Vai al contenuto

preventivo freelance


Messaggi raccomandati

Si,cavolo,è proprio così.

"cugini appassionati di grafica" ormai è un problema serio per tutti noi.Forse dobbiamo trovare qualche soluzione? Non so,qualche strutturazione del nostro lavoro?PROPONETE!

già ...

ma chissà quanti cugini appassionati ci sono anche in questo post ...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

graphic tanti auguri anche a te (e a tutti gli altri) :-)

chi l'ha dura la vince (lo spero) :-(

ziaoooo! ;-)

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

I fratelli Karamazov è stato meno appassionante di tutta questa discussione! Vedo tanta miseria culturale e sociale nel nostro Paese. si è formato un nuovo metodo di sfruttamento dei lavoratori (nuovo...ormai son anni!).

a giorni mi rimetterò nuovamente il cappio di un cocopro... in attesa di trovare di meglio. un meglio che a volte non arriva.

ammiro chi riesce a farsi valere nel difficile mondo del freelance, e ammiro anche chi ci prova e trova enormi muri.

in alternativa al cocopro ho uno stage non retribuito di 6 mesi. ho 30 anni.

questo è il futuro??

penso che hai nostri sogni non dobbiamo mai rinunciare.

a volte quello che sogno lo si vede nei lavori che faccio.

le difficoltà ci sono, e veramente grosse, ma ci sono anche circostanze imprevedibili, che a volte portano quel piccolo cambiamento positivo tanto sospirato.

mi scuso se sono uscito un pò dal tema del post...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Robigna per gli auguri, ricambio (anche se in ritardo).

Ringrazio anche bitbox che paragona questo post con un romanzo di Dostoevskij, spero che quest'ultimo non si offenda. Scherzi a parte, sono contento di tutti voi, davvero, mi date forza, mi permettete che mi autostimi di più e che creda di più nelle mie capacità.

Nell'attesa del meglio (che verrà ne sono sicuro), vado avanti, ora sto lavorando alla progettazione di un sito, il mio primo sito, fino all'altro giorno non ne capivo nulla, ora dopo aver un pò "studiato", stanno venendo fuori, le prime cose carine, la cavia è mia madre, è una pittrice ed ha bisogno di un sito per esporre le sue opere, a giorni vi comunico l'indirizzo così lo vedrete e continuerete a dare il vostro parere. Credo che anche questo sia un modo di "rinventarmi" e di mettermi in gioco, no Pnik?

A coniglione: io ne ho 27 di anni, da poco compiuti e voglia di cambiare non ne ho. Da quando avevo 13 anni che ho deciso quello che volevo fare; infatti dopo aver frequentato il liceo artistico, mi sono subito iscritto a Tecnica Pubblicitaria. Concordo che se non si riesce ad andare bisogna anche sapersi adattare (non ai capi strozzini, ma alla vita), ma i sogni vanno sempre inseguiti, ad ogni età. Questo è basilare, per ogni cosa, se non c'è sogno, non c'è speranza, se non c'è speranza non c'è vita. E allora noi che ci stiamo a fare, in questo mondo? Il sogno va sempre inseguito, ripeto anche se per campare poi, per un periodo ti devi adattare a fare altro o comunque accettare i compromessi dalla vita. Ma non puoi rinunciare del tutto...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

27 anni... quante cose puoi ancora imparare e cambiare se volessi... definirsi fossilizzato a 27 anni è proprio...

Comunque una cosa è inseguire i sogni, un'altra è morire di fame. Nessuno è troppo vecchio e stupido per non reinventarsi. E niente esclude niente.

Ora, sarà mica un sogno fare il grafico. Il grafico è un lavoro quasi artigianale, come lo stuccatore o il falegname... Sono cose che si fanno per passione, non come "sogno". Un lavoro è un lavoro. Bisogna anche essere un po' concreti.

In ogni caso in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto lavorando alla progettazione di un sito, il mio primo sito, fino all'altro giorno non ne capivo nulla, ora dopo aver un pò "studiato", stanno venendo fuori, le prime cose carine, la cavia è mia madre, è una pittrice ed ha bisogno di un sito per esporre le sue opere, ...

Mi raccomando, non farti inchiappettare anche questa volta...vabbè che la mamma è sempre la mamma....ma stavolta non scendere a meno di 400€ !:ghghgh:

Scherzo ovviamente!

Ciao e in bocca al lupo!

davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao graphic, ti voglio dire che la strada che hai intrapreso é perfetta .

Cominciare con i piccoli lavori (calendari, articoli promozionali, volantini, striscioni,ecc.) é il modo migliore per farsi le basi in questo lavoro.Ricorda...Se vuoi guadagnare Realizzarti in questa attività , Devi sempre Trattare con il CLIENTE FINALE !!! Vedrai come La tua clientela si allargherà. Io lavoro nella zona di Catania da 13 anni, quindi pensa quanto posso capirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Applejoe,

solo chi vive in certe realtà può veramente capire cosa intendo dire quando parlo di quello che ci circonda. è giusto voler cambiare queste realtà, ma spesso ci si scontra con tante porte chiuse in faccia. Bisogna non mollare ed avere la forza per continuare.

In questo modo fra... 10-15 anni... sarà cambiato qualcosa, no? scherzo naturalmente.

Ci vuole tempo e pazienza a cambiare la mentalità della gente, soprattutto quando si vive in piccoli centri, dove gli stimoli, gli interessi... arrivano con anni di ritardo rispetto a città e metropoli. Questa è la realtà purtroppo...

Cmq non vi preoccupate, non ho nessuna intenzione di darla vinta a questi retrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

graphic: sfondi una porta APERTA, anzi, APERTISSIMA!!

La mentalità è quella che è... non credo si possa cambiare la realtà che ci circonda ma, al limite, adattarsi alla meglio. Oppure trovarsi un secondo lavoro per potersi permettere di essere dei veri "creativi" e dire anche "NO" quando si ha voglia di farlo.

Purtroppo, se devi mantenerti con la tua creatività è molto dura!

Spesso bisogna optare per una mediazione fra "arte" e "pagnotta".

Dove arte sta per a

e pagnotta sta per p.

|| Quindi:

+a-p=fame.

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Fame no,

però come dici tu, a volte devi un pò adattarti, l'importante non perdere l'allenamento (alla creatività intendo).

Cmq la mentalità cambia, come cambia il mondo. Ogni cosa oggi ottenuta è fatta da tante piccole rivoluzioni, di uomini che non sappiamo neppure il nome, però sappiamo quello che abbiamo, che c'hanno lasciato. Io non mi sento di certo un rivoluzionario, ci mancherebbe, ma stando o sottomettendoti al "sistema" non si cambia mai niente.

(ma non era in questo post che avevo tutti gli incoraggiamenti possibili ed inimmaginabili, all'inizio della mia "disavventura"? Non voglio sentirmi dire che il mondo è bello, ma voi siete pessimisti più di me ultimamente, non vi pare?

Piccoli risultati già li vedo, ...clienti che portano altri clienti, perchè vedono in giro che le cose che faccio non sono uguali a quelle del loro tipografo.

La qualità fa la differenza, in questo lavoro, lo sappiamo tutti, tranne i clienti (spesso), se pian piano iniziano a capire la differenza è già una soddisfazione. Ora me la sto cavando, se vedrò proprio buio (di nuovo), si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...