Vai al contenuto

Quello che vi passa per la testa ADESSO.....


R_i_k_y

Messaggi raccomandati

Il 7/18/2017 at 23:23, Giuca dice:

grazie. il pargolo è in buone mani. il tipo mi è sembrato competente e speranzoso. mi avviseranno.

 

 

 

 

mi avevano chiamato ieri per dirmi cosa avrebbero fatto e per chiedermi se accettavo il preventivo. 

 

reflowing o reballing che dir si voglia, cambio pasta termica e (su mia richiesta) installazione del mio ssd da 256GB al posto di quello da 128Gb che (sempre loro) mi avevano installato 5 anni fa.

 

il tutto per € 100.

 

visto che si prendono un 40/50 € all'ora, direi che non è caro.

 

oggi mi hanno chiamato per dirmi che l'operazione è andata bene e che stavano installando il SO per fare una verifica.

 

speriamo mi duri fino all'uscita del prossimo mac mini!!!

Modificato da Giuca

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi tentativi di riparazione sui BGA sono stati effettuati con sistemi di reflow (in pratica riscaldare il componente per far rifondere le stagnature originali), tale processo comporta però 2 problemi fondamentali:

1 - lo stagno senza piombo fonde attorno ai 220/230 gradi, per ottenere una stagnatura decente si devono raggiungere picchi attorno ai 250 gradi, i BGA stessi non gradiscono tali temperature per più di qualche secondo, per seguire tale profilo di temperatura è necessaria grande precisione, lo stagno al piombo invece si fonde perfettamente ben sotto la soglia di danneggiamento del BGA stesso:


2 - lo stagno senza piombo rimane, la qualità delle stagnature può solo rimanere uguale a come lo era prima della riparazione, non può certo migliorare, ne deriva che avremo la certezza di una nuova rottura.

Perchè allora viene proposto ancora il reflow ? La risposta è abbastanza semplice, è un processo molto più semplice per chi effettua la riparazione, da un risultato apparente (il funzionamento momentaneo della scheda riparata), non occorrono strumentazioni costose o particolari capacità, tanto è vero che su youtube abbiamo tantissimi esempi di riparazioni da ghetto... questo per confermare quanto possa essere ridicola la riparazione tramite reflow .

 

Forse 2 mesi li fa.  .... !! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che non so quando ho le ferie?!?! O meglio non so se iniziano il 31 o il 7 .. secondo voi qualcuno me lo dirà prima di venerdì?!?! MBAHHHHHHH!!!!???!?!?!? 

Va beh che mi sono appena fatta 3 giorni di ferie 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Luc4 dice:

Nel dubbio meglio che il 31 stai a casa :ghghgh:

:ghghgh: eh.. vedremo! 

guarda ho lasciato delle email a chi restava in ufficio da mandare a un cliente, contenente file urgenti che il capo mi aveva detto di aspettare ad inviare..

Ho pensato bene di caricarli sul drive e di girare il link a collega e capo.. avvisando anche a voce di quanto fatto ..secondo te li hanno inviati al cliente?!?! 
Era solo da girare senza scrivere nulla.. l'avevo già fatto io! :rolleyes: No words!!  

 

Comunque è da ieri mattina che penso in inglese :DD

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo ha dato l'ultimatum al cliente che tergiversa da 2 settimane tra modifiche poi ritrattate e ora in attesa di ulteriore conferma prezzi stampa .. ore 16:00 chiusura ufficio e si va in ferie.. almeno a detta sua.. 
VEDREMO 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...