Vai al contenuto

Quello che vi passa per la testa ADESSO.....


R_i_k_y

Messaggi raccomandati

Un bel librone grosso e pesante, con la copertina borchiata, da scagliare in testa a certa gente :fischio:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc4 dice:

Un bel librone grosso e pesante, con la copertina borchiata, da scagliare in testa a certa gente :fischio:

:ghghgh::ok: mica male come idea.. ma mi spiacerebbe per il libro.. un mattone fa lo stesso?! 

Sono al limite.. ho bisogno di riposarmi seriamente.. sto lavorando per due e lo stipendio è per "mezzo" ... devo decidermi a inviare curriculum a profusione .. magari domani che sono a casa da sola tutto il giorno, dopo le pulizie finisco finalmente i miei BV :rolleyes:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una considerazione sul "gusto".

In molti dicono che ho gusto nella scelta delle cose ed io ritengo che il gusto esula totalmente dal prezzo di un oggetto ma è solamente correlato all'inserimento nell'ambiente che ci circonda e neppure dipendente dal nostro titolo accademico o di studio; è una semplice questione di studio e ragionamento.

 

Vedo ed osservo continuamente oggetti artistici inseriti in maniera pessima in ambienti con la "giustificazione" da parte del compratore, il quale credo non  sia convinto  della scelta fatta in relazione all'impatto visivo, che lo ha pagato 1.500, 2.000 ecc.

 

Di quanto posto, comprato su Amazon, ho speso molto poco ma il risultato finale del collocamento in ambiente è molto elevato.

 

I polittici sono olio su legno.

Il quadro di donna con fiori è olio su tela dipinto a mano.

Kandinsky è olio su canvas e la misura è 119 x90

Leonardo è stampa di alta qualità olio su legno ed è 35x50

Banksy stampa olio su canvas 80x60  (19 euro)

 

Preferisco spendere poco per queste cose che ritengo belle piuttosto che molti soldi per un brutto, ma firmato, quadro. 

 

 

35x50 stampa su tela canvas 24 euro.jpg

dipinto a mano ad olio  33 euro  con cornice 80x120.jpg

idem 15 euro.jpg

sempre su canvas 101x76 53 euro.jpg

stampa olio su legno 29 euro.jpg

41wjN7qKAAL.jpg

Modificato da melomane1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, melomane1 dice:

Una considerazione sul "gusto".

In molti dicono che ho gusto nella scelta delle cose ed io ritengo che il gusto esula totalmente dal prezzo di un oggetto ma è solamente correlato all'inserimento nell'ambiente che ci circonda e neppure dipendente dal nostro titolo accademico o di studio; è una semplice questione di studio e ragionamento.

 

Vedo ed osservo continuamente oggetti artistici inseriti in maniera pessima in ambienti con la "giustificazione" da parte del compratore, il quale credo non  sia convinto  della scelta fatta in relazione all'impatto visivo, che lo ha pagato 1.500, 2.000 ecc.

 

Di quanto posto, comprato su Amazon, ho speso molto poco ma il risultato finale del collocamento in ambiente è molto elevato.

 

I polittici sono olio su legno.

Il quadro di donna con fiori è olio su tela dipinto a mano.

Kandinsky è olio su canvas e la misura è 119 x90

Leonardo è stampa di alta qualità olio su legno ed è 35x50

 

Preferisco spendere poco per queste cose che ritengo belle piuttosto che molti soldi per un brutto, ma firmato, quadro. 

 

 

35x50 stampa su tela canvas 24 euro.jpg

dipinto a mano ad olio  33 euro  con cornice 80x120.jpg

idem 15 euro.jpg

sempre su canvas 101x76 53 euro.jpg

stampa olio su legno 29 euro.jpg

La "Donna con Fiori" è una copia di Tamara de Lempika? 

 

Tu puoi avere ragione.. sono tutti stili pittorici differenti.. il tutto sta come vengono disposti negli ambienti. 
Comunque la penso come te.. il gusto è gusto.. a prescindere dal prezzo! 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ElRejects dice:

La "Donna con Fiori" è una copia di Tamara de Lempika? 

