Vai al contenuto

Problemi con fastweb-limite max ip


lovecraft22

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questo problema:

ho l'adsl di fastweb e come saprete non permette di accedere con più di tre computer contemporaneamente. Io devo accedere esattamente con tre computer, il problema è che alcune stanze della mia casa non sono raggiunte dal segnale wi-fi del router di fastweb. Per questo motivo ho comprato un range extender, solo che questo apparecchio a quanto pare occupa un indirizzo ip e, in conclusione, mi trovo a necessitare di 4 ip (due computer collegati direttamente in wifi al router di fastweb, un ip per il range extender e un ulteriore ip per il computer che collego al range extender) e quindi un computer non naviga.

Come posso risolvere il problema?

Ho anche un altro router wireless (non di fastweb ) a disposizione, magari lo posso mettere in serie al router di fastweb o al range extender, non lo so...

Ditemi voi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai cosi .... metti il router su una porta dell'HAG e poi configuri il router in modo da assegnare indirizzi ip LAN (es. 192.168.1.1/255 ossia con il DHCP)

in questo modo occupi un IP FW e puoi connettere infinite macchine al tuo router sia esso wifi o eth

Switcher since: some day in June '06

Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO

flickr

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la soluzione di MacDragon....se fai così non hai più problemi di quantità di IP....e oltre tutto i PC/MAC connessi al router con indirizzi di rete locale avranno la possibilità di condividere cartelle e quant'altro....che non credo sia possibile se hanno indirizzi direttamente in rete Fastweb...(almeno credo...).

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
allora fai cosi .... metti il router su una porta dell'HAG e poi configuri il router in modo da assegnare indirizzi ip LAN (es. 192.168.1.1/255 ossia con il DHCP)

in questo modo occupi un IP FW e puoi connettere infinite macchine al tuo router sia esso wifi o eth

potresti spiegarmi meglio il procedimento? come devo configurare i router se li metto al posto dei due HUB? io ho fastweb e 7 mac + 1 stampanti tutto collegato in rete

tutte le linee nere che vedete sono CAVI di rete non c'è wireless o altre cose

grazie mike

reteqy3.png

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...