Vai al contenuto

[MacBook] scocca rotta


mossss

Messaggi raccomandati

Secondo me è proprio il piedino di appoggio dello schermo che causa quella rottura... L'unica cosa che non capisco è perchè lo fa nella parte destra e non nella parte sinistra... Mah... :zz:

anche a me stessa cosa.

bah sono un po' fragilini questi macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima Risposta
Anche a te era successa la stessa cosa pepo? In effetti 50 euro non è un prezzo malvagio...

Anche a me lo stesso.

Era scaduta la garanzia ma mi hanno detto che era stata estesa e veniva riconosciuta lo stesso. In ogni caso da questo nuovo pezzo non ho avuto per ora problemi, toccandomi :zz:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

secondo me se si guarda bene il track pad (mi sembra si chiami cosi il mouser integrato ) viene usato al lato destro perche la maggior parte delle persone sono destre....e se si guarda bene noi usiamo appoggiare il palmo propio in quel punto dove alla maggior parte delle persone si e rotto il upper case o come si chiama....se si nota bene un po il peso dl palmo n po perche (anche leggernmente)noi sfrizioniamo o strisiamo sempre in quel punto il palmo...ecco perche si rompe sempre li....me l ha detto il mio rivenditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che è per l'appoggio del braccio destro che succede... Può essere... Se c'è un mancino che gli si è rotto il case nella parte sinistra si faccia avanti...

@pepo: buon per te... lo stai usando come prima il MB o ora sei un pò più accorto? :P

Apple iPhone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ammazza se si e' sviluppato questo topic... e pensare che pensavo di essere quasi il solo col problema...

A me lo hanno riparato anche fuori garanzia l'upper case.

In ogni caso mi hanno detto che costava "solo" 50 euro. Nemmeno tanto per un pezzo che ha touchpad e tastiera integrati! :shock:

interessante... io ormai sono fuori garanzia... da 8 mesi...

in che punto assistenza l'hai portato a milano ?

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici che è per l'appoggio del braccio destro che succede... Può essere... Se c'è un mancino che gli si è rotto il case nella parte sinistra si faccia avanti...

@pepo: buon per te... lo stai usando come prima il MB o ora sei un pò più accorto? :shock:

non penso proprio... non mi osno mai appoggiato al mb... e a me si e' rotta entrambi i lato... proprio in prossimita' dei due distanzialidello schermo... :shock:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

sei abbondantemente sotto l'anno di garanzia, non ci sono problemi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
secondo me se si guarda bene il track pad (mi sembra si chiami cosi il mouser integrato ) viene usato al lato destro perche la maggior parte delle persone sono destre....e se si guarda bene noi usiamo appoggiare il palmo propio in quel punto dove alla maggior parte delle persone si e rotto il upper case o come si chiama....se si nota bene un po il peso dl palmo n po perche (anche leggernmente)noi sfrizioniamo o strisiamo sempre in quel punto il palmo...ecco perche si rompe sempre li....me l ha detto il mio rivenditore...

Sante parole, io ne ho uno bianco e si è rotto sulla destra (sono destro) il mio amico ne ha uno nero (ed è un materialone) è mancino e si è rotto pocchissimo sulla destra è molto (a livello della mia parte destra) sulla sinistra....percuì è dovuto alla calamita dell'aggancio(sicuramente secondo me) ma molto anche dalla delicatezza del materiale di appoggio, visto la differenza della rottura comparata alla differenza del tipo di mano che si usa....comunque in settimana lo porto nel centro assistenza...scusate ma visto che mi devono solo sostituire la scocca sotto e sopra (perche a me si sta staccando pure vicino al monitor, tipo come se la calamita tirasse troppo, non mi toccheranno i dati sull'HD vero? mica me li cancellano e mi ripristano il sistema da ZERO?

