Vai al contenuto

Waw, ho ordinato il macbook!!!


ilarietta

Messaggi raccomandati

Evviva, ho ordinato il MacBook 13" (bianco) - Intel Core 2 Duo a 2,16GHz + Applecare + Custodia rigida pink. Il tutto usufruendo dello sconto studenti :ghghgh:

Il tipo mi ha detto che probabilmente mi arriverà con già il cd di Leopard o con addirittura Leopard già installato!! In caso contrario, mi spediranno Leopard al solo costo delle spese di spedizione. Speriamo per la prima soluzione!!

Consegna prevista per il 31 Ottobre- 1 Novembre!

EVVIVA!!

Si accettano consigli...che programmi mi consigliate di avere?!!!

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta
Innanzi tutto, mi complimento per l'acquisto, e spero per te, che ti arrivi già con Leopard installato.

Per quanto riguarda i programmi, dipende tutto da cosa vuoi fare. Tu esponi le tue richieste, e avrai le risposte. :ciao:

:fiorellino:GRAZIE, sono troppo felice :ghghgh::ciao::ghghgh:

DUnque..un programma per masterizzare, per scaricare la musica, per guardare dvd e dvdix, per scrivere (tipo word)!

Per la chat, ho visto che c'è messenger per mac quindi userò quella dato che ora uso messenger!!!

Mi hanno detto che utilizzando iwork poi posso salvare e leggere il file anche con word..confermate?!In uni abbiamo microsoft e per me sarebbe davvero comodo! Inoltre, mi hanno parlato bene anche di neooffice oppure di office per mac!! Un mio amico vorrebbe passarmi il suo office per mac...ma si può fare?!Non serve la licenza?!

Grazie! Ilaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio:

Io, posso consigliarti quelli che uso io, ma per una tua scelta personale, vai sul sito: www.versiontracker.com.

Lì, troverai tutto. E' un database di tutti i programmi attualmente disponibili, sia per Mac, che per altre piattaforme.

Vedi tu. :ghghgh:

Io comunque, per vedere i video, uso VLC, per scaricare; Limewire o Cabos (visto che ultimamente con aMule ci sono problemi).

Per masterizzare, puoi usare tranquillamente il masterizzatore del Mac.

In quanto alle chat, hai già installato nel software, iChat. Posso consigliarti ulteriormente, Skype, con il quale, mi trovo molto bene.

Per office per Mac, credi che tutti abbiano la licenza (non voglio istigare nessuno all'illegalità, ma non sempre i costi lo permettono), comunque, ci sono altri programmi validi al posto di Office di Microsoft. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, ho ordinato il MacBook 13" (bianco) - Intel Core 2 Duo a 2,16GHz + Applecare + Custodia rigida pink. Il tutto usufruendo dello sconto studenti :ghghgh:

Il tipo mi ha detto che probabilmente mi arriverà con già il cd di Leopard o con addirittura Leopard già installato!! In caso contrario, mi spediranno Leopard al solo costo delle spese di spedizione. Speriamo per la prima soluzione!!

Consegna prevista per il 31 Ottobre- 1 Novembre!

EVVIVA!!

Si accettano consigli...che programmi mi consigliate di avere?!!!

Grazie!!

ci vuole un brindisi ..

ti consiglio di installare

journler per trasformare il tuo macbook in un diario mega funzionale con la possibilità di inserire foto video testi e dare sfogo alla tua creatività ...

http://journler.com/

imagewell per leggerissimi fotoritocchi ma molto pratici ..

http://xtralean.com/IWOverview.html

paintbrush per fare qualche disegnino semplice semplice

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/32559

tubetv per copiare direttamente su hard disk i video di Youtube

http://www.chimoosoft.com/products/tubetv/

e infine side note carino per prendere al volo appunti sul mac

http://www.macupdate.com/info.php/id/17654

buon mac .... :ciao:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

Nell'euforia, non mi sono informata sulla consegna :ghghgh: Di giorno io sono a Milano ed i miei genitori lavorano...se il corriere non trova nessuno cosa succede?

Quasi quasi mando una mail al tipo della apple che segue la pratica con scritto gli orari... Per caso sapete gli orari di consegna?

Grazie mille, Ila

Link al commento
Condividi su altri siti

ave ilarietta

per la spedizione la Apple con me è stata super precisa, come corriere ha sempre usato (almeno con me) UPS e nei tempi di consegna sono effettivi a quelli previsti

passano sempre dalle 9:30 in poi... (almeno a me è capitato così)

se non trovano nessuno a casa lasciano un adesivo sulla porta o sotto il citofono... non saprei se ti danno la possibilità di una seconda consegna gratis se non è così dovrai chiamarli e fatti dire in quale magazzino è stato portato il pacco e andarlo a prendere da sola...

:)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva il 26 (salvo slittamenti)!! Speriamo..di venerdì sono sempre a casa e non avrei problemi!Al max giovedì chiamo TNT per accordarmi!!

Speriamo che ci sia già inserito il cd di leopard visto che la consegna ai mac users è prevista per il 26 Ottobre!!;)

:mad::love::ghghgh::love::love::love:

Ila

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi ordino leopard..così mi arriva tutto direttamente..per 8 euro, direi che ne vale la pena!! Che dite?!

