo è un Forum democratico!

Comunque era un banner di colore rosso che circola in molti forum. Nulla di particolare, solo un monito a non passare a 3.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Ma come? Chi sei tu per decidere cosa è giusto scrivere e cosa no?!

Io sono semplicemente uno degli amministratori di questo forum (gratuito) e devo tutelare le persone e le aziende coinvolte nel mantenimento del forum stesso da possibili contestazioni legali, di qualsiasi genere, anche se fossero rischi remoti.

Questo è un Forum democratico!

Sinceramente qui la democrazia non centra nulla ed è tirata in ballo in modo fazioso.

Quando ti sei iscritto hai accettato integralmente il nostro semplice regolamento.

Sarebbe come andare dentro un Bar e appiccicare una locandina con scritto "Non passare a XYZ perchè sono degli imbroglioni". Secondo te se il barista toglie la locandina, lede la democrazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...