Vai al contenuto

Iphone via USPS: chi lo sta aspettando?


lumix

Messaggi raccomandati

grazie a questa discussione mi sono fatto un'idea delle varie esperienze per le spedizioni degli iphone.

un mio amico americano di los angeles mi ha comprato e spedito un iphone, vi racconto la mia esperienza: ho scelto come corriere fedex il pacco è partito venerdi sera da los angeles ed è arrivato stamattina (mercoledi) a casa mia. credo che essendoci stati sabato e domenica di mezzo è un tempo brevissimo (2 gg feriali).

ho pagato 74 dollari quindi più o meno 52 euro per la spedizione, e di tasse doganali solo 16 euro, ho fatto scrivere sul pacco gift e come valore ho fatto dichiarare 35 dollari.

la fedex mi ha chiamato per sapere i miei dati fiscali e cosa ci fosse nel pacco per la procedura di sdoganamento che fanno loro, io ho detto un telefonino..magari avranno pensato che fosse uno da poco dato che lo sdoganamento è andato liscio liscio..

quindi, se potete, scegliete un corriere (fedex ups..) io vi consiglio fedex, e fate scrivere gift e dichiarare valore basso sul pacco, almeno per me così è andata bene..

ah, l iphone l ho già sbloccato (non la parte telefonica) anche questo è andato liscio grazie alle varie guide presenti e devo dire che è davvero un gioiellino!

spero che anche i vostri arrivino presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 815
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho acquistato un iphone in america il 10dic. per fare un regalo...(gia ne ho uno funzionante) , il 13 dic UsPS me lo dava a Los Angeles sped. internazionale.... oggi 21dic. il sito non si è più aggiornato.... possibile che non c'è più tracciabilità, o è successo qualcosa?

Accetto consigli

iPhone 8GB 1.1.2 OBB + stealthSim + 128k vodafone 100%Funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo già in 3 nella tua stessa situazione per me dobbiamo rassegnarci e aspettare il 2008 :)

Non capisco, ho parlato con l'americano e mi ha detto che il telefono è stato spedito in italia, ma è tutto fermo.... se ciò fosse vero perchè nel treking non esce scritto che è stato spedito in Italia?

iPhone 8GB 1.1.2 OBB + stealthSim + 128k vodafone 100%Funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego ciò che da usps.com

" Status: International Dispatch

Your item left the United States from LOS ANGELES at 2:00 PM on December 13, 2007. Information, if available, is updated every evening. Please check again later. "

:)...?!

iPhone 8GB 1.1.2 OBB + stealthSim + 128k vodafone 100%Funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi unisco a voi :-(

anch'io aspetto un iphone dell'usa tramite usps

ho fatto la ricerca sul loro sito e questa è la risposta :

Service Type: Express Mail - Post Office to Addressee

Shipment Activity Location Date & Time

--------------------------------------------------------------------------------

Electronic Shipping Info Received ELLICOTT CITY MD 21042

12/17/07 2:46pm

Electronic Shipping

--------------------------------------------------------------------------------

in pratica non mi da nessuna notizia.

La mia è un odissea pensate che ho acuistato su ebay.co.uk da un tipo con piu' di 7000 feedback ha specificato l'oggetto sito in GB ma lui ha sede in USA (non me lo ha detto)

il 4.12.07.

Il 17.12.07 dopo 100 mie email ha deciso (ha detto lui) di spedirmene un altro con data 17.12.07 e adesso sono qui come voi che forse lo vedrò dopo la befana.

Azzzzzz !!!!!!!!

disperazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te, ammesso che tu abbia pagato con Paypal, aprirei una bella pratica per oggetto non ricevuto. Sono passati 20 giorni, il track number comunque sia non ti fa tracciare un bel niente...insomma, io non sarei tanto tranquillo. Specifica anche il fatto che non ti aveva detto di avere sede in un paese extra unione europea...

Tra l'altro, cosa significa che ha deciso di spedirtene un altro ? Che quindi te ne arrivano 2 al prezzo di uno ? :fiorellino: Non penso...e non credo che il primo che ha spedito (ammesso che lo abbia davvero spedito), gli sia tornato indietro...

boh, vedi tu.

ciao

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie......:fiorellino: ecco la nuova tracking,

"bullet_circle.gifInto Foreign Customs, December 24, 2007, 1:00 pm, ITALYbullet_circle.gifArrived Abroad, December 24, 2007, 1:00 pm, ITALYbullet_circle.gifInternational Dispatch, December 13, 2007, 2:00 pm, LOS ANGELESbullet_circle.gifProcessed, December 13, 2007, 2:00 pm, LONG BEACH, CA 90810bullet_circle.gifElectronic Shipping Info Received, December 12, 2007bullet_circle.gifProcessed, December 12, 2007, 6:57 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715 "

Cosa dovrei fare ora?

