Vai al contenuto

Iphone via USPS: chi lo sta aspettando?


lumix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

ho deciso di scrivere per condividere con qualche altro forumer l'attesa snervante per l'arrivo del pacchetto "nero" dagli states :ciao:

L'ho preso su ebay da un tizio con ottimi feedback e con oltre 100 iphone venduti. Controllando i feedback recenti ho trovato anche persone dall'italia che avevano lasciato commenti positivi. Insomma nn ho resistito... :)

Spedito con USPS express mail lunedì 29 ottobre. Il venditore ha spedito ilpacco il giorno stesso.

Ad oggi risulta sul sito di tracking USPS che il pacco ha lasciato gli States il 30:

Status: International Dispatch

Your item left the United States from O'HARE APT/CHICAGO at 8:42 PM on October 30, 2007. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Ed ecco il dettaglio:

International Dispatch, October 30, 2007, 8:42 pm, O'HARE APT/CHICAGObullet_circle.gifProcessed, October 30, 2007, 8:41 pm, CHICAGO, IL 60666bullet_circle.gifProcessed, October 29, 2007, 6:48 pm, SAINT PAUL, MN 55111bullet_circle.gifAcceptance, October 29, 2007, 10:58 am, WAYZATA, MN 55391bullet_circle.gifElectronic Shipping Info Received, October 29, 2007

Almeno negli usa il pacco ha viaggiato veloce.

Al momento su sito posteitaliane nella pagina dovequando se inserisco il numero di tracciatura nn trova nulla...è iniziata l'attesa snervante con preghiere che non si incagli in dogana...

Qualcuno si trova nelle stesse mie condizioni? Dai che ci facciamo forza a vicenda :ciao:

Secondo voi quanto ci impiegherà ad arrivare qui a Roma?

Salutoni a tutti

P.S. il venditore ha dichiarato come oggetto mp3 player con valore mi pare sui 50 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 815
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho comprato 2 iPhone e posso dirti che dalla partenza dagli states ci vogliono circa 6/8 giorni perchè il pacco arrivi in italia,poi il pacco normalmente rimane 3 o 4 giorni in dogana e se il pacco passa senza problemi dopo 2 o 3 giorni lo ricevi.

Ovviamente potrebbe arrivarti anche prima.

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato 2 iPhone e posso dirti che dalla partenza dagli states ci vogliono circa 6/8 giorni perchè il pacco arrivi in italia,poi il pacco normalmente rimane 3 o 4 giorni in dogana e se il pacco passa senza problemi dopo 2 o 3 giorni lo ricevi.

Ovviamente potrebbe arrivarti anche prima.

Una domanda: sei riuscito ad avere info del pacco con il tracking number dalle poste italiane o l'utlima notizia era quella del sito usps nel momento in cui ha lasciato gli usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriva in dogana il siti di usps te lo indica,poi quando esce controlli sul sito delle poste e troverai il tracking della spedizione.

:gira:

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono nelle tue identiche condizioni...

Comprato iphone su ebay da un americano, e ha lasciato gli Stati Uniti da Los Angeles.

Speriamo che arrivi... E che Dio ce la mandi buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono nelle tue identiche condizioni...

Comprato iphone su ebay da un americano, e ha lasciato gli Stati Uniti da Los Angeles.

Speriamo che arrivi... E che Dio ce la mandi buona...

Quando è partito il tuo iphone? Tipo di spedizione?

Oggi 1 ottobre è stato il primo giorno che non ho avuto aggiornamenti dal sito usps...sarà sicuramente arrivato in italia ma non ancora registrato con cambio di codice di tracciatura...d'altra parte è stato anche un giorno di festa per tutti.

spero in domani, venerdì di avere news...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è partito il 29 e da 2 giorni non so più nulla...

Dice solo che ha lasciato gli Stati Uniti.

Dal sito delle poste ancora non risulta nulla.

Comunque mi è capitato in passato, che mi è arrivato un pacco senza che nel sito delle poste risultasse nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che io il mio l'ho ricevuto il 26 Ottobre, e il sito delle poste ancora non dice nulla... in dogana ho chiamato per farmi due risate e mi hanno detto che ancora in Italia non era arrivato e che sarei dovuto rifarmi sul venditore.

