Vai al contenuto

creare file .srt!


Macpak

Messaggi raccomandati

Sto creando un file .srt per sottotitoli da inserire in un file .avi

Mi chiedo se lo script è esattto così come lo leggete o servono dei tag di apertura e chiusura ecc..

Ho usato Texedit..

Scrivo perchè il Player non importa i sottotitoli.

N.B.

1) Il video è in origine .vob trasformato in .avi con HandBrake.

2) I file hanno lo stesso nome e inseriti nella stessa cartella.

3) Quando cambio l'estensione da .rtf a .srt il file prende il nome, ma solo nell'icona, di "SUBTITLES".

4) WMPlayer, cmq, non legge questo video .avi.

Mi aiutate?:D

1

00:00:00,01 --> 00:00:00,4

testo sottotitoli.........

2

00:00:00,5 --> 00:00:00,11

testo sottotitoli.........

3

00:00:00,12 --> 00:00:00,18

testo sottotitoli.........

?:D?

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un file .srt per sottotitoli da inserire in un file .avi

scusa, ma cosa c'entra questa domanda su un forum "Webmaster"? forse ti conviene postarla sul forum apposito per le applicazioni multimediali "Fare musica e video", anche perché è più facile che trovi la risposta :D:fiorellino::D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma cosa c'entra questa domanda su un forum "Webmaster"? forse ti conviene postarla sul forum apposito per le applicazioni multimediali "Fare musica e video", anche perché è più facile che trovi la risposta :D:fiorellino::D

Hai ragione, ma ho pensato che il problema fosse nello script, dato che nell'altro forum non hanno risolto, mi sono buttato tra di voi...

Cmq alla fine acquadalsole pur "non sapendo la risposta" ha trovato la soluzione, è quello che cercavo, non gli esperti ma qualcuno dotato di "intuizione":rolleyes:

p.s. cmq nel web questi file hanno una loro collocazione? Se dovessi inserire un video con sottotitoli in un sito si dovrà sempre partire da quasti file o no?

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

non so la risposta....

...ma sai la soluzione!

jubler è fantastico, ero fermo da una settimana con tre video da sottotitolare!!!

1.000.000 di grazie e tanti :D (sei una donna vero?...:D i nickname ingannano qualche volta)

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma ho pensato che il problema fosse nello script

anche questo genere di script non ha niente a che fare con il web :ghghgh:

in linguaggio tecnico, "script" non è altro che un sinonimo di "programma" in senso generico, assolutamente e anzi normalmente non riferito in modo specifico allo sviluppo web

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

"script" sinonimo di "programma"?:ghghgh: Vuoi dire che uno script è in grado di fungere da programma o far eseguire un programma esterno?

Da dove deriva la parola:libro:?

P.S. A che sito lavori ultimamente? E di Ruby che ne pensi? Lo presentano come il linguaggio del futuro..

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

"script" sinonimo di "programma"?:ghghgh: Vuoi dire che uno script è in grado di fungere da programma o far eseguire un programma esterno?

uno "script Unix" fa questo e altro :ghghgh:

ovviamente lo script, ossia il programma, deve essere scritto in un linguaggio coerente con l'ambiente di lavoro in cui viene richiamato: se lo richiami da Terminale, lo script sarà scritto usando la sintassi di uno shell Unix, oppure può essere mandato in esecuzione tramite un comando relativo al suo linguaggio (es. se è scritto in perl, si potrà richiamare con "perl nomescript", se è in php "php nomescript") eccetera.

il concetto di script è un concetto generico dell'informatica, non è specifico a nessun sistema operativo e non è specifico a nessuna applicazione in particolare

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...