Vai al contenuto

[tracking e spedizione] Sostituzione Cuffie iPod in Garanzia..


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...le cuffie del mio iPod cominciano a gracchiare e finchè è in garanzia ho deciso di cambiarle..quando scadrà allora ne prenderò un paio di più serie..cmq fino a che me le danno gratis:)...è la mia prima operazione su internet e la mia prima sostituzione di cuffie...dopo aver inserito tutto il necessario sono arrivato all'ultima pagine in cui bisogna inserire il numero di carta perchè in caso nn si restituissero le cuffie "vecchie" ad Apple loro ti scalano 24 euro dalla carta..tutto perfetto mi dico..ma poi mi sorge un dubbio...sorge più a mio papà che a me..innanzitutto ho utilizzato una carta prepagata della Unicredit (banca di mio padre)...lui ha paura che gli rubino continuamente i soldi dalla carta...come faccio a "dimostrargli" che nn è cosi?

cioè lui si chiede fondamentalmente una cosa...se loro hanno la possibilità di scalarti i 24 euro in caso di mancata restituzione, hanno anche il "potere" di continaure a prendertene finchè ne trovano dentro giusto?

io nn ho saputo rispondergli..magari può sembrare una domanda banale ma per me nn è cosi..l'unica spiegazione che ho saputo dargli è che c'è gente che compra addirittura i mac pro con la carta di credito...ci sarà un motivo..

datemi una mano

grazie

Luca

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli direi:"guarda che la apple non ha bisogno dei soldi che hai sulla prepagata."

comunque se ti può rassicurare a me non hanno rubato nulla dalla visa quando ho cambiato il Mighty Mouse;)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

hum...semplicemente perchè è illegale? :D manghino forse dimentichi che la Apple non è una piccola azienda o un sito di vendita di cui si possa mettere in discussione l'affidabilità.Se facessero prelievi non giustificati potresti benissimo denunciarli(tra l'altro entro credo 20 ore tutti i prelievi possono essere bloccati senza problemi,almeno nella mia banca,che guardacaso è proprio unicredit).Senza contare che per il prelievo dall'estero ti viene mandato un sms nel cellulare,e se il prelievo viene fatto in italia se è superiore ai 50 euro,ricevi lo stesso sms.E' un'azienda davvero grande ed importante,non metterebbe mai in pericolo la sua bella posizione per ciullare al massimo quanto per una prepagata,1000 euro?Calcolando che lei questi soldi se li fa con tre ipod...Vai tranquillo,e rasserena anche tuo padre

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa non è così tanto semplice.

Altrimenti quando compri un computer e loro hanno il numero della carta scalano soldi a raffica? NO

Se compri una canzone sull'iTunes Store loro scalano continuamente soldi? NO

A grandi linee funziona così: quando tu accetti e metti il numero di carta tu accetti per l'importo indicato in fattura: 24 euro come 2400 di un Mac. Tu accetti che ti scalino quei soldi indicati e non un centesimo di più altrimenti è illegale.

Dopo di ché Apple chiede alla banca l'autorizzazione di scalarti la cifra necessaria, la banca congela la tal cifra e la mette a disposizione di Apple (naturalmente dopo aver verificato il conto, i soldi disponibili, ecc. :love: ). A quel punto Apple (o meglio la banca di Apple) può scalare i soldi congelati per loro ma solo quelli. Non è che entrano nel tuo conto e fanno quello che vogliono, altrimenti anche un commerciante una volta che ha il numero scala quello che vuole e scappa :ol:

Poi naturalmente le fregature ci sono e si tratta di simulare l'acquisto di un cliente una volta in possesso di numero ecc., ma queste fregature li fanno i ladri, non Apple.

Non riesco a credere come non ci si possa fidare di Apple, M$, Coca Cola, ecc.

Capisco un ragazzo che non si fidi, ma un genitore! ;)

Cavolo sono grandi società... è IMPOSSIBILE che si mettano a fare cose del genere!

Per di più si vede internet come un qualcosa di insicuro quando è da ANNI che le truffe maggiori si fanno con le macchinette modificate per il pagamento tramite bancomat/carta di credito.

Comunque io avevo preso le cuffie quando non chiedevano niente. In 2 giorni arrivavano! Si vede che come al solito c'era gente che ne approfittava... :barella:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio pepo per la rispsota..cmq il fatto del genitore che nn si fida è dovuto alla nostra poca esperienza negli acquisti su internet..mai comprato nulla..per questo si fida poco...magari tra qualche settimana/mese, durante i quali avremo comprato qualcos'altro allora nn si porrà più queste domande...ma fino ad allora dovrò sape rispondere alle sue domande visto che...è lui che sgancia :(

farò leggere la tua risposta a mio padre...grazie

Luca

p.s. chiedono la restituzione adesso perchè, come hai edtto tu, c'èera gente che se ne approfittava...ne chiedeva a decine facendosi cosi scorta...sti figli..e adesso bisogna restituire

Link al commento
Condividi su altri siti

appurato che, la carta di credito e il babbo sono al sicuro, ora mi è arrivata una email da Apple che mi dice che le mie cuffie sono state spedite..perfetto...ora c'è anche un numero di tracking..è questo: 1Z84413Y0446737705

su che sito posso controllare dove è il pacco?

aiutatemi..

grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...