Vai al contenuto

[Unicredit Banca] Quick Web e verifica conto paypal


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...mio papà ha un conto unicredit e per gli acquisti su internet abbiamo la loro prepagata, la quick web..mi hanno consigliato di registrare la carta sul sito paypal...fatto...però nn riesco a vedere il codice per verificare il conto da nessuna parte...negli ultimi movimenti online nn si vede nulla, in banca mi sanno dare gli stessi movimenti che vedo online (e manca quello che mi interessa)..qualcuno qui ha un conto unicredit e questa prepagata, con il contro paypal VERIFICATO?

voi mi direte...fatti la postepay..l'ho fatta ma per i grossi acquisti (tipo mac portatile...spero di prenderlo a breve online) preferisco avere una carta più sicura e soprattutto che posso caricare da casa e quando mi pare..

aspetto molti consigli

Luca

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vule sempre un po di tempo prima che appare la transazione registrata, aspetta un po e vedrai ke ti appare (circa 5 giorni lavorativi massimo 7)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca,

ho trovato il tuo post facendo una ricerca su internet, visto che ho lo stesso problema. Io ho un conto PayPal da tempo, e avevo già fatto la verifica con un'altra carta. Sono passato da poco alla Quick Web per gli acquisti online, e, volendo rifare la verifica per scrupolo (temo infatti che, pur essendo utente verificato, non mi accetti il trasferimento dei fondi da PayPal alla carta di credito), mi ritrovo con il tuo stesso problema.

In realtà, anche togliendo la vecchia carta dal conto PayPal e mettendoci la Quick Web, il limite di spesa continuo a non averlo e continuo a godere dei privilegi dell'utente verificato. Per cui se il to problema è solo quello di aggirare il limite di spesa di 700€, potresti provare a registrare un'altra carta di credito "classica", se ne hai una, per poi eliminarla dal profilo e mantenere la Quick Web.

Un'altra cosa: hai già provato a controllare l'estratto conto della Quick Web da un terminale Bancomat? Io pensavo di provare così.

Se nel frattempo hai trovato una soluzione, ti sarei grato se potessi illustrarla. :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...mi ero dimenticato del thread che avevo aperto ;)...cmqil mio problema nn era il limite di soldi ma più di tutto la tutela in caso di fregature...avevo mandato questa email a paypal il 25 ottobre...ecco il testo:

'Buongiorno...possiedo un conto unicredit e faccio i miei acquisti online con la loro carta prepagata, la quick web. L'ho associata ad un nuovo conto paypal ma purtroppo il codice di verifica tarda ad arrivare. Ho guardato nel servizio online e dalla lista movimenti non trovo nulla, son passato in banca nella mia filiale e l'unica cosa che hanno saputo darmi come lista movimenti è l'importo prelevato e come descrizione sempre acquisto su internet. Non riesco ad avere una lista movimenti completa e quindi non posso verificare il mio conto e la banca non sa dirmi nulla. Voi potete fare qualcosa? Grazie dell'attenzione In Attesa di risposte al più presto, Saluti Luca

oggi (dopo 8 gg) la loro risposta:

Gentile ,

Ci scusiamo per il ritardo con cui ricevi la nostra risposta in merito al completamento della tua verifica. Ti informo che il codice é stato inviato in data 25 Ottobre, esso é visibile sull'estratto conto della tua carta in tale data. La visualizzazione del codice sull'estratto conto richiede generalmente 3-4giorni lavorativi. Il codice sarà riportato nel seguente formato: Codice di verifica di 4 cifre, la parola PAYPAL (i numeri e la parola PAYPAL non sono separati da spazi), due trattini (--) e *EXPUSE (esempio: XXXXPAYPAL--*EXPUSE). Una volta in possesso del Codice di verifica a 4 cifre:

1. Accedi al tuo conto all'indirizzo https://www.paypal.it

2. Clicca su Completa registrazione con Codice di verifica nella casella Attiva conto della pagina Informazioni generali.

3. Immetti il Codice di verifica di 4 cifre nell'apposita casella.

4. Se sono elencate più carte di credito, utilizza il menù a discesa e seleziona la carta per la quale desideri completare la procedura di registrazione con Codice di verifica.

5. Clicca su Invia.

Non esitare a ricontattarci in caso avessi bisogno di ulteriore assistenza. Cordiali Saluti, Vito

Reparto Servizi Globali PayPal, gruppo eBay

Praticamente nn mi hanno detto nulla della mia richiesta...

cmq oggi ho controllato sul sito unicredit...c'è l'estratto conto ma nn della carta ma bensi del vero e proprio conto e quello della carta (in cui dovrei trovare il codie di verifica) nn riesco a trovarlo...

