Vai al contenuto

Collegare in rete due MAC


Eumac

Messaggi raccomandati

salve io posseggo un imac e un macbook.

è possibile farli comunicare attraverso la rete wireless di casa alla quale tutti e due singolarmente accedono.

che cos'è appletalk?

qualcuno potrebbe spiegarmi quali sono i modi per farli comunicare e condividere file a vicenda??'

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

guarda davi in Preferenze di Sistema>Condivisione e imposti i vari campi.... una volta fatto su tutti e due i mac dovresti vederle l'altro mac in finder>network...

facci sapere :ciao:

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

un aspiegazione un po' più dettagliata o un link ad un tutorial? ieri ci ho provato, un po' di fretta ma non sono riuscito a fare niente, anche perchè mi chiedeva una password, che non ho capito dove dovevo impostarla, bisogna usare apple talk?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, senza apple talk (almeno io faccio così) ... cmq dipende, airport come condivisione è più semplice ed immediata ma drammaticamente lenta, via ethernet è un razzo invece. Ad ogni modo come già detto selezionate tutti, e dico tutti, i campi nel pannellino "servizi" sotto "condivisione" all'interno di "preferenze di sistema" su entrambi i mac stando poi attenti a selezionare sotto "internet" (l'ultimo delle tre opzioni sotto "condivisione") un altro metodo di condivisione internet. Se per esempio collegate i due mac via ethernet al punto "Condividi la tua connessione via:" ... non selezionate ethernet, scielgietene un'altra. A questo punto fatto su entrambi i mac, questi dovrebbero vedersi, deselezionate quelle opzioni che ha voi non servono stando attendi se nella finestra "network" da finder scompare un server e poi settate firwalll ecc a piacere.

PS: Lo so, è un pò maccheronica la cosa ma finche non posta un esperto spero di esservi stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, senza apple talk (almeno io faccio così) ... cmq dipende, airport come condivisione è più semplice ed immediata ma drammaticamente lenta, via ethernet è un razzo invece. Ad ogni modo come già detto selezionate tutti, e dico tutti, i campi nel pannellino "servizi" sotto "condivisione" all'interno di "preferenze di sistema" su entrambi i mac stando poi attenti a selezionare sotto "internet" (l'ultimo delle tre opzioni sotto "condivisione") un altro metodo di condivisione internet. Se per esempio collegate i due mac via ethernet al punto "Condividi la tua connessione via:" ... non selezionate ethernet, scielgietene un'altra. A questo punto fatto su entrambi i mac, questi dovrebbero vedersi, deselezionate quelle opzioni che ha voi non servono stando attendi se nella finestra "network" da finder scompare un server e poi settate firwalll ecc a piacere.

PS: Lo so, è un pò maccheronica la cosa ma finche non posta un esperto spero di esservi stato di aiuto.

ok stasera ce provo!;)grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...