Vai al contenuto

Waw, ho ordinato il macbook!!!


ilarietta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Noooooooooooooooo TRAGEDIA!

Ho dato uno sguardo a TNt!

Tracking - risultati

rif. mittente

data di spedizione 23/10/2007

località di partenza 5804 CL VENRAY

località di arrivo 20038 SEREGNO

filiale di competenza MILANO EST

ultimo status 24/10/2007 Impossibile consegnare: destinatario trasferito

Nei dettagli c'è scritto:

24/10/2007 SAMEDAY TORINO Impossibile consegnare: destinatario trasferito

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Sono in provincia di Milano ..HELP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i dati che hai fornito per la consegna, contatta TNT con il numero di tracking (credo che ci sia un numero verde a cui rivolgersi) e chiedi a loro per rintracciare il pacco e fartelo consegnare ad un indirizzo valido ... mi dispiace, a me è arrivato proprio oggi il MacBook di mia figlia - tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i dati che hai fornito per la consegna, contatta TNT con il numero di tracking (credo che ci sia un numero verde a cui rivolgersi) e chiedi a loro per rintracciare il pacco e fartelo consegnare ad un indirizzo valido ... mi dispiace, a me è arrivato proprio oggi il MacBook di mia figlia - tutto regolare.

Ma io abito in provincia di Milano e non a Torino!!! :confused:

Ieri ho mandato il fax per cambiare il recapito (ho indicato un punto TNT della mia città visto che domani non sarò a casa prima delle 18) ed ho dimenticato di inserire il tracking number...non vorrei che sia per quello. Nel pomeriggio (pre 15) ho ricevuto una telefonata dalla TNT ed ho rilasciato il trackng number. La signorina mi ha detto che la consegna è prevista per domani..Boh!! Qui però mi sembra che Torino sia una sorta di punto di appoggio..no?! Il pacco arriva dall'Olanda e se non ho capito male si doveva fermare a Torino per poi arrivare domani a Milano.

Mistero..Adesso sono in ansia :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Tiger o Leopard?

Con tiger..sinceramente lo trovo splendido!! Ieri ho ordinato anche leopard..sono in attesa della spedizione!!Non oso immaginare cosa possa esserci di ancora più bello..con tiger è tutta un'altra cosa rispetto a windows!! Peccato che il mac non rilevi la mia chiavetta samsung ;) E' l'unica pecca che ho trovato!

:ciao:Ila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ilarietta. Finalmente il Mac è arrivato.

Vedrai che ti troverai bene con OS X.

Per quanto riguarda la leggibilità dei prodotti Samsung, purtroppo non c'è niente da fare.

Anche io ho un cellulare smartphone di quella stessa marca, e non posso configurarlo, tramite il Mac. ;)

Peccato!!! Ho configurato solo la posta.Non ho scaricato ancora nulla..o meglio, avevo scaricato un programma ma l'ho cestinato!

Cosa mi consigliate di fare con leopard? Quale tipo di procedimento devo seguire? Leopard arriverà lunedì!!!! Io non ne ho idea!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, aspetta che ti arrivi. Dopodichè, ti basta inserire il DVD che troverai nella confezione e fare l'aggiornamento.

Comunque, se vai sul sito della Apple, nella Homepage, troverai il link diretto alla pagina per avere tutte le informazioni su Mac OS X, e Leopard. Ti basta cliccare sulla finestrella del Tour Guidato. ;)

P.S. Se hai delle richieste, non esitare a postare nella sezione adatta al problema.

Ricordati che esiste anche l'aiuto del sistema operativo e dei relativi programmi, che sono molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, aspetta che ti arrivi. Dopodichè, ti basta inserire il DVD che troverai nella confezione e fare l'aggiornamento.

Comunque, se vai sul sito della Apple, nella Homepage, troverai il link diretto alla pagina per avere tutte le informazioni su Mac OS X, e Leopard. Ti basta cliccare sulla finestrella del Tour Guidato. :ciao:

P.S. Se hai delle richieste, non esitare a postare nella sezione adatta al problema.

Ricordati che esiste anche l'aiuto del sistema operativo e dei relativi programmi, che sono molto utili.

Si ho lasciato un post in coda!! Dato che mi stai seguendo :ciao: volevo sentire anche la tua opinione! Nell'altro topic si parla di formattare e di altre 2 cose..

Altro dilemma, per eliminare una applicazione, basta cestinare o è meglio scaricare il programmino (di cui non ricorddo più il nome)?!!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni programmi, che puoi trascinare direttamente nel cestino (per essere eliminati), ed altri, che hanno bisogno di essere disinstallati, direttamente dal programma.

