Vai al contenuto

mac x architettura? quali programmi posso usarci?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ;)

mi chiamo Luca e sono al terzo anno di architettura, mi sono iscritto da poco nel forum...ho già detto che volevo passare al mac alla fine di questo mese quando finalmente farò l'esame d'abilitazione x geometri (mi serve lavorare mentre continuerò a studiare) e dai miei ci scapperà un regalino (e fortunatamente troverò anche leopard nella scatola)....

nell'attesa xò mi sono venuti dubbi sui programmi che andrò a usare x la facoltà:

mi serve poter usare questi programmi:

- autocad 2008 (in questo caso sarei anche disposto ad imparare archicad o vectorworks)

- creative suite 3 (photoshop e illustrator)

- office

- 3ds max e maya

- rhinoceros (e flamingo)

domande:

1. quali sono già x mac?

2. quali posso sostituire con programmi simili?

3. quali invece devo far girare x forza sotto win? e in questo caso meglio bootcamp o parallers?

scusate la quantità eccessiva di domande:D ma è un mondo a me nn noto:oops: ...e quindi voglio essere sicuro di quello che faccio!!

grazie a tutti anticipatamente....

Hai fallito perché quello che avevi...era il sogno sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e ben venuto. in bocca al lupo per l'esame prima di tutto.

ti rispondo senza tanti preamboli:

- autocad non c'è, devi usare windows con bootcamp i parallers

-creative suite 3 c'è e quindi puoi rimanere con osx

-office idem

-3ds max non c'è quindi come autocad, mentre maya c'è anche per osx

-rhinoceros lo stanno sviluppando anche per osx,ma non è uscito ancora(non so se sarà una cosa a breve o ci vorrà ancora del tempo. credo cmq non prima della primavera). dal sito di rhinoceros puoi cmq scaricare una versione beta che hanno messo per vedere come procede lo sviluppo,una volta installata scade con un mese mi sembra. in alternativa cmq come autocad.

un saluto,

Manu.

Macbook Pro 17" Unibody + MacPro + Apple Cinema Display da 20"