Come posso continuare a tracciare la spedizione?

Grazie

iPhone 8GB 1.1.2 OBB + stealthSim + 128k vodafone 100%Funzionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

è entrato in dogana, quando lo sdoganeranno potrai seguirlo sul sito delle poste tracciandolo come

paccocelere internazionale, io ho usato lo stesso codice e lo vedevo.

vi allego la mia "odissea", forse può confortare qualcuno o magari sconfortare qualcun altro.. :fiorellino:

-Delivered Abroad, December 18, 2007, 12:34 pm, ITALY

-Out of Foreign Customs, December 17, 2007, 2:23 pm, ITALY

-Into Foreign Customs, December 10, 2007, 7:36 pm, ITALY

-Into Foreign Customs, December 06, 2007, 6:51 pm, ITALY

-Arrived Abroad, December 06, 2007, 6:50 pm, ITALY

-International Dispatch, December 01, 2007, 8:06 am, LOS ANGELES

-Processed, December 01, 2007, 8:06 am, LONG BEACH, CA 90810

-Processed, November 30, 2007, 5:18 pm, SANTA CLARITA, CA 91383

-Acceptance, November 30, 2007, 9:03 am, SANTA BARBARA, CA 93111

il 12/12 la dogana mi ha mandato una lettera chiedendomi di faxare altra documentazione,

dopo di che l'hanno sdoganato...

Buon Natale!! :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ce l'ho quasi fatta:

Into Foreign Customs, December 22, 2007, 5:00 pm, ITALY

Arrived Abroad, December 22, 2007, 5:00 pm, ITALY

International Dispatch, December 12, 2007, 6:38 pm, JAF

Processed, December 12, 2007, 6:37 pm, NEW YORK, NY 10199

Acceptance, December 12, 2007, 11:04 am, NEW YORK, NY 10001

Link al commento
Condividi su altri siti

be comprato su ebay aspettato un giorno sbloccato italiano bersione 1.1.2 ed ora sto scrivendo con l'iphone seduto sulla poltrona voi invece 20 30 giorni che aspettate pure bloccato e c'e'chi parla di oggetto nn ricevuto ma chi ve lo fa fare tra dogane e mess in onglese nho!!!!!!!!!!bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità anche per me !!!!

chissà in che dovana sarà ?

Detailed Results:

spacer.gifspacer.gifbullet_circle.gif Into Foreign Customs, December 29, 2007, 5:00 pm, ITALY bullet_circle.gif Arrived Abroad, December 29, 2007, 5:00 pm, ITALY bullet_circle.gif International Dispatch, December 19, 2007, 4:04 pm, JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK bullet_circle.gif Processed, December 19, 2007, 4:02 pm, JAMAICA, NY 11499 bullet_circle.gif Processed, December 18, 2007, 5:18 pm, LINTHICUM HEIGHTS, MD 21090 bullet_circle.gif Acceptance, December 18, 2007, 10:56 am, COLUMBIA, MD 21045 bullet_circle.gif Electronic Shipping Info Received, December 18, 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

be comprato su ebay aspettato un giorno sbloccato italiano bersione 1.1.2 ed ora sto scrivendo con l'iphone seduto sulla poltrona voi invece 20 30 giorni che aspettate pure bloccato e c'e'chi parla di oggetto nn ricevuto ma chi ve lo fa fare tra dogane e mess in onglese nho!!!!!!!!!!bho

gli iphone 1.1.2 sono tutti in italiano e per sbloccarlo (non la parte telefonica) ci vogliono 10 min se sei inesperto..dipende quanto uno lo paga, ci sono inserzioni su abay di iphone in italia a 700 euro se a qualcuno va bene meglio per lui.

per riceverlo in un giorno doveva stare a 10 km da casa tua questo iphone..

io ho aspettato 3 gg dagli usa ma il mio caso è diverso in quanto l ho fatto comprare da un mio amico che l ha spedito con la migliore spedizione (fedex).

per chi è in attesa spero che potrete godere di questo fantastico oggetto il prima possibile e BUON 2008!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un iphone da ebay ed ecco la situazione del tracciamento di spedizione...

l'acquisto risale al 25 dicembre...