Cerca di ricordarti il nome del programma. :ciao:

Ho scaricato messenger e un programma di musica (frost wire)! Che programma posso usare per cancellare i file residui?

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=178233&goto=newpost

E' il link della discussione! Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda Leopard, la cosa migliore da fare e: Archivia e Installa.

Per quanto riguarda i due programmi da te installati, controlla nella cartella delle Applicazioni, le due cartelle dei vari programmi. Dopodichè, se non trovi la voce UNINSTALL (nelle rispettive cartelle dei prog.), li puoi cestinare tranquillamente.

Edit: file residui in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda Leopard, la cosa migliore da fare e: Archivia e Installa.

Per quanto riguarda i due programmi da te installati, controlla nella cartella delle Applicazioni, le due cartelle dei vari programmi. Dopodichè, se non trovi la voce UNINSTALL (nelle rispettive cartelle dei prog.), li puoi cestinare tranquillamente.

Edit: file residui in che senso?

Ok Grazie...io li ho cestinati questo pomeriggio :ghghgh:

Dicono che nonostante si cestini, qualche "pezzettino di programma" rimanga da qualche parte..:shock:Io non me ne intendo molto :rolleyes:

Grazie! Allora farò archivia e installa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie...io li ho cestinati questo pomeriggio :ghghgh:

Dicono che nonostante si cestini, qualche "pezzettino di programma" rimanga da qualche parte..:shock:Io non me ne intendo molto :rolleyes:

Grazie! Allora farò archivia e installa! Se scarico qualche programma, quando farò archivia e installa, questi programmi rimarranno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie...io li ho cestinati questo pomeriggio :ciao:

Dicono che nonostante si cestini, qualche "pezzettino di programma" rimanga da qualche parte..:shock:Io non me ne intendo molto :ciao:

Grazie! Allora farò archivia e installa! Se scarico qualche programma, quando farò archivia e installa, questi programmi rimarranno?

Grazie

Su un computer usati 3 giorni non serve archivia e installa, è strasufficiente un aggiorna.

Quanto al cestinare, se vuoi essere sicura di eliminare anche i pezzettini, basta che usi un programmino apposito, tipo Appzapper...... http://www.appzapper.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un computer usati 3 giorni non serve archivia e installa, è strasufficiente un aggiorna.

Quanto al cestinare, se vuoi essere sicura di eliminare anche i pezzettini, basta che usi un programmino apposito, tipo Appzapper...... http://www.appzapper.com/

Infatti,era quello che mi chiedevo anche io!! Ma è free? DA quello che ho capito no!! Ho eliminato tutto con appzapper! In pratica ho configurato solo la posta e scritto un documento word!

Posso anche solo aggiornare per leopard? Non perdo nulla giusto?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,era quello che mi chiedevo anche io!! Ma è free? DA quello che ho capito no!! Ho eliminato tutto con appzapper! In pratica ho configurato solo la posta e scritto un documento word!

Posso anche solo aggiornare per leopard? Non perdo nulla giusto?!

Grazie

Non è free, costa sui 12 dollari, quindi sui 8 euro. Io uso questo, ma penso ci siano anche dei free simili, ma non ne conosco il nome, qualcuno ti saprà aiutare. Comunque quei pezzettini sono di pochi KB, e non creano nessun problema......

Si, aggiornando non perdi nulla di nulla........

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso questo... facile veloce e gratuito...

http://reggie.ashworth.googlepages.com/appdelete

basta trascinare l'icona dell'applicazione sopra il cestino (quello di legno nella finestra non quello di metallo sul dock!!!!!) e fa tutto lui..

cmq ilarietta appena ti arriva e installa leopard... e vedrai se sei rimasta estasiata da Tiger rimarrai stupita da Leopard!!!

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso questo... facile veloce e gratuito...

http://reggie.ashworth.googlepages.com/appdelete

basta trascinare l'icona dell'applicazione sopra il cestino (quello di legno nella finestra non quello di metallo sul dock!!!!!) e fa tutto lui..

cmq ilarietta appena ti arriva e installa leopard... e vedrai se sei rimasta estasiata da Tiger rimarrai stupita da Leopard!!!

Allora userò anche io questo free se mi dite che funzia bene!!

Per Leopard dite che è meglio fare archivia e installa oppure aggiorna?

Grazie!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è free, costa sui 12 dollari, quindi sui 8 euro. Io uso questo, ma penso ci siano anche dei free simili, ma non ne conosco il nome, qualcuno ti saprà aiutare. Comunque quei pezzettini sono di pochi KB, e non creano nessun problema......

Si, aggiornando non perdi nulla di nulla........

