Vai al contenuto

Istallazione Leopard.. SOS!!!!


tomyork

Messaggi raccomandati

S.O.S. AIUTO......

Ho istallato Leopard e pensavo di aver utilizzato la procedura "Archivia e Istalla" e invece NO.... mannaggia... e ora come faccio a recuperare tutti i dati e i prg istallati...??

ho visto che con la procedura "Ass. di Migrazione" riesce a recuperare il tutto ma non ho spazio nell'HD...

e se reistallo il tutto...???

Aiuto...... :D:cry::baby::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è un modo di ripristinare il tutto senza formattare...???!!!

eppure i miei dato sull'hd ci sono... ma non li posso portare sul nuovo utente che mi ha fatto creare perchè non ho sufficiente spazio nell'hd...

ma tu guarda che situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto quello il motivo per cui non puoi portare i dati da un utente all'altro: il motivo principale risiede nel fatto che i dati di ogni utente sono dati "privati" e non è possibile copiarli da finder direttamente.

quello che potresti fare invece è agire da terminale con privilegi di amministratore: in pratica copiando i file un po' alla volta da un utente all'altro e liberando via via lo spazio.

tieni presente che le operazioni da eseguire sono le seguenti:

- eseguire la copia tramite "sudo cp" per operare come amministratore

- una volta copiati i file sul nuovo utente, cambiarne owner e group e allinearne i permessi

- eliminare i file dal vecchio utente tramite "sudo rm"

un'altra possibilità, meno complessa e senza terminale: esegui il login con entrambi gli utenti (quello vecchio e quello nuovo), sposta pochi alla volta i file del vecchio utente sulla cartella Pubblica, switcha al nuovo utente e copiali da lì. Una volta andata a buon fine la copia, torni al primo utente ed elimini i file, liberando così lo spazio. Sempre pochi alla volta.

con molta pazienza e calma e soprattutto GUARDANDO BENE quel che stai facendo PRIMA di premere INVIO, dovresti farcela.

formattando invece non faresti altro che peggiorare la tua situazione attuale

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai spazio su disco, archivia e installa non ti aiuta, anzi.

rileggi il mio post precedente, ho aggiunto una possibile procedura alternativa senza usare il terminale.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dico una caxxata, ma se scarichi il contenuto del tuo HD su uno esterno, poi installi da 0 il leopard forse potresti riavere i tuoi dati utilizzando il suddetto HD esterno.

Anche per me è la soluzione migliore...

Te parli di Volumi...quindi prima avevi partizionato l'HD? Se si come?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe la soluzione migliore... ma come faccio a trasferire tutto il contenuto dell'hd interno in uno esterno visto che non riesco ha vederli questi dati..!!

parlo di volumi, perchè l'Ass. di migrazione parla di volumi evidentemente ha partizionato lui l'hd.. (cmq su utility disco non ve ne è traccia di partizioni...)

so proprio messo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Io smonterei letteralmente il mac e metterei l'hd interno in un case esterno.

Lo collegherei ad altro mac o pc e scaricherei lì tutti i dati.

Fatto questo rimonterei il tutto e installerei Leopard da zero.

Infine collegherei l'hd su cui ho riversato i dati tramite case esterno al mac leopardizzato per riprendermi i files.

Sicuramente avrò scelto la strada più lunga e tortuosa ma chi, come me, non mastica di OS credo sia una strada fattibile.

MacBook Pro 15" 2,16 Ghz i7

iPhone 4 32Gb - iPad2 3G 64Gb

iPod Nano azzurro 4Gb - iPod Nano argento 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io smonterei letteralmente il mac e metterei l'hd interno in un case esterno.

Lo collegherei ad altro mac o pc e scaricherei lì tutti i dati.

Fatto questo rimonterei il tutto e installerei Leopard da zero.

Infine collegherei l'hd su cui ho riversato i dati tramite case esterno al mac leopardizzato per riprendermi i files.

Sicuramente avrò scelto la strada più lunga e tortuosa ma chi, come me, non mastica di OS credo sia una strada fattibile.

Ehhhhhh! Magari chiamiamo anche la Nasa!!!! :ghghgh:

Qui non sei mica si Winzozz! Se hai un'altro Mac a disposizione colleghi il tuo tramite cavo FireWire e lo usi come disco esterno, senza smontare un notebook da 2000 neuri.....che magia la Apple eh?!?

:ghghgh:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...