:ghghgh:

Ti arriverà sicuramente con Leopard.......:fiorellino:

Per quanto riguarda i programmi da installare, fallo nel momento in cui ti servono, chiedendo di volta in volta consigli sul forum.

E' inutile installare programmi che magari poi non userai, sopratutto in questo momento in cui alcuni programmi potrebbero soffrire di compatibilità piena con Leopard......almeno quelli non ancora aggiornati.

Per quanto riguarda office, se proprio lo usi, segui il consiglio del tuo amico...... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti arriverà sicuramente con Leopard.......:P

Per quanto riguarda i programmi da installare, fallo nel momento in cui ti servono, chiedendo di volta in volta consigli sul forum.

E' inutile installare programmi che magari poi non userai, sopratutto in questo momento in cui alcuni programmi potrebbero soffrire di compatibilità piena con Leopard......almeno quelli non ancora aggiornati.

Per quanto riguarda office, se proprio lo usi, segui il consiglio del tuo amico...... :angioletto:

Ok allora aspetto ;O)) Mi avete convita..ero già pronta ad ordinarlo!!!!

Speriamo che rispettino la data di consegna che appare --> consegna macbook prevista per il 26 Ottobre :ghghgh: Per i programmi, man mano vedo cosa devo usare e chiedo ;O) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è lunga fino a venerdi.....poi con lo sciopero dei trasportatori....

:angioletto:

(scherzo)

:P

:love::mad::cry::mad:

:pAddirittura la data è stata anticipata a giovedì 25 EVVAIIIIIIII!!! Speriamo che ci sia leopardddddddddddddddddddddddddddddd!!! Ho provato ad inserire il tracking number sul sito di TNT ma non trova nulla :ghghgh:!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato TNT ed ho scoperto che non si può accordare con il corriere l'orario di ricezione del pacco! La gentilissima signorina mi ha suggerito di mandare un fax all'ufficio internazionale (011 8955702) con scritto che si richiede di cambiare il luogo di ricezione del pacco: io ho indicato un negozio TNT della mia città che effettua il deposito per 72 ore (può essere indicato qualsiasi altro luogo). In questo modo, se sapete di non essere a casa, indicando un negozio TNT o altro, non avete problemi nel ritiro!

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno, vi verrà rilasciata una cartolina. Dovete contattare TNT ed in questo caso, sarà permesso concordare l'orario di ricezione del pacco.

Vi scrivo questo episodio personale nella speranza che possa servire a qualcuno ;O))

Non vedo l'ora di giovedì!! Waw Waw!! Sbobinare gli appunti sarà tutta un'altra cosa :DD

:ciao:Ila

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, ho ordinato il MacBook 13" (bianco) - Intel Core 2 Duo a

Consegna prevista per il 31 Ottobre- 1 Novembre!

EVVIVA!!

Non ho capito perchè tu devi aspettare solo una settimana per averlo mentre io che ho preso il PRO sono tre settimane che aspetto e non mi è ancora arrivato....MA CHE CA**O!!! Non ho nulla contro di te, sto solo esprimendo la mia frustrazione per l'attesa, anzi mi congratulo per l'acquisto. Piuttosto, qualcuno mi sa spiegare un po' in dettaglio come funziona la spedizione e il rintraccio della stessa....Quando clicco su segui la spedizione l'unica cosa che mi dicono è che me l'hanno spedito il 20 e che il giorno di consegna stimato è per il 1 novembre (niente nome del corriere: UPS o robe simili, niente numero del pacco, solo un numero di consegna di cui non so che farmene). Quando hanno accettato l'ordine dicevano che ci volevano dai 3 agli 8 giorni per la consegna...ma cacchio fino al 1 novembre? E sono 3 settimane che ho fatto l'ordine:cry:....Porcaccia miseria!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè tu devi aspettare solo una settimana per averlo mentre io che ho preso il PRO sono tre settimane che aspetto e non mi è ancora arrivato....MA CHE CA**O!!! Non ho nulla contro di te, sto solo esprimendo la mia frustrazione per l'attesa, anzi mi congratulo per l'acquisto. Piuttosto, qualcuno mi sa spiegare un po' in dettaglio come funziona la spedizione e il rintraccio della stessa....Quando clicco su segui la spedizione l'unica cosa che mi dicono è che me l'hanno spedito il 20 e che il giorno di consegna stimato è per il 1 novembre (niente nome del corriere: UPS o robe simili, niente numero del pacco, solo un numero di consegna di cui non so che farmene). Quando hanno accettato l'ordine dicevano che ci volevano dai 3 agli 8 giorni per la consegna...ma cacchio fino al 1 novembre? E sono 3 settimane che ho fatto l'ordine:cry:....Porcaccia miseria!!!!!

Ciao,mi spiace. Hai chiesto qualche modifica? Magari per l'imac i tempi in questo periodo sono più lunghi :). Cliccando su "segui la spedizione" si apre una pagina e sul lato sinistro in basso dovrebbe uscire il nome del corriere! A me esce TNT. Sopra, invece, è riportato il tracking number che inizialmente è uguale ad un altro numero riportato di sopra (non ricordo la voce), poi, nell'arco del gg della spedizione quel numero viene differenziato da quello sopra! Vai sul sito del corriere (tnt o ups), inserisci il tracking number ed in questo modo segui il percorso del pacco.

Spero di averti aiutato! Prova a sentire la Apple così sei più sicuro.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...