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
secondo me se si guarda bene il track pad (mi sembra si chiami cosi il mouser integrato ) viene usato al lato destro perche la maggior parte delle persone sono destre....e se si guarda bene noi usiamo appoggiare il palmo propio in quel punto dove alla maggior parte delle persone si e rotto il upper case o come si chiama....se si nota bene un po il peso dl palmo n po perche (anche leggernmente)noi sfrizioniamo o strisiamo sempre in quel punto il palmo...ecco perche si rompe sempre li....me l ha detto il mio rivenditore...

si rompe per via della chiusura dello schermo non per l'appoggio del polso (certo un gommino, qualcosa potevano metterlo... ci mancava che mettessero una tagliola ancora un pò... e poi certo le plastiche interne del macbook fan un pò schifo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi

la calamita e i 2 appoggi posti sul pannello dello schermo che vanno direttamente a contatto con il pannello della tastiera. sono duri, chiudi oggi chiudi domani la plastica (che poi non è così spessa e resistente) si rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per i gommini di appoggio, tutto il peso e la forza della chiusura vanno a battere in quei punti.

Comunque a me lo hanno riparato anche fuori garanzia, il pezzo dovrebbe costare comunque un 50 euro a loro, nemmeno troppo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, guardate le foto del mio MacBook, la parte di sotto da quello che ho capito capita a tantissimi, ma per la parte di sopra???

02rotturapz5.th.jpgthpix.gif

01rotturayt3.th.jpgthpix.gif

se notate bene, sembra che la calamita della parte di sopra, abbia fatto talmente tanta forza da uscire dalla sua posizione.....vi posso assicurare che il Mac è trattato alla stregua di un bambino di un anno

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
scusate ragazzi, guardate le foto del mio MacBook, la parte di sotto da quello che ho capito capita a tantissimi, ma per la parte di sopra???

02rotturapz5.th.jpgthpix.gif

01rotturayt3.th.jpgthpix.gif

se notate bene, sembra che la calamita della parte di sopra, abbia fatto talmente tanta forza da uscire dalla sua posizione.....vi posso assicurare che il Mac è trattato alla stregua di un bambino di un anno

quelle plastiche fanno pietà. in quanto a qualità costruttiva il macbook prima dell'attuale generazione alu erano pietosi. il fatto che apple sostituisca anche fuori garanzia la dice lunga.

quindi vai e pretendi la sostituzione delle parti danneggiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo porto in sostituzione mi toccano solo la parte esterna? o mi ritrovo formattato il MAC?? (fidatevi, alcune case lo fanno come prima cosa, ancora prima di vedere di che problema si sta parlando...)

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
ma se lo porto in sostituzione mi toccano solo la parte esterna? o mi ritrovo formattato il MAC?? (fidatevi, alcune case lo fanno come prima cosa, ancora prima di vedere di che problema si sta parlando...)

vai, gli dici di procurarsi i pezzi da sostituire, ti riporti il mac a casa, quando ti chiamano che i pezzi sono arrivati glie lo porti e te li sostituiscono in 30 minuti. saluti, ringrazi, mostri la dentatura e giri i tacchi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai, gli dici di procurarsi i pezzi da sostituire, ti riporti il mac a casa, quando ti chiamano che i pezzi sono arrivati glie lo porti e te li sostituiscono in 30 minuti. saluti, ringrazi, mostri la dentatura e giri i tacchi. :)

ok, lunedi al massimo martedi vado al primo centro Apple (a proposito una lista di centri assistenza Apple dove la trovo) vado e faccio come hai detto tu

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Accertati comunque prima, non si sa mai :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche a mè stessa cosa.

MacBook Santarosa C2D White con la scocca danneggiata all'altezza della chiusura a calamita destra.

Non vi dico come mi sono arrabbiato appena ho visto il difetto.

Il MacBook l'ho acquistato presso un centro Mediaworld a Febbraio 2008 e ho fatto l'estensione Mediaworld per ulteriori 4 anni (non ho ben capito quanto e come funzioni..ma per 15€..).

Come mi devo comportare ? Il MacBook lo uso sia a scuola che per uso personale e quindi difficilmente posso rimanere senza per molto tempo.

Oltretutto il mio MacBook ha subito un piccolo intervento personale (aumento della memoria da 1Gb a 4Gb e cambio dell'Hard Disk da 120Gb a 320Gb. Mi conviene reinstallare i componenti originali ?

Grazie mille a tutti :confused: !

 MacBook White 2,2Ghz Santarosa with Super Drive - 4GB Ram (Comprato al Mediaworld di Vignate, Italia)

 iPhone 3G 16Gb White (Preso in abbonamento con Vodafone Facile)

 iPod Touch 16Gb (Comprato ad Akihabara, Tokyo, Giappone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che sà come mi devo comportare in merito ?! Help me please :bubble: !

