Vai al contenuto

disattivare suono all'avvio di mac


damy7

Messaggi raccomandati

:ciao:

ti sto solo dicendo che la maniera corretta per usare un portatile (ed evitare il bong, che io sento soltanto ai riavvii per i vari aggiornamenti) è quello di metterlo in stop, mica che sei costretto a farlo...

a questo punto, prendi l'abitudine di azzerare il volume prima di spegnerlo.

per quel che mi riguarda, le poche volte che vado in biblioteca a studiare, c'è troppa gente che chiacchiera pensando di non disturbare. un BONG ogni tanto non guasterebbe.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniera corretta? E chi l'ha detto che quella è la maniera corretta? Già parti da un'ipotesi errata.

Vabbeh, se poi non vuoi capire il mio discorso non fa niente, poco m'interessa.

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stiamo scherzando ??? :ghghgh:

anche WALL-E faceva il BONG quando si accendeva... :ghghgh:

walle.jpg

grande Pixar !

ma dai... :D

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

però se si installa un altro OS, e si dicasilita il volume in quel OS il sonoro iniziale c'è sempre.

Il mio Mac è impostato per partire in XP, se elimino il volume da XP il sonoro iniziale rimane sempre, perchè comunque parte nascendo MAC, per disabilitaro occorre riaprirlo in MAC OS, disabilitare il volume e quindi quando poi si ripartirà in altro OS il sonoro non si sentirà.

:confused::shock::shock:

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrete qualcosa nei vostri MacBook che non va. Se spengo con il muto il bong non lo sento, molte volte mi dimentico e dico "ma il bong dov'è?" poi guardo e c'era il muto. Non so voi, ma a me funziona perfettamente il tasto muto.

iPod Classic Black - 160GB with Apple iPod SocksMacBook 13" 2,4 GHz 2GB 250GB HD Switchato il 05/02/2009Time Capsule 500GB  iPhone 3GS White 32GB  Apple Universal DockMighty Mouse Wireless

Canon EOS 450D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrete qualcosa nei vostri MacBook che non va. Se spengo con il muto il bong non lo sento, molte volte mi dimentico e dico "ma il bong dov'è?" poi guardo e c'era il muto. Non so voi, ma a me funziona perfettamente il tasto muto.

infatti è così che funziona. qualcuno vuole però la moglie ubriaca e la botte piena (percui spegnerlo con il volume al massimo e poter annullare il boing quando premi il pulsante di accensione)

:fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere ancora utile racconto la mia esperienza di stasera: ho resettato la pram (giusto perchè non mi passava più la serata) su un iMac G3 con Tiger installato, e il suono d'avvio del mac continuava a sentirsi ad ogni avvio nonostante il volume prima di riavviare fosse a zero e tenessi premuto il tasto mute all'avvio :) allora ho provato questi software:

- Startup Chime Stopper 3.0

- Psst

- StartupSound.prefPane 1.1b2

- StartupSound.prefPane 1.0.3 (versione stabile)

- (ho passato perfino Onyx dalla disperazione..)

Il penultimo della lista (dopo qualche ora di lavoro dato che gli altri non funzionavano assolutamente :) ) mi ha dato il magico avviso: "Con alcuni modelli, dopo aver resettato la pram è impossibile accedere al file di controllo del volume del suono di avvio, riavviando il computer da Classic il problema si dovrebbe risolvere" (o qualcosa del genere insomma ;) )

Indi, recuperato il cd originale di Mac OS 9.2.2 e fatto semplicemente il boot da cd, ho regolato il volume dal system dal cd, e ora il suono di avvio si adatta al volume che lascio prima di spegnere Tiger (come aveva sempre fatto negli ultmi 10 anni del resto :) )..

Morale della favola: non resetterò -MAI- più la pram.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia esperienza.....

Ho provato ad installare Psst --> non ha funzionato :)

Ho provato ad installare StartupSoundPanel11b1 --> non ha funzionato :mad:

Ho provato ad installare StartupSoundPanel11b2 --> funziona :ghghgh:

Finalmente non ho più il boooooooom iniziale che personalmente a casa, biblioteca, treno ecccc da mooooooooolto fastidio.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

... non vorrei dire una ca**ata...

provate a togliere la spunta

Preferenze di sistema -> Suono -> Effetti sonori -> Riproduci effetti sonori dell'interfaccia Utente

Non dovreste sentire più il Bongg

nokappawa4.png

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per i problemi del volume sonoro di avvio del Mac (Versione 10.5.8 Leopard Intel Core 2 Duo con Bootcamp ): il volume è in base al volume precedentemente usato con Mac. Basta ricordarsi di abbassare il volume prima di spegnerlo. Nonostante cio', ho avuto problemi anche se il volume era regolato al minimo. Ho provato a resettare la NVRAM e PRAM ma anche dopo di cio' il volume era altissimo. Poi alla fine ho capito il problema: dopo aver resettato le memorie, ho riselezionato il disco di avvio principale (Mac) e tutto è ritornato alla normalità. Ho scritto questo per che avesse problemi. Se non si esegue la riselezione del disco di avvio, il sistema ignora i settaggi del volume, anche se si usa l'utility di regolazione volume di avvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
io ho un imac e ci sono attaccate sempre le casse esterne tramite uscita delle cuffie.. quando accendo l'imac e le casse sono spente si sente ugualmente il suono d'avvio tramite le casse incorporate dell'imac:ciao:

E' chiaro che fa lo stesso il "blong" perchè se spegni le casse esterne il Mac non le rileva e in automatico attiva quelle interne. Per risolvere il problema è sufficiente che tu lasci acceso le casse esterne e metti il volume al minimo.

 iMac 24'' early 2009, Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz, 4 GB RAM, HD 1 TB + Apple Magic Mouse + Apple Magic Trackpad  iPhone 4  iPod Touch 2G (rotto a colpi di martello)  iPod Nano 5G 16GB Blue  iPod Nano 6G 16GB Green  MacBook Pro 15" Intel Core i7 2,2 GHz, 4 GB RAM, HD 500 GB 7200 rpm, display glossy Hi-Res  iPad 2 wifi+3G 64GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza gong iniziale nn è più un vero mac...

eh già.. 2000€ buttati insomma senza gong, ma chi mai vorrebbe un "mac" senza gong!

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
a me sinceramente è andato via da solo senza che facessi niente (anche se il volume è al massimo)

Il suono inziziale del MAC indica la salute dello stesso MAC, se il suono è sparito... qualche problemino c'è sul tuo gioiellino !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...