Vai al contenuto

Dash Board - Perchè?!?


Teppy

Messaggi raccomandati

Scusate la mia domanda stupida.

Ma ho visto che in diversi utenti usano e parlano spesso della dash board...

Ma...a che vi serve?

Io la trovo pressochè inutile....

Cioè non ne ho capito le potenzialità.

Come mai la usate così tanto?

Non vi basta il dock?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegamelo no?

Io ho visto che aprendo la dash board...si oscurava lo schermo e mi comparivano alcune applicazioni selezionabili....

Perciò cos'è? Un modo per avere link a programmi?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

no la dash board non lancia programmi...

ci sono dei widget che visualizzi e usi solo con la dash board attiva...

ogni widget ha una diversa funzione e ce ne sono circa 1238645217863543 mila milioni :P

http://www.apple.com/downloads/dashboard/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia domanda stupida.

Ma ho visto che in diversi utenti usano e parlano spesso della dash board...

Ma...a che vi serve?

Io la trovo pressochè inutile....

Cioè non ne ho capito le potenzialità.

Come mai la usate così tanto?

Non vi basta il dock?

Io la penso più o meno come te.

Carina da vedere, ma non credo di averla aperta più di due volte.

Di cui una, per sbaglio. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente anche io la trovavo inutile poi ho scoperto alcun iwidget molto interessanti (tipo per inviare SMS) e adesso la trovo molto comoda.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso spesso per inviare sms per tenere d'occhio il computer con istat e per la calcolatrice,

praticamente è una cosa che contiene mini programmi che sono molto utili, poi ovviamente ognuno ci mette quelli che preferisce

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, voi date per scontato tanto...eheheheh

Cos'è un widget?

Un programma no?

E allora è una applicazione tipo il dock che contiene link veloci ad alcuni programmini.

Per inviare sms per esempio, avete un programma che invia sms e così via!

(Ps. Ma collegate il cellulare no?)

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, voi date per scontato tanto...eheheheh

Cos'è un widget?

Un programma no?

E allora è una applicazione tipo il dock che contiene link veloci ad alcuni programmini.

Per inviare sms per esempio, avete un programma che invia sms e così via!

(Ps. Ma collegate il cellulare no?)

ma allora se sai tutto cosa chiedi a fare???

scusa dove lo devo collegare il cellulare??? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il dock è un conttenitore di link ai programmi, mentre la dashboard è un contenitore di programmi è molto diversa la cosa, essa ti porta in primo piano dei programmini (tutti quelli che vuoi aggiungere) che scarichi sotto forma di widget, esempio: mi serve la cacolatrice spesso, invece di usare il programma serio che non so dove stia la imposto in dash, e appena apro dash ce l'ho a portata e subito pronta senza tenere il programma completo nel dock... è molto più facile provarla che farsela spiegare, cerca qualche widget che ti ispiri sul sito della apple e provali, vedrai che ti piacerà, tutti quelli che conosco che mi hanno detto che è inutile, dopo averla provata hanno cominciato a usarla sempre di più

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

a me personalmente mi scoccia solo il fatto che una volta aperte rimangono come processi aperti.. (quando si potrebbe evitare) ma dato che ho una buona riserva di ram non mi scoccia più di tanto... e cmq molte sono davvero utili!!!!

mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se con leopard le cose su questo fatto rimangono invariate oppure una volta chiuse si chiudono veramente? (cosa che naturalmente non mi impedirà di andare il 26 a roma est a prendere maglietta e Leopard)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho solo chiesto come funzionava e quale fosse l'utilità.

Ieri incuriosito da alcuni vostri commenti l'ho provata un pò più a lungo.

Ed ho capito.

I widget sono praticamente applicanzioncine piccole piccole che appena apri la dashboard, le trovi pronte all'uso. E' un concetto che non conoscevo ma può esser utile per alcuni workflow.

Adesso sono curioso di andare sul sito apple e vedere quanti e quali sono questi micro programmini.

Grazie!!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho solo chiesto come funzionava e quale fosse l'utilità.

Ieri incuriosito da alcuni vostri commenti l'ho provata un pò più a lungo.

Ed ho capito.

I widget sono praticamente applicanzioncine piccole piccole che appena apri la dashboard, le trovi pronte all'uso. E' un concetto che non conoscevo ma può esser utile per alcuni workflow.

Adesso sono curioso di andare sul sito apple e vedere quanti e quali sono questi micro programmini.

Grazie!!

Esatto.

Non sono link come pensavi prima, sono programmi già avviati, che girano in background, e che in meno di un secondo puoi richiamare se ti servono.

Personalmente uso tanto:

Il calendario

il traduttore

il dizionario inglese (scrive spesso testi in inglese)

la calcolatrice

il network stat, che mi da al volo i miei ip

il notepad su cui segnarmi le cose

la widget del meteo

l'orologio settato sul fuso di Santiago del Chile (collaboro con una persona che vive lì, e mi è utile sapere al volo che ore sono da lui).

la widget di youtube: fenomenale, vedi direttamente da dentro la widget i video su youtube, e se ti piacciono con un click il programma ti scarica il file, te lo converte in formato ipod, e te lo aggiunge in itunes.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a visualizzare nel widget "meteo" le temperature della propria città? non ci sono riuscita...

Apri widget "meteo" il mio era impostato su Roma,in basso a destra clicca sulla i, si gira e ho messo: Catania, Italy(Sicilia),poi clicca done.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

la widget di youtube: fenomenale, vedi direttamente da dentro la widget i video su youtube, e se ti piacciono con un click il programma ti scarica il file, te lo converte in formato ipod, e te lo aggiunge in itunes.

Io sul sito apple ho trovato MyTube,è questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...