 

Tu puoi avere ragione.. sono tutti stili pittorici differenti.. il tutto sta come vengono disposti negli ambienti. 
Comunque la penso come te.. il gusto è gusto.. a prescindere dal prezzo! 

 

si a 33  euro con cornice grigia ed a memoria 

 

  • Dimensioni: 60x50x2cm
  • Tecnica: Olio su tela
  • Dipinto a mano
  • Telaio estetico in legno sp. 2cm
  • Pronto da appendere alla parete

 Non ne hanno più, l'ultimo me lo sono aggiudicato io.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ElRejects dice:

La "Donna con Fiori" è una copia di Tamara de Lempika? 

 

Tu puoi avere ragione.. sono tutti stili pittorici differenti.. il tutto sta come vengono disposti negli ambienti. 
Comunque la penso come te.. il gusto è gusto.. a prescindere dal prezzo! 

 

lo stile pittorico è relativo, ovviamente deve piacere.

Io per esempio ho un divano rosso scuro, un tappeto di grandi dimensioni con disegnati riquadri con tonalità rosse e grige, tavolo e sedute bianche della Bontempi casa ed il quadro a parete ci sta benissimo. 

 

Non mi piace la foto di presentazione perchè ha un gusto orrido, ma solo per dare l'idea.

71MMWdFmvEL._SL1000_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, melomane1 dice:

lo stile pittorico è relativo, ovviamente deve piacere.

Io per esempio ho un divano rosso scuro, un tappeto di grandi dimensioni con disegnati riquadri con tonalità rosse e grige, tavolo e sedute bianche della Bontempi casa ed il quadro a parete ci sta benissimo. 

 

Non mi piace la foto di presentazione perchè ha un gusto orrido, ma solo per dare l'idea.

 

Tamara de Lempika mi piace molto, ho visto la mostra dedicata a lei lo scorso anno.. ma non so se me la metterei in casa.. nel caso mi piacciono altri quadri dell'artista! 
Io ho le pareti di casa che sono oramai piene.. devo aspettare di cambiarla per aggiungere qualcosa.. ma ho anche io qualche stampa d'artista sulle pareti! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio zio, ora de cuius, che era miliardario allora ed oggi sarebbe milionario aveva decine di quadri d'autore alle pareti e pur avendo un salone di 12 metri per 6 quando andavo da lui mi sentivo soffocare dall'invadenza di quell'esposizione assortita.

 

Troppi quadri generano il caos e non sapevo cosa osservare, per cui ne  preferisco 2-3 mirati per stanza in quanto catturano anche l'occhio del visitatore; altrimenti mi sembra di essere in una stanza di una pinacoteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, macgiov dice:

:baby: ....io ho a casa una rielaborazione... su tela ...... di una pittrice locale.... del "Ritratto di Ira" di Tamara de Lempicka ....però pagata 200 €....

....adoro il suo stile....in estate ho visitato la sua esposizione a Torino.....bellissima...

 

 

ma tu che sei straricco e molto spendaccione non potevi comprarti un bell'originale ?:ghghgh::baby:

è la prima volta che mi capita di prendere una copia dipinta a mano e non su stampa  e dai feedback di Amazon la qualità è molto alta.

Qui servono i cinesi che sono eccellenti in questo.....e non per tentare di riparare un Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei potermi alzare, andare nell'altro ufficio, prendere il telefono della collega buttarlo per terra, schiacciarlo e poi dirle cortesemente di lavorare visto che c'è una certa urgenza di finire un lavoro entro 15 minuti.. 
Stamattina è arrivata alle 10 .. oggi pomeriggio alle 16  .. COOON CALMA EH!!

ora è al telefono con un'amica.. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sabato, primo pomeriggio. Il lunedì è solo un lontano incubo :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi e' gia' alle porte sta bussando aprite o voi sordi udir non potete, ma lui e' arrivato ... :rolleyes:

 

Alla mezzanotte di oggi domani e' lunedi' .... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non stare a casa direct io mi sono strappato il bicipite di 23mm all' altezza del radio Un dolore della miseria.  .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...