Vai al contenuto

Tasti Veloci (elenco)


Monkey

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

alt = option

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siano cose già dette, nel caso mi scuso, ma:

Se tenete premuto il tasto SHIFT mentre cliccate le finestre, usate expose', usate spaces, usate dashboard, rimpiccolite o ingrandite una finestra, vedrete tutte le animazioni al rallentatore.

Se premete il stato C quando avete aperto spaces, tutte le applicazioni convergeranno sullo Spazio principale.

Per passare da uno Space all'altro, oltre che trascinare l'applicazione a bordo schermo, è possibile premere CTRL+Numero Spazio desiderato (ctrl+1,ctrl+2, ecc ecc).

Poi quando me ne vengono in mente altre le posto :baby:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lafayette

mi sembra il topic più adatto per la mia domanda: non sono ancora riuscito a scoprire la combinazione di tasti che mi permetta di navigare tra la barra dei menu, quella in alto relativa ad ogni programma. come ci si accede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa che combinazione usare per passare da una parola ad un altra? Oppure pe andare alla fine della riga? Praticamente il corrispondente di CTRL + --> (da una parola ad un altra) o CTRL + Fine (andare alla fine della riga)...

Grazie e Auguri!!!

Venghino signori e signore a visitare il

Mercatino del Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare al fondo riga mela + freccia, mentre per andare alla parola successiva Alt + freccia...

Se non ricordo male, visto che momentaneamente son senza mac =)

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in safari, se avete una serie di preferiti (o una serie di feed rss) in una cartella nella barra dei preferiti, mela + click sul nome della cartella aprirà tutti i link in tab differenti.

Se si tratta di articoli RSS (ad esempio io ho una cartella "notizie" con gli RSS dei quotidiani più importanti) verranno aperti tutti in uno stesso tab in ordine di data :dance:

:dance:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ho una serie di pannelli e mi voglio spostare da un pannello all'altro???

Mela + frecce

E ricordiamoci che con Safari 3 si possono spostare i pannelli ed "estrarli" creando così una finestra nuova. Per portare tante finestre in una sola (con tanti pannelli) basta poi fare Finestra => Unisci tutte le finestre :mad:

:lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ed ecco ora la soluzione DEFINITIVA per chi si scoccia ad usare il mouse per varie cose con queste scorciatoie lo userete davvero poco....

CTRL+F2 (eventualmente + FN)

Naviga nei menù (, Archivio, Composizione, ecc...)

Ci si muove con i tasti freccia e si sceglie la voce dei menù con invio (o return o enter)

CTRL+F3 (eventualmente + FN)

Naviga nel Dock

(se non usavate mai l'opzione minimizza delle finestre perchè era uno stress recuperarle con questa shortcut recupererà magicamente l'utilità)

CTRL+F4 (eventualmente + FN)

UTILISSIMA!

Seleziona la finestra successiva (a differenza di MELA +< che seleziona le finestre della stessa applicazione) passando fra TUTTE le applicazioni visibili.

CTRL+F5 (eventualmente + FN)

Evidenzia la barra degli strumenti

CTRL+F6 (eventualmente + FN)

Evidenzia la finestra fluttuante

CTRL+F7 (eventualmente + FN)

Spostamento tra controlli, caselle di testo ed elenchi

CTRL+F8 (eventualmente + FN)

Evidenzia il menù di stato della barra dei menù

(icone airport, bluetooth, orologio, ecc...)

NEI DIALOGHI:

- Return o Enter esegue l'azione di default

(dà ok al pulsante colorato TUTTO IN BLU

- Esc - Preme il pulsante Annulla quando c'è

- BARRA SPAZIATRICE

Ho cercato questa scorciatoia per secoli!!!!!!

Preme il pulsante contornato di blu.

-Tab - Sposta il pulsante contornato di blu fra le varie voci disponibili.

- SHIFT + Tab Sposta il pulsante contornato di blu fra le varie voci disponibili, a senso inverso.

ALTRO:

Alt (option) + MELA + H Nasconde TUTTE le altre applicazioni ad eccezione di quella in primo piano.

UTILISSIMA!

Alt+ MELA + ì Zoom in (se non avete un mouse a rotellina mi ringrazierete!!!!!)

Alt+ MELA + ' Zoom out (se non avete un mouse a rotellina mi ringrazierete!!!!!)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...