Vai al contenuto

Novità non segnalate di Leopard ...


globalspace

Messaggi raccomandati

Beh... non è uno zoom quello?

Io lo uso spesso (l'ho impostato con alt+ scroll con due dita sul trackpad) per far leggere ai compagni seduti dietro senza dover aumentare l'ingrandimento di una pagina di Pages / Safari o cambiare dimensione del carattere... :rofl:

:ghghgh:

Si, è uno zoom, ma è DIVERSO da quello del Macbook Air o dell'iPod Touch.

Quello che usiamo noi è uno ZOOM non dello schermo ma del MONITOR, lui zoomma tutto, dock, finestre, ecc ecc

Lo zoom dell'Air invece INGRANDISCE l'applicazione (le immagini, le font delle scritte, e l'impaginazione, in caso di siti web).

E' diverso, anche all'occhio, fidati.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quello che usiamo noi è uno ZOOM non dello schermo ma del MONITOR, lui zoomma tutto, dock, finestre, ecc ecc

Lo zoom dell'Air invece INGRANDISCE l'applicazione (le immagini, le font delle scritte, e l'impaginazione, in caso di siti web).

E' diverso, anche all'occhio, fidati.

Fatto sta che molta gente non ha mai provato / visto in azione quello dell'AIR.

Percui trova utile e graziosa la funzione di zoom del monitor (so che è diverso.. infatti vedi i pixel aumentare di dimensione!) scrollando :rofl:

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho attivato la funzione taglia in leopard ma quando la utilizzo mi viene spostato il file nel cestino, qualcuno sa se è possibile risolvere questa cosa?

grazie

ciao :ciao:

Il "taglia" del finder ha sempre spedito i file nel cestino. Non c'è verso di usare il taglia alla win, a meno di usare il drag&drop unito alle cartelle ad impulso (preferibilmente con visualizzazione a colonne :confused:)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere un grosso Pro e un piccolo Contro:

1- Ho una chiavetta usb con dentro 3Gb e passa di materiale, ho spostato il tutto nel cestino e cancellato. Con Tiger ci metteva un bel po, con leo l'ha fatto in modo istantaneo. ...CUT

Vero però stavo usando una chiavetta usb per spostare i dati dal vecchio pc windows del mio amico al suo nuovo macbook e ho scoperto che non li cancella in realtà. Cerco di spiegarmi meglio:

- metto la chiavetta vuota nel pc windows e copio X cartelle per un totale di 1 Gb (la chiavetta è da 1 Gb)

- metto la chiavetta nel mac e copio i dati

- cancello i dati dal mac e in un lampo me la svuota e infatti vedo 1 Gb disponibile

- rimetto la chiavetta nel pc windows e vedo che non ha spazio libero

a questo punto dico a winzoz di mostrare i file nascosti e di sistema e TADAAA ecco li tutti i dati.

:ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, quando cancelli dei file su una chiavetta con mac poi devi anche svuotare il cestino altrimenti i file rimangono nella chiavetta (almeno da quello che ne so io..)

Esatto.

Quando cancelli un file lo sposti nel cestino e di fatto il file non è "cancellato" ma rimane in memoria.

Lo stesso avviene per le chiavette. Quando cancelli un file il Mac si limita a "renderlo invisibile" e finchè non svuoti il cestino la chiavetta non libera spazio.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ci metto anch'io (con Tiger) niente a cancellare / spostare in .Trash

E' lo svuotamento del cestino che richiede tempo...

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "taglia" del finder ha sempre spedito i file nel cestino. Non c'è verso di usare il taglia alla win, a meno di usare il drag&drop unito alle cartelle ad impulso (preferibilmente con visualizzazione a colonne :fiorellino:)

:ciao:

ok, grazie per il chiarimento :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un plugin da inserire nel finder..cliccando un bottone viene automaticamente svuotato il cestino.

Il link del download è stato preso da Zeroave..

http://www.zeronave.it/zn/wp-content/uploads/2007/11/sc_ub.zip

Basta mettere in aplicazioni il programma e dopo trascinare la sua icona sulla barra del finder (in parte agli elementi vista del finder).

Da ogni parte del finder sarà possibile cliccarci e far svuotare il cestino.

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un plugin da inserire nel finder..cliccando un bottone viene automaticamente svuotato il cestino.

Il link del download è stato preso da Zeroave..

http://www.zeronave.it/zn/wp-content/uploads/2007/11/sc_ub.zip

Basta mettere in aplicazioni il programma e dopo trascinare la sua icona sulla barra del finder (in parte agli elementi vista del finder).

Da ogni parte del finder sarà possibile cliccarci e far svuotare il cestino.

Si, è un Apple Script, lo uso anche io :fiorellino:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...