Vai al contenuto

file system


flycat

Messaggi raccomandati

ciao, spero a 'sto punto di postare nalla parte giusta... sono ormai 3 giorni che ho questo problema... ho installato win sul macbook, e ci ho trasferito tutto il lavoro che avevo fatto col pc...

come molti sanno la partizione ntfs non è scrivibile da mac, allora ho installato sotto mac un programma (pensato per linux) l'ntfs-3g, che prometteva di farmi scrivere su quel file system.. invece, non solo non ci posso scrivere, ma ora non lo vedo neanche più.. tramite l'utilità disco, vedo questo: Windows NT Filesystem 3G... ora non volendo perdere tempo, mi chiedevo se qualcuno sa dell'esistenza di un "antidoto".. non sarpei come chiamarlo...

abbiate pazienza.. sono 2 giorni che ho il mac, e già faccio casini :shock::fiorellino::oops:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

sposta la tua domanda nella sezione aiuto software, magari riceverai qualche risposta

io non so aiutarti

...

ok fatto.. ora speriamo che qualche genius bar mi possa aiutare :ghghgh::rolleyes::)

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per rimettere tutto apposto devi seguire dei semplici passi che però sono da fare in manuale allora usando il comando da finder vai , vai nella cartella ti sposti nei seguenti percorsi che ora ti elenco

/usr/local/bin

/usr/local/lib

/usr/local/share

/System/Library/Extensions

/System/Library/Filesystems

/System/Library/Extensions

una volta dentro ad ogni cartella devi eliminare tutto quello che contiene la voce "fuse" e "3g" elimina tutto riavvi e torna la partizione ntfs ok ciao alla prox spero di esserti stato d'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per rimettere tutto apposto devi seguire dei semplici passi che però sono da fare in manuale allora usando il comando da finder vai , vai nella cartella ti sposti nei seguenti percorsi che ora ti elenco

/usr/local/bin

/usr/local/lib

/usr/local/share

/System/Library/Extensions

/System/Library/Filesystems

/System/Library/Extensions

una volta dentro ad ogni cartella devi eliminare tutto quello che contiene la voce "fuse" e "3g" elimina tutto riavvi e torna la partizione ntfs ok ciao alla prox spero di esserti stato d'aiuto!!!

ora non ho il mac sotto mano.. cmq poi ieri ho combinato un altro pasticcio, e ho dovuto BRASARE tutto... quindi ora sto alla larga da ntfs-3g...

anche se una cosa strana me la fa..................... attaccando un hd da 80 gb va un po' in crisi.. si blocca tutto il sistema (sotto mac os x)

e poi, leggendo il file system ntfs della partizione win, non mi vede tutti i file.. mi spiego, in una cartella ho 10 filmati... bhè me ne vede solo 2.......... e non ne capisco il motivo.. :shock::shock::shock:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...