Vai al contenuto

Se non è Apple... [scelta portatile]


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..la situazione a casa mia, per quanto riguarda l'informatica, è un po incasinata..premesso che abbiamo bisogno di un portatile, avendo una seconda casa in montagna, ora si tratta di capire quale portatile..io ovviamente pensavo, devo dire come sogno, ad un bel MacBook..sono andato a vederlo già un paio di volte..anzi no di più..devo dire che è fantasico però una cosa mi ha sempre purtroppo "impressionato" sempre..ma quanto è piccolo lo schermo??

mamma mia c'è da perderci la vista..ovviamente mio fratello e mio papà sono cotrarissimi all'acquisto di un portatile con schermo cosi piccolo..abbiamo bisogno di almeno un 15" in quanto abbiamo si bisogno di un portatile ma si tratta solo di trasferirlo tra le due case quindi nn servirebbe proprio un mini portatile..in definitiva mi dovrò rassegnare a comprare un altro portatile..adesso entrate in campo voi..su che marca vi orientereste voi?

da togliere subito i vaio per il loro prezzo (un altra motivazione per cui nn si compra un MB)..

quindi adesso io nn ne conosco molti..avevo come fissa un mac e da molto ci pensavo ma ora mi devo rassegnare e aspettare che muoia il cassone attuale per prendermi un iMac..

quindi sn qui a chiedervi quale marca andare a osservare e quale modello prendere in considerazione..i miei usi sarebbero internet, musica, msn e email e archiviazione foto..

dopo aver detto la mia situazione ora mi aspetto molti vostri consigli..

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.......personalmente consiglio un HP. Ce ne sono di molto simpatici, sia come design che prestazioni, a prezzi ragionevoli! Ora ti freghi Vista però puoi sempre aggiungere Linux in una seconda partizione.....ciao

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma esistono anche i MB usati...

su www.macexchange.it

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio metallico per la possibile soluzione ma preferivo cmq il nuovo...poi il MB attuale (spero in futuri aggiornamenti) va bene come specifiche tecniche ma solo lo schermo mi porta a nn comprarlo..per questo vi chiedo quale marca alternativa cominciare a guardare meglio..

chiedo invece a mp pink spiegazioni ulteriori su quella marca e sul sito..

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Un MacBook Pro usato? Da 15 pollici, in alluminio...

Sennò un HP (se vuoi una buona marca che si rompe raramente) o un DELL (se vuoi risparmiare).

Comunque non si perde la vista su un 13", io uso un 12" da due anni e va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un asus...sono ottimi;)

Sò che l'esperienza del singolo non fà testo, ma il mio vecchio asus pagato 1600 euro tre anni fà si è dimostrato una disgrazia.

L'HP è un ottima macchina ed ha anche un'ottima assistenza, i dell portatili non lo sò ma quelli da tavolo li ho visti funzionare dentro a delle fabbriche immersi nella polvere senza cedere mai, riguardo all'assistenza non sò.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. macbook pro usato

2. per spendere meno powerbook usato

3. pc con windows direi lenovo in primis

La qualità si paga, anche pc buoni costano come se non di più dei mac. Per quello che ci dovete fare ti posso anche consigliare un ibook da 14" di ultima generazione. Con 400 euro te la cavi, batteria con sei ore di autonomia e indistruttibile. Ci puoi piantare i chiodi per terra. Non è il top della tecnologia ma è collaudatissimo e ormai in svendita totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenovo fa buoni prodotti....alla vista possono non attrarre più di tanto ma come qualità sono molto buoni.....

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa perché tutti dicono non un acer? x la curiosita' ..

ho un acer aspire da 5 anni e devo dire che funziona abbastanza bene, mi da qualche problema pero' è accettabile, così vorrei sentire da voi perché no un acer? ( non per protestare ma vorrei semplicemente sentire l'opinione dagli altri che si trovano dei problemi con acer )

cmq consiglio di prendere un Asus o HP sono buoni :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto un compaq e mi sn trovato bene, anche sul fronte prezzi é un'ottima marca...

In generale consiglierei Toshiba, secondo me il migliore produttore di laptop dopo la Sony

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa perché tutti dicono non un acer? x la curiosita' ..

ho un acer aspire da 5 anni e devo dire che funziona abbastanza bene, mi da qualche problema pero' è accettabile, così vorrei sentire da voi perché no un acer? ( non per protestare ma vorrei semplicemente sentire l'opinione dagli altri che si trovano dei problemi con acer )

cmq consiglio di prendere un Asus o HP sono buoni :angioletto:

Gli Acer sono fra quelli di qualità più scadente... almeno nella fascia economica. Quelli costosi non so. Nel senso che si spaccano eccetera. Un computer di 5 anni fa non è paragonabile a quelli odierni, facevano la roba meglio una volta. Perché dovessimo vedere un Apple di 5 anni fa come qualità dei materiali è mille volte più robusto di quelli odierni.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia atare HP,Acer e sopratutto via le mani da Dell !!!!

Se vuoi un PC win prendi un lenovo che sono i migliori, non i più belli, ma i migliori....

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...

diciamo che ora ho ancora più confusione in testa:confused::)..dell HP vaio asus lenovo PB o iBook usati...:ciao::confused:...io preferirei avere un pc/mac nuovo...siccome il mac è fuori discussione (prezzo e schermo piccolo) si tratta di scegliete quale pc nuovo..guardando tra i siti delle varie marche nn ci capisco molto..a noi interessa un pc che funzioni a lungo, a poco prezzo e con una ottima assistenza in caso di guasti..ovviamente per i nostri usi basta un pc base..normale..molti dicono HP e lenovo..per esempio HP che modelli andreste a guardare per le nostre abitudini/usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...