Vai al contenuto

cavo firewire e cavo dv


ilredellemosche

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da un po' di mesi possiedo un macbook con cui mi trovo benissimo. devo fare dell'editing video, cosa nuova per me e ho un problema forse molto stupido.

Ho una videocamera mini dv jvc GR-D270E e dovrei scaricare sul macbook un film che è stato girato. La telecamera ha un'uscita dv e quindi avrebbe bisogno di un cavo dv per scaricare... solo che il macbook ha solo l'ingresso firewire.

qualcuno sa dirmi se c'è un modo, tipo un cavo dv-firewire, per mettere in comunicazione videocamera e mac?

scusate se la domanda è un po' cretina...^_^ ma sulla rete non sono ancora riuscito a trovare la risposta.

Ciao,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

mini dv è un formato di video digitale.....

firewire è il tipo di interfaccia usata per il collegamento.....

Le caratteristiche del DV includono:

  • interfaccia standard per trasferimento a sistemi di montaggio non lineari (nota come FireWire o IEEE1394)

cioè quella presente sul tuo macbook....

il cavo dovresti averlo incluso con la videocamera....

altrimenti acquistalo ...è questo...

http://www.pixmania.com/it/it/60511/art/pixmania/cavo-firewire-6-pin-masch.html#

^_^

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e da un po' di mesi possiedo un macbook con cui mi trovo benissimo. devo fare dell'editing video, cosa nuova per me e ho un problema forse molto stupido.

Ho una videocamera mini dv jvc GR-D270E e dovrei scaricare sul macbook un film che è stato girato. La telecamera ha un'uscita dv e quindi avrebbe bisogno di un cavo dv per scaricare... solo che il macbook ha solo l'ingresso firewire.

qualcuno sa dirmi se c'è un modo, tipo un cavo dv-firewire, per mettere in comunicazione videocamera e mac?

scusate se la domanda è un po' cretina...^_^ ma sulla rete non sono ancora riuscito a trovare la risposta.

Ciao,

Marco

Incredibile, sembra che tu mi abbia letto nel pensiero... stavo per postare stessa domanda! Un dubbietto: ma IEEE1394 e minidv sono la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a questo post perché anch'io ho un problema di "cavo".

Mi hanno prestato una videocamera SAMSUNG con cassettine da 8mm e vorrei trasferire quello che c'è sulla cassetta nel mio Mac.

Ora, il cavo (l'unico che trovo assieme alla videocamera) ha: da un'estremità un piccolo "jack maschio" e dall'altra si sdoppia in due cavetti (uno bianco e uno giallo).

Ovvio che questo non mi serve a nulla.

Sulla videocamera, invece, vedo le due seguenti possibilità:

- una presa tonda "puntinata" (come una scart femmina sul tondo, per capirci!) con "S-VIDEO"

- una presa tonta (dove entrerebbe perfettamente il jack di cui prima) con "A/V OUT".

Mi aiutate a capire che cosa dovrei fare o, quanto meno, che cosa mi dovrei procurare per poi collegare il tutto??

Sono già sul disperato... :)

Grazie

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a questo post perché anch'io ho un problema di "cavo".

Mi hanno prestato una videocamera SAMSUNG con cassettine da 8mm e vorrei trasferire quello che c'è sulla cassetta nel mio Mac.

Ora, il cavo (l'unico che trovo assieme alla videocamera) ha: da un'estremità un piccolo "jack maschio" e dall'altra si sdoppia in due cavetti (uno bianco e uno giallo).

Ovvio che questo non mi serve a nulla.

Sulla videocamera, invece, vedo le due seguenti possibilità:

- una presa tonda "puntinata" (come una scart femmina sul tondo, per capirci!) con "S-VIDEO"

- una presa tonta (dove entrerebbe perfettamente il jack di cui prima) con "A/V OUT".

Mi aiutate a capire che cosa dovrei fare o, quanto meno, che cosa mi dovrei procurare per poi collegare il tutto??

Sono già sul disperato... :fiorellino:

Grazie

alabina

Sembra essere una vecchia camera analogica.

Se davvero è così, devi comprare una scheda di acquisizione video analogica, come la terratec Hybrid (per dirne una economica).

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :-)

Mi sa che faccio prima a collegarla al videoregistratore e registrarlo su VHS, non andrei sicuro a spendere per una cosa del genere che, fra un paio di giorni, tornerà al suo proprietario....

grazie comunque e ciao!

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...