Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Iphone via USPS: chi lo sta aspettando?

lumix

Recommended Posts

• Risposte 815
  • Created
  • Ultima Risposta

Ciao Bercio...è normale...finalmente ci sono sviluppi anche per me... ho fatto un bel copia ed incolla dal sito delle poste italiane dovequando et voilaaaaaaaaaaaaaaa...

DataStato della spedizioneLocalita'

mar, 06-11-2007IN CONSEGNAMilano 5 lun, 05-11-2007PARTITAMilano Hub Espresso sab, 03-11-2007PARTITAMilano Gateway Poste Italiane mer, 31-10-2007SERVE ALTRA DOC ALLEGATAMilano Gateway Poste Italiane 1pixel.gif

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee....stamattina dovrebbe arrivare! :)

Intanto vi chiedo un favorone..qualcuno può darmi una guida per lo sbl***o dell'iphone con windows??

Grazie! :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Bercio...è normale...finalmente ci sono sviluppi anche per me... ho fatto un bel copia ed incolla dal sito delle poste italiane dovequando et voilaaaaaaaaaaaaaaa...

DataStato della spedizioneLocalita'

mar, 06-11-2007IN CONSEGNAMilano 5 lun, 05-11-2007PARTITAMilano Hub Espresso sab, 03-11-2007PARTITAMilano Gateway Poste Italiane mer, 31-10-2007SERVE ALTRA DOC ALLEGATAMilano Gateway Poste Italiane 1pixel.gif

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee....stamattina dovrebbe arrivare! :fiorellino:

Intanto vi chiedo un favorone..qualcuno può darmi una guida per lo sbl***o dell'iphone con windows??

Grazie! :shock:

***aggiornamento***

Le poste dicono che il pacco mi verrà spedito in giornata da SDA,non girano buone voci in giro di SDA,o sbaglio??

Sto già preparando una molotov :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho ordinato l'auricolare e il sit delle poste americane mi da questo messaggio:

Status: Acceptance

Your item was accepted at 6:51 PM on October 23, 2007 in ROCHESTER, MI 48308. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

che vor di?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho ordinato l'auricolare e il sit delle poste americane mi da questo messaggio:

Status: Acceptance

Your item was accepted at 6:51 PM on October 23, 2007 in ROCHESTER, MI 48308. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

che vor di?????

Che è stato accettato dall'ufficio postale dove il tuo venditore si è recato per spedirti il pacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare si.

cmq non so quanto siano attendibili questi status on-line.

Ci sono utenti (in altro forum) che hanno ricevuto il pacco quando ancora lo davano in spedizione o altre volte la situazione on-line si è aggiornata dall'oggi al domani....!

In qualsiasi caso prova ad andare sul sito delle posteitaliane sezione "dovequando"-->paccocelere internazionale e metti il num della spedizione. Almeno vedi se è arrivato in italia...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto non so...

O provi a chiedere info al venditore o aspetti qualche giorno e vedi se risulta sul sito delle poste italiane.

In alcuni casi chiamando le poste italiane e dando loro il codice di spedizione americano,ti danno il corrispettivo codice di spedizione italiano in modo tale da verificarne lo stato sul loro sito...

Volendo potersti provare subito anche se dubito possano averlo in caso il pacco non sia qui in italia...In ogni caso,per info,il numero delle poste è 803160.

Benvenuto nel bast***o mondo delle spedizioni internazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non pensarci. E pregare (se credi in Dio).

Io mi ci sto rovinando il fegato per riuscire ad avere un pacco che ha in mano poste italiane.

Mai più mi farò spedire qualcosa con le poste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito poste italiane è da stamattina che mi da lo stato del pacco "in consegna" milano 5.

L'operatore delle poste italiane questa mattina mi ha detto che sarebbe stato consegnato oggi.

In questo momento sono le 15.04 e nulla di nulla.

Devo preoccuparmi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, magari ti è arrivato in questi attimi:D

zio cane i miei 2 iphone sono in doganaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

bè almeno se devo pagare qualcosa, il venditore mi rimborserà!! :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dani,

anche il mio è in dogana... da sabato...

Mi dicono che non manca documentazione, ma sta fermo in dogana...

Non so il perchè...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai chiamato la dogana o l 803160?

io ho chiamato prima le poste e mi hanno dato il codice "italiano" che però nel sito non funzia,

poi mi hanno dato il numero della dogana,

ho chiesto se avrei dovuto pagare qlcs o almeno quanto ci metteranno e mi hanno detto che non si sa ancora niente finchè non viene sdoganato,

ergo, aspetto,

se dovessi pagare qualcosa il venditore mi rimborsa,

se dovessi perderlo mi rimborsa,

ergo vol.II :ghghgh:, aspetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo entusiasmo è un pò scemato: mi era stato detto che l'iphone era arrivato a Milano Lonate (cosa vera) il 5; mi era stato detto anche che il pacco era in franchigia (cioè esente dazie iva) e che lo avrebbero consegnato in un paio di giorni; chiamando il numero di PI la signorina mi conferma il pacco a Lonate ma mi dice che è stato fermato per accertamenti (leggi richiesta di documentazione per calcolo dazi e iva).

richiamo la persona che lavora al CMP, ricontrolla il tutto ed effettivamente mi dice che dovrò produrre documentazione e solo dopo sdoganeranno il pacco.

Domani dovrei fare un fax e in giornata stessa dovrebbero sdoganarmelo....che fatica...mai + anche io spedizione normale dagli USA ma solo con corrieri privati come UPS o FEDEX.

Ah, il tizio mi dice anche che per il 90% dei pacchi in franchigia dagli usa la dogana procede con richiesta di documenti. Quindi se ne deduce che se metti un valore sottola soglia per la franchigia hai il 90% di possibilità di controlli. A questo punto penso sia meglio far dichiarare qualcosa in più rispetto alla soglia (tipo un 100naio di dollari): al 100% paghi dazi ed iva ma molto probabilmente solo sui 100 dollari dell'esempio...

Chissà se si capisce quello che ho scritto :ghghgh:

Torno mestamente ad aspettare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho comprato dallo stesso venditore una JVC MG575,

questa volta però gli ho chiesto di spedirmela via DHL,

in due giorni dovrebbe arrivare,

direi che se arriva la sett prossima, sono contento!!! :ghghgh::fiorellino::D:fiorellino::ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me le poste al 803160 hanno dato il codice italiano, che (manco a dirlo..) non funziona.

Ho fatto varie tlefonate anche alla dogana, e mi dicono che non dovrebbero esserci richieste di documenti.

Ma il pacco risulta fermo da loro. Ho chiesto: perchè? Risposta: procedura doganale.

La cosa che non capisco:

manca la documentazione? Chiedetela e ve la mando, almeno sdoganate sto caxx di pacco

Non manca niente? Allora perchè sta fermo da loro da 3 giorni?

Comunque tutto questo capita solo con le poste...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo