Vai al contenuto

a volte non vedo periferiche in rete


ZioRiP

Messaggi raccomandati

Ciao, da quando ho il mac mi capita questo problema, ora sta diventando fastidioso e spero che qualcuno mi sappia aiutare:

In casa ho una piccola lan gestita da un router, composta da un pc windows, un pc mac ed un disco di rete.

Il mac non ha nessuna cartella o documento condiviso con l'altro pc, il disco di rete è condiviso interamente ed il pc windows ha delle cartelle condivise.

Quando uso il mac non sempre riesco ad accedere alle altre due periferiche in rete... a volte appaiono nel network e a volte no...

Altre volte appaiono, ma non mi ci lascia connettere farneticando qualcosa sull'alias che non trova.

Dal momento che su windows non ho questo problema deduco che ci sia qualcosa che non va sul mio mac... mi sapreste aiutare?

specifico che pur non vedendo il disco di rete dal mac, se digito il suo ip dal browser riesco ad accedere alla configurazione del disco di rete. Ho provato, quindi, a digitare CMD K per digitare direttamente l'ip della macchina a cui lo voglio connettere, ma non ottengo risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dice impossibile trovare cartella...

Probabilmente ci vuole il nome del gruppo di lavoro e forse il nome di una cartella, ma se avessi voluto digitare mi sarei tenuto linux ;)

Non c'è qualche impostazione da sistemare, per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve ragazzi, scusate se uppo un thread datato ma sto googlando da un'oretta e non ho ancora trovato una soluzione funzionante...

il problema è lo stesso: il mio MacBook Pro è in rete tramite AirPort con due PC in uno stesso gruppo di lavoro creato da Win.

i due PC comunicano tra loro senza problemi; NON mi interessa che da PC si veda il Mac.

il problema è che dal finder, in Network/Servers, a volte vedo solo l'utente locale, a volte anche il gruppo di lavoro win con all'interno i due PC collegati in rete, e non sembra esservi un motivo apparente per cui a volte vedo e a volte no...

riesco a connettermi via smb, ma sinceramente è una bella rottura di scatole!

qualche idea?

grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio problema è completamente diverso ora....

Io il disco lo vedo in rete e vedo anche le cartelle che condivide... il problema è che non riesco a vedere il contenuto delle cartelle condivise...ci entro, posso anche copiarci dentro della roba, solo che poi non la riesco ad usare...

Se lo attacco via usb invece funziona splendidamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io lo stesso problema, ogni tanto va e ogni tanto no... Non ci sono soluzioni pare... forse aspettare un qualche aggiornamento... mela+k più smb funziona... ma appunto non è un granchè comodo...

Perchè certe cose non funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io continuo anche a connettermici senza command k, solo che non se ne vede il contenuto... e non penso che un aggiornamento basti, dal momento che l'altro disco lo vedevo perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...