Vai al contenuto

Rete leopard vista


gogeta2000

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo, per cui mi scuso anticipatamente se ho sbagliato qualcosa postando qui ecc... ;)

vi spiego..ho appena acquistato un macbook (prima avevo pc)

in casa ho una rete wireless con un router wifi....

a cui si collegano..il mio macbook.. e il pc di mia sorella con installato vista (mentre su mac c'è leopard...)

io non riesco a fare la condivisione file. i computer sono connessi tranquillamente ad internet...e hanno la condivisione file attivata (con indirizzi 192.168.1.x)

il mio leopard nel finder vede il computer...ma quando provo ad entrare..non si connette perchè richiede nome utente e password per accedere...e io nel pc non ho settato nulla di ciò...cosa devo fare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda scema hai provato a dare ok senza inserire nulla?

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema con tiger e vista, ho condiviso la cartella che mi interessa su vista e quando vado su network nel finder e provo ad accedere all'altro pc mi chiede nome utente e pass, e se lascio vuoto (non avendo impostato nulla) mi dice che l'alias non è corretto e mi chiede se voglio reimpostarlo.

Con xp però ero riuscito a vedere dal mac le cartelle condivise normalmente...consigli?

Non funziona neanche il client ftp cyberduck.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessarti ho risolto grazie a questa guida: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=54704

Il problema della password non settata lo da anche a me, ho dovuto settare una password su vista, perchè senza pass il mac non accede :\

Comunque, per accedere dal mac al pc adesso basta che faccio mela-k ed inserisco "smb://192.168.x.y" (dove 192.168.x.y è l'ip del pc), poi inserisco nome utente e pass dell'account su vista e scelgo a quale volume accedere, e tutto funziona correttamente :fiorellino:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

siccome ho appena risolto il problema....ho pensato che potesse interessare a qualche altro utente!

il computer di mia sorella compariva nel mio finder...ma non mi permetteva di accedere.

dunque...

l'unico modo per accedere...è stato creare un account nel computer con vista installato col nome dell'account in uso sul mac con leopard...

cioè..se l'account mac è "Homer" creo un account administrator in vista di nome "Homer".

Anche se non uso password su mac per l'account, su vista devo inserire una pass per l'account homer...altrimenti non funziona!!

fatto ciò... riavvio vista.... provo a cliccare nel finder in cui vedevo il pc.... ma niente...non si connette...basta cliccare il alto a dx... "connetti come"

e qui vedo: "nome utente HOMER e password quella settata su vista!

tutto funziona alla perfezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...