International Dispatch, December 30, 2007, 7:59 pm, MIAMI

Processed, December 30, 2007, 4:50 am, MIAMI, FL 33112

Acceptance, December 28, 2007, 5:34 pm, BOCA RATON, FL 33431

Electronic Shipping Info Received, December 28, 2007

quanto ci vorrà ancora? una settimana circa? che ne dite?

Iphone 1.1.2 OOTB ...

hyper card DUAL SIM non funzionante...in attesa nuovo dual card

Link al commento
Condividi su altri siti

gli iphone 1.1.2 sono tutti in italiano e per sbloccarlo (non la parte telefonica) ci vogliono 10 min se sei inesperto..dipende quanto uno lo paga, ci sono inserzioni su abay di iphone in italia a 700 euro se a qualcuno va bene meglio per lui.

per riceverlo in un giorno doveva stare a 10 km da casa tua questo iphone..

io ho aspettato 3 gg dagli usa ma il mio caso è diverso in quanto l ho fatto comprare da un mio amico che l ha spedito con la migliore spedizione (fedex).

per chi è in attesa spero che potrete godere di questo fantastico oggetto il prima possibile e BUON 2008!

hai pagato qualcosa di dogana con fedex??

o niente??

grazie

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un iphone da ebay ed ecco la situazione del tracciamento di spedizione...

l'acquisto risale al 25 dicembre...

International Dispatch, December 30, 2007, 7:59 pm, MIAMI

Processed, December 30, 2007, 4:50 am, MIAMI, FL 33112

Acceptance, December 28, 2007, 5:34 pm, BOCA RATON, FL 33431

Electronic Shipping Info Received, December 28, 2007

quanto ci vorrà ancora? una settimana circa? che ne dite?

Non mi vorrei rendere antipatico a te ma .... secondo me devi aspettare almeno 15 giorni se leggi piu ' in giù vedi la mia situazione.

E' arrivato in italia in 10 giorni adesso ho la dogana se mi va bene rimane li 4-5 giorni poi il corriere che me lo porta a casa altri 3 giorni

io faccio con conti di averlo verso lunedì - martedì della prossima settimana (8 gennaio)

vabbè che io ho avuto tutte le feste natalizie in mezzo... però anche altri hanno aspettato un pezzo prima di averlo.

Forse era piu' veloce se te lo spediva con feedx

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pagato qualcosa di dogana con fedex??

o niente??

grazie

ho fatto dichiarare al mio amico sul pacco "gift" e valore $ 35, poi m'hanno telefonato quelli della fedex per sapere cosa contenesse il pacco e io ho detto un telefonino.

ho pagato solo 16 euro che dovrebbero essere le tasse sulla spesa di spedizione, cmq è nulla davvero rispetto a quello che ho letto in giro e rispetto a quello che potrebbero far pagare.

a me è andata bene facendo come ti ho detto. cmq fedex è ottima, spedito di venerdi sera da los angeles e arrivato mercoledi mattina a casa mia (roma), praticamente due giorni feriali..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto dichiarare al mio amico sul pacco "gift" e valore $ 35, poi m'hanno telefonato quelli della fedex per sapere cosa contenesse il pacco e io ho detto un telefonino.

ho pagato solo 16 euro che dovrebbero essere le tasse sulla spesa di spedizione, cmq è nulla davvero rispetto a quello che ho letto in giro e rispetto a quello che potrebbero far pagare.

a me è andata bene facendo come ti ho detto. cmq fedex è ottima, spedito di venerdi sera da los angeles e arrivato mercoledi mattina a casa mia (roma), praticamente due giorni feriali..

grazie mille........

......mah......non ti hanno chiesto il prezzo del contenuto?

quando ti hanno telefonato??

grazie........

perchè io vorrei comprarlo..su ebay

che lo posso trovare a €350 + s.sp ( $50 USPS.....ma fedex non conosco neanke il prezzo )

grazie ancora

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico in dettaglio.

il mio amico ha consegnato il pacco a fedex di venerdi pomeriggio (ora italiana) e la fedex già venerdi verso le 18.30 m'ha chiamato per avere la mia documentazione fiscale e per sapere il contenuto. anche io mi sono stupito che già dopo qualche ora, qui in italia gli uffici fedex sapessero della mia spedizione e poi ho pensato che dovrebbero lavorare così: appena c'è una spedizione, credo che faxano tutti i documenti allegati al pacco dal luogo dove si trova in partenza, quindi a destinazione iniziano già a sbrigare le pratiche per lo sdoganamento, le anticipano e fanno tutto loro così il pacco non si ferma alla dogana.