Grazie..magari lo compro..è proprio bello ;O)))

Per quanto riguarda Leopard, nella discussione che vi ho indicato, sto leggendo di tutto un po'... chi ha fatto aggiorna si è ritrovato la schermata blu :ciao: Penso che svenirei!!! Ad altri invece è andato tutto bene!!

Scusate ma iLife 08, è sui 2 cd che ho trovato nella scatola? L'ho trovato preinstallato!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..magari lo compro..è proprio bello ;O)))

Per quanto riguarda Leopard, nella discussione che vi ho indicato, sto leggendo di tutto un po'... chi ha fatto aggiorna si è ritrovato la schermata blu ;) Penso che svenirei!!! Ad altri invece è andato tutto bene!!

Scusate ma iLife 08, è sui 2 cd che ho trovato nella scatola? L'ho trovato preinstallato!!:DD

Ciao e complimenti (un pò in ritardo :DD)

AppZapper per me è il meglio. Lo uso anch'io ma se disinstalli un programma cerca di evitare il cestino diretto....in molti 3d di questo forum ci sono chiare indicazioni per disinstallare i prog :ciao:

quindi prima passa su appzapper e poi vai su spotlight metti il nome del prog e elimina manualmente tutti i files residui....okkio che nn per tutti i prog basta questa procedura.

Se hai un prog con il suo unistaller usa quello e una ricerchina breve su spotlight altrimenti fai con appzapper+spotlight....

Ahimè se hai iLife preinstallato questo rimane compreso nel cd/dvd di Tiger.

Reinstallando il tutto vedrai che, insieme a Tiger, ti trovi anche le voci degl'applicativi di iLife08 quindi, a parte un'archivia e installa, nn lo puoi spostare su leopard.....almen credo.

Per il resto nn so......spero di comprarlo presto anch'io leopard....Digidesign permettendo :P..cmq io sono sempre per un'inizializza e installa....e via da capo ma stavolta goditelo un pò di + prima di disinstallare/aggiornare :D

:)

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti (un pò in ritardo :DD)

AppZapper per me è il meglio. Lo uso anch'io ma se disinstalli un programma cerca di evitare il cestino diretto....in molti 3d di questo forum ci sono chiare indicazioni per disinstallare i prog :)

quindi prima passa su appzapper e poi vai su spotlight metti il nome del prog e elimina manualmente tutti i files residui....okkio che nn per tutti i prog basta questa procedura.

Se hai un prog con il suo unistaller usa quello e una ricerchina breve su spotlight altrimenti fai con appzapper+spotlight....

Ahimè se hai iLife preinstallato questo rimane compreso nel cd/dvd di Tiger.

Reinstallando il tutto vedrai che, insieme a Tiger, ti trovi anche le voci degl'applicativi di iLife08 quindi, a parte un'archivia e installa, nn lo puoi spostare su leopard.....almen credo.

Per il resto nn so......spero di comprarlo presto anch'io leopard....Digidesign permettendo :D..cmq io sono sempre per un'inizializza e installa....e via da capo ma stavolta goditelo un pò di + :ciao:

:DD

sushi

Grazie ;o))

Ma se faccio archivia e installa, iLife 08 rimane..almeno così ho capito!!

Credo che comprerò quel programmino...ho letto che funzia bene!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ;o))

Ma se faccio archivia e installa, iLife 08 rimane..almeno così ho capito!!

Credo che comprerò quel programmino...ho letto che funzia bene!

:DD

si. l'archivia installa serve per quello ma qui si parla di aggiornare un s.o.

Capisco che rompa non trovarsi più iLife (che ne farai a meno molto presto ;)) ma prova a chiedere a chi l'ha già fatto l'aggiornamento.....io sono un pò contrario....in fondo è sempre un s.o. nativo a 64 bit....tiger da riga di comando non nativo.....nn vorrei che queste due differenze cozzassero un pò fra loro.....è solo un mio punto di vista :)

Facci sapere.

:DD

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

si. l'archivia installa serve per quello ma qui si parla di aggiornare un s.o.

Capisco che rompa non trovarsi più iLife (che ne farai a meno molto presto :DD) ma prova a chiedere a chi l'ha già fatto l'aggiornamento.....io sono un pò contrario....in fondo è sempre un s.o. nativo a 64 bit....tiger da riga di comando non nativo.....nn vorrei che queste due differenze cozzassero un pò fra loro.....è solo un mio punto di vista ;)

Facci sapere.

:DD

sushi

Infatti io vorrei aggiornare, visto che il mac ha 3 gg!Però ho letto che chi l'ha fatto ha avuto qualche brutta sorpresa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...