E' uno scandalo.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che io il mio l'ho ricevuto il 26 Ottobre, e il sito delle poste ancora non dice nulla... in dogana ho chiamato per farmi due risate e mi hanno detto che ancora in Italia non era arrivato e che sarei dovuto rifarmi sul venditore.

E' uno scandalo.

ovvero? cosa ti dice il sito usps?? a che numero chiami la dogana? grazie

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è partito il 29 e da 2 giorni non so più nulla...

Dice solo che ha lasciato gli Stati Uniti.

Dal sito delle poste ancora non risulta nulla.

Comunque mi è capitato in passato, che mi è arrivato un pacco senza che nel sito delle poste risultasse nulla...

Stesse identiche condizioni come giorno di spedizione (il 29) e info: dal 30, giorno in cui ha lasciato gli states da Chicago nessuna info...

Pensavo di stare buono buonino fino a lunedì quando invece inizierò a tartassare il centro dogane di Roma a Corcolle e il call center poste italiane.

Qualcuno potrebbe gentilmente postare il tel ed il fax della dogana di roma fiumicino?

Se avete news dei vostri pacchi mi raccomando condividete :D

EDIT: ho trovato delle info. qualcuno potrebbe gentilemente confermarle?

Dogana Roma - indirizzo è via Corcolle 12/14, Roma 00131

tel: 06.45143301/04/16/17/09

fax: 06.45143315

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il sito USPS pensache è rimasto fermo dal 3 Ottobre (data della spedizione) alla dicitura "Electronic Shipping Info Received", senza nessun aggiornamento neppure dopo una settimana che il pacco è stato consegnato.

Il sito delle Poste restituisce "Nessuna informazione disponibile" e la dogana dice che il pacco non è ancora arrivato in Italia.

Ora non sono in ufficio e il numero della dogana non lo trovo, comunque se fai una ricerca approfondita in queste pagine lo trovi, da qualche parte. Il consiglio è di evitare il centralino (mi pare che sia agli interni - cifre finali - 21 e 23) e fare invece interni a caso ai quali rispondono dei dipendenti. Se sei fortunato trovi uno disponibile che ti da una mano.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

ho deciso di scrivere per condividere con qualche altro forumer l'attesa snervante per l'arrivo del pacchetto "nero" dagli states :D

L'ho preso su ebay da un tizio con ottimi feedback e con oltre 100 iphone venduti. Controllando i feedback recenti ho trovato anche persone dall'italia che avevano lasciato commenti positivi. Insomma nn ho resistito... :confused:

Spedito con USPS express mail lunedì 29 ottobre. Il venditore ha spedito ilpacco il giorno stesso.

Ad oggi risulta sul sito di tracking USPS che il pacco ha lasciato gli States il 30:

Status: International Dispatch

Your item left the United States from O'HARE APT/CHICAGO at 8:42 PM on October 30, 2007. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Ed ecco il dettaglio:

International Dispatch, October 30, 2007, 8:42 pm, O'HARE APT/CHICAGObullet_circle.gifProcessed, October 30, 2007, 8:41 pm, CHICAGO, IL 60666bullet_circle.gifProcessed, October 29, 2007, 6:48 pm, SAINT PAUL, MN 55111bullet_circle.gifAcceptance, October 29, 2007, 10:58 am, WAYZATA, MN 55391bullet_circle.gifElectronic Shipping Info Received, October 29, 2007

Almeno negli usa il pacco ha viaggiato veloce.

Al momento su sito posteitaliane nella pagina dovequando se inserisco il numero di tracciatura nn trova nulla...è iniziata l'attesa snervante con preghiere che non si incagli in dogana...

Qualcuno si trova nelle stesse mie condizioni? Dai che ci facciamo forza a vicenda :P

Secondo voi quanto ci impiegherà ad arrivare qui a Roma?

Salutoni a tutti

P.S. il venditore ha dichiarato come oggetto mp3 player con valore mi pare sui 50 dollari.

ma un po' di pazienza no??

cavolo, è partito dal kennedy il 30 ottobre non il 30 luglio!!

la sett prossima ti arriva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il sito USPS pensache è rimasto fermo dal 3 Ottobre (data della spedizione) alla dicitura "Electronic Shipping Info Received", senza nessun aggiornamento neppure dopo una settimana che il pacco è stato consegnato.

Il sito delle Poste restituisce "Nessuna informazione disponibile" e la dogana dice che il pacco non è ancora arrivato in Italia.