per il prezzo era già dichiarato sul pacco $ 35, e io ho detto alla ragazza che mi ha chiamato che non sapevo cosa ci fosse in quanto era un regalo di natale (fatto troppo finta ehehe) dato che avevo fatto scrivere gift sul talloncino che sta sul pacco.

quindi ho detto alla ragazza che avrei telefonato al mio amico e gli avrei chiesto cosa mi avesse "regalato" e poi lo avrei comunicato alla fedex. lei m'ha lasciato una mail e dopo qualche ora ho scritto che avevo sentito il mio amico e che si trattava di un telefonino come regalo di natale per me e ho aggiunto il mio codice fiscale come mi avevano chiesto.

io pensavo al peggio invece sorpresa martedi mi arriva una mail che mi dice che il totale di dogana è 16 euro da pagare in contanti a chi consegna . mercoledi mattina mi consegnano il pacco e pago i 16 euro.

la spedizione l ho pagata sui $70 più o meno 50 euro. ha fatto tutto il mio amico da LA.

morale: far dichiarare valore basso sul pacco (<$40) e far scrivere gift. così ho fatto io.

da considerare però che la mia era una spedizione tra privato e privato. però so che ad es le aziende quando spediscono campioni di prova ad altre aziende per il mondo, lo dichiarano e non pagano nulla quindi in teoria tutto dipende da ciò che dichiara chi vi manda il telefono.

scusate il papiro ma almeno è spiegato tutto in dettaglio per chi volesse sapere qualcosa di preciso sulle varie esperienze di spedizione e dogana

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi vorrei rendere antipatico a te ma .... secondo me devi aspettare almeno 15 giorni se leggi piu ' in giù vedi la mia situazione.

E' arrivato in italia in 10 giorni adesso ho la dogana se mi va bene rimane li 4-5 giorni poi il corriere che me lo porta a casa altri 3 giorni

io faccio con conti di averlo verso lunedì - martedì della prossima settimana (8 gennaio)

vabbè che io ho avuto tutte le feste natalizie in mezzo... però anche altri hanno aspettato un pezzo prima di averlo.

Forse era piu' veloce se te lo spediva con feedx

l'ho preso su ebay da una persona con la quale altri miei amici lo avevano preso e ci si erano trovati bene...

anche io volevo utilizzare la fedex ma mi chiedeva troppo in + per la spedizione anche se so che è più rapida...

l'ho preso a 525 dollari spedito (360 euro) che mi sembra ottimo...per la fedex voleva 575 e mi sembrava troppo...sicchè ho preferito aspettare.....:fiorellino:

Ho aspettato dopo le feste apposta per evitare il + possibile ritardi per le spedizioni...

Speriamo che arrivi in 10-15 gg sono fiducioso...:)

Iphone 1.1.2 OOTB ...

hyper card DUAL SIM non funzionante...in attesa nuovo dual card

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

come altri sono anche io in attesa del "mitico" dagli States via USPS; vi trascrivo la mia dicitura:

Your item left the United States from NJI at 10:31 AM on December 31, 2007. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Data la vostra esperienza nel campo, quanto manca ancora per l'arrivo a casa??

Grazie e Buon Anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone notizie......:fiorellino: ecco la nuova tracking,

"bullet_circle.gifInto Foreign Customs, December 24, 2007, 1:00 pm, ITALYbullet_circle.gifArrived Abroad, December 24, 2007, 1:00 pm, ITALYbullet_circle.gifInternational Dispatch, December 13, 2007, 2:00 pm, LOS ANGELESbullet_circle.gifProcessed, December 13, 2007, 2:00 pm, LONG BEACH, CA 90810bullet_circle.gifElectronic Shipping Info Received, December 12, 2007bullet_circle.gifProcessed, December 12, 2007, 6:57 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715 "

Cosa dovrei fare ora?

Come posso continuare a tracciare la spedizione?

Grazie

Quindi ti è arrivato??

Con che lettere comincia il numero della spedizione? Hai pagato qualcosa di dogana? THX

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso su ebay da una persona con la quale altri miei amici lo avevano preso e ci si erano trovati bene...

anche io volevo utilizzare la fedex ma mi chiedeva troppo in + per la spedizione anche se so che è più rapida...

l'ho preso a 525 dollari spedito (360 euro) che mi sembra ottimo...per la fedex voleva 575 e mi sembrava troppo...sicchè ho preferito aspettare.....:barella:

Ho aspettato dopo le feste apposta per evitare il + possibile ritardi per le spedizioni...

Speriamo che arrivi in 10-15 gg sono fiducioso...:P

mi puoi dare l'id del venditore!?

così magari ci compro anke io!

grazie mille

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...