Se trovi qualche soluzione o sai dirmi cm trovare l'estrattto conto della CARTA fammi un fischio...

nn ho capito poi cosa intendi per "hai già provato a controllare l'estratto conto della Quick Web da un terminale Bancomat?"

Fammi Sapere

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho capito poi cosa intendi per "hai già provato a controllare l'estratto conto della Quick Web da un terminale Bancomat?"

Fammi Sapere

Grazie

Luca

A quanto pare PayPal non ha capito una mazza del tuo problema. ;)

Ad ogni modo, intendevo che si possono vedere i movimenti della carta inserendola in un bancomat e digitando il codice segreto. In questo modo dovresti poter vedere l'estratto conto. Io devo ancora provare. Certo che se non riescono ad avere i dati precisi in filiale, forse neanche così è possibile, però potresti provare.

Purtroppo non è possibile consultare online l'estratto conto della carta, ma solo via telefono. E' una cosa un po' assurda, ma c'è il rischio che non ci sia davvero il modo di verificarla su PayPal....

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che so via bancomat si può vedere solo il credito residuo e null'altro...uff...cmq che numero di telefono bisognerebbe chiamare per sapere la lista movimaneti o l'estratto conto della carta?

800 575757

Ma non scomodarti, il servizio telefonico ti dice solo l'importo dei movimenti e non la causale, all'interno della quale è presente il codice che ci serve.

Potresti provare a riscrivere a PayPal specificando meglio il problema, mi sembra che tu non sia stato chiarissimo.

Digli esplicitamente che i 1,50€ sono stati accreditati, ma che la carta Quick Web di Unicredit non ha estratto conto né online né cartaceo dettagliato, per cui non riesci a risalire alle quattro cifre. Non credo PayPal possa farci nulla, ma magari sollecitano l'Unicredit. Oppure rivolgiti all'Unicredit e fai presente a loro il problema, magari una soluzione si trova. Da qualche parte sui loro computer ci sono sicuramente dei tabulati dettagliati dei movimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi, sono finito in questo thread da google per sbaglio ma sono lieto di potervi dire cosa fare siccome 1 mese fa ho avuto lo stesso problema.

Chiamate il numero verde della unicredit, parlate con un operatore per la quickweb e ditegli che dovete effettuare la verifica PayPal. Loro già sanno cos'è, nel mio caso, iniziando a spiegargli il problema l'operatore mi ha interrotto dicendo: è per la verifica PayPal?

Sarà un po incasinato arrivare a loro con tutti i codici che devi mettere nel servizio automatico mentre sei al telefono ma una volta che sei con l'operatore ti verrà indicato il codice di verifica di PayPal.

Cmq, passato dalla postepay alla quickweb devo dire che sono davvero deluso dalla carta di unicredit... sia per la lista movimenti che per la modalità di ricarica in quanto sei obbligato a scegliere tra cifre prestabilite... assurdo.

Detto questo, vi auguro buona fortuna. :bangin:

Internet Explorer: a cancer on the Web that must be stopped.

PowerMac G5 Dual 2.3GHz • MacBook Pro 2.33GHz Intel Core 2 Duo 17" • iMac 24" 3.06GHz • iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
ciao ragazzi, sono finito in questo thread da google per sbaglio ma sono lieto di potervi dire cosa fare siccome 1 mese fa ho avuto lo stesso problema.

Chiamate il numero verde della unicredit, parlate con un operatore per la quickweb e ditegli che dovete effettuare la verifica PayPal. Loro già sanno cos'è, nel mio caso, iniziando a spiegargli il problema l'operatore mi ha interrotto dicendo: è per la verifica PayPal?

Sarà un po incasinato arrivare a loro con tutti i codici che devi mettere nel servizio automatico mentre sei al telefono ma una volta che sei con l'operatore ti verrà indicato il codice di verifica di PayPal.

l'ultimo post è un po' vecchio di alcuni mesi, ma ti voglio ringraziare lo stesso: non sapevo come fare a collegare la quick web con paypal e da google ho trovato questo utilissimo post.

:)

in pratica bisogna chiamare l'800575757, entrare in banca telefonica con i tuoi codici, e poi parlare con l'operatore: loro sanno già del codice di verifica di paypal

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...