 MacBook White 2,2Ghz Santarosa with Super Drive - 4GB Ram (Comprato al Mediaworld di Vignate, Italia)

 iPhone 3G 16Gb White (Preso in abbonamento con Vodafone Facile)

 iPod Touch 16Gb (Comprato ad Akihabara, Tokyo, Giappone)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi, guardate le foto del mio MacBook, la parte di sotto da quello che ho capito capita a tantissimi, ma per la parte di sopra???

02rotturapz5.th.jpgthpix.gif

01rotturayt3.th.jpgthpix.gif

se notate bene, sembra che la calamita della parte di sopra, abbia fatto talmente tanta forza da uscire dalla sua posizione.....vi posso assicurare che il Mac è trattato alla stregua di un bambino di un anno

Stesso problema per la parte di sotto!

Me ne sono appena accorto e sono di un incaz..!!!

Ma è mai possibile?

Superiorità tecnologica una bella m..da!

Il mio Asus L5 va ancor na meraviglia dopo sei anni e queso dopo nemmeno un anno da problemi!

Ma avessero la decenza di utilizzare materiali non così scadenti!

Del resto con quelo che paghiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche a mè stessa cosa.

MacBook Santarosa C2D White con la scocca danneggiata all'altezza della chiusura a calamita destra.

Non vi dico come mi sono arrabbiato appena ho visto il difetto.

Il MacBook l'ho acquistato presso un centro Mediaworld a Febbraio 2008 e ho fatto l'estensione Mediaworld per ulteriori 4 anni (non ho ben capito quanto e come funzioni..ma per 15€..).

Come mi devo comportare ? Il MacBook lo uso sia a scuola che per uso personale e quindi difficilmente posso rimanere senza per molto tempo.

Oltretutto il mio MacBook ha subito un piccolo intervento personale (aumento della memoria da 1Gb a 4Gb e cambio dell'Hard Disk da 120Gb a 320Gb. Mi conviene reinstallare i componenti originali ?

Grazie mille a tutti :ciao: !

Ram e HD si possono cambiare benissimo da soli senza invalidare la garanzia! Se mettono lo sportellino un motivo ci sarà no?

Per la questione della garanzia MediaWorld non so come funzioni, non sempre i difetti estetici li riconoscono. In ogni caso loro lo porterebbero sempre in qualche centro Apple e fanno solo da intermediari allungando i tempi.

Visto che Apple spesso riconosce questi difetti prova a chiamarla direttamente e senti se ti riconoscono la cosa in garanzia.

Al mio dopo il canonico anno di garanzia hanno cambiato il top case direttamente senza farmi pagare niente, mi hanno detto che era riconosciuto questo difetto.

Nel caso non te la riconoscono vai dal MediaWorld :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho riscontrato questo problema.

Questa settimana andrò alla Apple di Roma est.

Che dite, riuscirò a farmelo cambiare seduta stante?

Qualcuno di voi c'è già stato?

Come sono stati?

E poi, sapete se i nuovi MB, col fatto che sono in alu, hanno di questi problemi?

E se volessi dare indietro questo bianco, acquistato nel marzo '08 (l'ultimo modello bianco) quanto sarebbe la differenza?

Grazie anticipatamente! :barella:

E scusate le tante domande. :ko:

C'è chi fabbrica le bombe e le rivende per la libertà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Anch'io ho riscontrato questo problema.

Questa settimana andrò alla Apple di Roma est.

Che dite, riuscirò a farmelo cambiare seduta stante?

Qualcuno di voi c'è già stato?

Come sono stati?

E poi, sapete se i nuovi MB, col fatto che sono in alu, hanno di questi problemi?

E se volessi dare indietro questo bianco, acquistato nel marzo '08 (l'ultimo modello bianco) quanto sarebbe la differenza?

Grazie anticipatamente! :ghghgh:

E scusate le tante domande. :D

Ciao,

a me l'hanno cambiato. Solo che c'è voluta una settimana.

Il problema è dovuto al fatto che le chiusure sono magnetiche e quindi si esercita una certa pressione sulla scocca che, essendo di plastica, tende a rompersi.

Con i nuovi non penso che ci sia lo stesso problema: è risaputo che l'alluminio è più resistente :ghghgh:

Chiedendo al negoziante, il mio mb bianco dic 07 lo valutava 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...