Ora non sono in ufficio e il numero della dogana non lo trovo, comunque se fai una ricerca approfondita in queste pagine lo trovi, da qualche parte. Il consiglio è di evitare il centralino (mi pare che sia agli interni - cifre finali - 21 e 23) e fare invece interni a caso ai quali rispondono dei dipendenti. Se sei fortunato trovi uno disponibile che ti da una mano.

il mio problema è capire però se ha ralmente spedito... adesso non è più un utente registrato! ma cacchio aveva 10000 feedback...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

... il mio si trova in questo stato

Detailed Results:

Into Foreign Customs, October 31, 2007, 7:11 am, ITALY

Arrived Abroad, October 31, 2007, 7:10 am, ITALY

International Dispatch, October 26, 2007, 10:09 am, JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK

Processed, October 26, 2007, 10:09 am, JAMAICA, NY 11499

Electronic Shipping Info Received, October 22, 2007

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bacino:

ma un po' di pazienza no??

cavolo, è partito dal kennedy il 30 ottobre non il 30 luglio!!

la sett prossima ti arriva.....

Perfettamente ragione...ma sei mai stato preso dalla scimmia :fiorellino:?? E poi a sentire le tante disavventure delle poste italiane non c'è da stare molto tranquilli.

Per Mepho: io fossi in te non aspetterei a far scadere i 45 gg per fare reclamo ufficiale con paypal (ammesso che tu abbia pagato via paypal..).

Per Bono83: in teoria non sarebbe necessario chiamere i centri di smistamento/dogana..in pratica, se fosero passati diversi giorni senza avere nessuna notizia, mandare dei fax di sollecito ai loro numeri male nn fa.

Discorso diverso poi se ricevi la mail/fax/lettera dalle dogane le quali ti possono chiedere i tuoi dati, cod fiscale, doc identità e fattura dell'oggetto. In questo caso, a parte il fatto di imprecare perchè l'occhio della dogana è caduto sul tuo pacco, devi mandare loro tutte le info richieste. Calcoleranno l'iva e dazi e te lo porteranno a casa. Esperienza personale con alcuni pacchi provenienza extra UE.

L'attesa continua....

Link al commento
Condividi su altri siti

... il mio si trova in questo stato

Detailed Results:

Into Foreign Customs, October 31, 2007, 7:11 am, ITALY

Arrived Abroad, October 31, 2007, 7:10 am, ITALY

International Dispatch, October 26, 2007, 10:09 am, JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK

Processed, October 26, 2007, 10:09 am, JAMAICA, NY 11499

Electronic Shipping Info Received, October 22, 2007

speriamo bene...

Dai su tu ci dovresti essere veramente vicino. Per me te lo consegnano settimana prox salvo eventuali verifiche della dogana che allungherebbero inevitabilmente i tempi.

Io sto aspettando che mi dicano "Arrived Abroad,...)

Il sito di poste italiane ti dice nulla? Hai saputo il nuovo codice di spedizione italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su tu ci dovresti essere veramente vicino. Per me te lo consegnano settimana prox salvo eventuali verifiche della dogana che allungherebbero inevitabilmente i tempi.

Io sto aspettando che mi dicano "Arrived Abroad,...)

Il sito di poste italiane ti dice nulla? Hai saputo il nuovo codice di spedizione italiano?

purtroppo no mi dice:

nformazione non ancora disponibile. Controllare l'esattezza dei dati ed eventualmente contattare l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su tu ci dovresti essere veramente vicino. Per me te lo consegnano settimana prox salvo eventuali verifiche della dogana che allungherebbero inevitabilmente i tempi.

Io sto aspettando che mi dicano "Arrived Abroad,...)

Il sito di poste italiane ti dice nulla? Hai saputo il nuovo codice di spedizione italiano?

le poste non ti danno un nuovo tracking #,

il codice è sempre quello, devi copiarlo in dovequando pacco internazionale,

prova e prima o poi ti dirà questo:

dovequandomi9.th.jpg

portate pazienza, è l unica cosa che vi posso dire

Link al commento
Condividi su altri siti

le poste non ti danno un nuovo tracking #,

il codice è sempre quello, devi copiarlo in dovequando pacco internazionale,

prova e prima o poi ti dirà questo:

dovequandomi9.th.jpg

portate pazienza, è l unica cosa che vi posso dire

Che tipo di spedizione era la tua Dani? ricordi quanti giorni ci sono voluti da quando il pacco ha lasciato gli stati uniti a quando sono apparse le info sul sito d PI?

Grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delivered Abroad, October 10, 2007, 3:50 pm, ITALY

@--DAL 9 ERA NEL SITO DELLE POSTE, VEDI IMMAGINE--@

International Dispatch, October 04, 2007, 4:03 pm, JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK

Processed, October 04, 2007, 11:50 am, JAMAICA, NY 11499

Electronic Shipping Info Received, October 03, 2007

Acceptance, October 03, 2007, 6:41 pm, COLUMBIA, MD 21045

poi conta che di mezzo c'erano anche il sabato e la domenica,

in totale ci ha messo 7 giorni, togli sab e dom sono 5 giorni esatti,

spedizione tramite USPS Express Mail, cioè EMS, l unica che si salva tra le spedizioni usps:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è capire però se ha ralmente spedito... adesso non è più un utente registrato! ma cacchio aveva 10000 feedback...

hola, io ne so qualcosa essendo l'altro che ha beccato la sola da quel tizio...

hai provato a contattarlo via mail? scommetto che non ha risposto...

in ogni caso ti consiglio di aprire la controversia su paypal come ho fatto io (non l'ho ancora convertita in reclamo ma manca poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

hola, io ne so qualcosa essendo l'altro che ha beccato la sola da quel tizio...

hai provato a contattarlo via mail? scommetto che non ha risposto...

in ogni caso ti consiglio di aprire la controversia su paypal come ho fatto io (non l'ho ancora convertita in reclamo ma manca poco)

si si, ti ho presente... :confused: chissà perchè...

infatti ti ho appena chiesto se avevi novità sul post che hai aperto tu...

io pensavo di aprire la controversia stasera e se entro lunedì sera non ricevo risposta passo al reclamo... con la speranza di non rimetterci 400 euro :rolleyes:

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mediafx1 e Mepho

ragazzi mi sento di rincuorarvi in un certo senso: da quanto ho letto in giro per la rete e sullo stesso forum italiano di ebay, l'acquirente che apre una controversia per mancata spedizione in genere è molto tutelato da Paypal. Se il tizio aveva feedback positivi >dell'98% avrete sicuramente i soldi indietro.

aprite la controversia e contattate tramite paypal il venditore. Se questo nn risponde sarete leggittimati in pieno a trsfarmora il tutto in reclamo con riaccredito della somma spesa.

Avrete solo perso molto tempo e...fegato.

Se poi mi arrivasse il mio di iphone allora vi consiglierei sicuramente il mio di venditore. Ne ha venduti veramente tanti con 0 feedback negativi; ripeto il pacco mi è stato spedito lo stesso giorno del pagamento. Ho scritto a lui una mail e mi ha risposto dopo 30 min (!!).

torno ad aspettare :confused: ...

@Dani

la tua spedizione è stata davvero moto veloce. Immagino che non avrai pagato neanche nulla di dogana vero? Grazie ancora per le info cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu abbia ragione... e grazie...

oh, quando arriva tienimi presente e fammi sapere il venditore... se riesco a riavere i soldi ci riprovo...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

controversia e reclamo effettuati... o vediamo se ora risponde!!

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dani

la tua spedizione è stata davvero moto veloce. Immagino che non avrai pagato neanche nulla di dogana vero? Grazie ancora per le info cmq.

nada de nada anche perchè, se i doganieri avessero aperto il pacco avrebbero visto una scatoletta coperta da una carta da regalo, ecco cos ha scritto nell inserzione ebay:

Because of the holiday season, all of our products will be nicely gift wrapped before they are dispatched. Totally FREE!

ora non so se aprendo e vedendo che è tutto chiuso da una carta regalo lo aprano, ma se lo fanno devono essere proprio dei pezzi di merda,

pensate ad un povero bambino che aspetta il regalo e quando arriva il pacco, si ritrova senza mezza carta regalo, magari con la scatola aperta:cry::ghghgh::cry::ciao::cry::ciao::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite konron

dani08 e lumix, mi dite l'ID del venditore e quanto avete pagato? Sono interessato anche io a prenderlo, specialmente dal venditore di dani se ci mette una settimana senza dogana :rofl:

Se non potete scriverlo qui, magari mandatemi un'email o un pm.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...