Vai al contenuto

Leopard - Modificare l'icona degli Stack


Lagmac

Messaggi raccomandati

Esiste anche un metodo per modificare la data della cartella in modo tale che se ordini anche per data, lei sia sempre la prima dell'elenco.

Si, c'è metodo, tramite terminal, per far credere a Leopard che quel file sia stato modificato nel 2020 così che sia sempre primo.

C'era anche un metodo per rendere il "cassetto" un hidden file al finder ma ho preferito evitare perchè nel forum dove l'ho letto a molti non funzionava.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male davvero... :D

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma verrà ,mai implementata in Leopard la possibilità di modificare il tutto senza usare questi "trucchi"?

Sono stra-sicuro che alla Apple si sono accorti che gli Stacks sono ottima idea ma realizzata abbastanza maluccio. I difetti sono tanti, tra cui ma mancanza d personalizzazione e il fatto che comunque ti visualizza un TOT di oggetti, quindi se ne hai troppi, non funziona bene.

Sicuramente lo modificheranno.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda forse ke sembrarà stupida...xkè nn riesco a trovare la comodità degli stack..

mi fate un esempio di come li usate? x ke cosa?

Così come sono la loro utilità è limitata. Io ho qualcosa come una cinquantina di applicazioni e se apro lo Stack APPLICAZIONI non me le visualizza neanche tutte. Lo stesso vale per lo Stack DOCUMENTI (ne ho troppi).

Alla fine ho creato, all'interno della cartella DOCUMENTI, una cartella chiamata ALIAS. Dentro la cartella ho creato tre cartelle chiamate PRINCIPALI, GRAFICA, SCRITTURA. Dentro a quelle cartelle ho messo gli ALIAS dei documenti, applicazioni, ecc ecc che uso di più, quelle per la grafica e quelle per la scrittura. Poi ho messo i 3 Stacks nel Dock. In questo modo ho tre Stack: Principali, Grafica, Scrittura. Inoltre ho attivato lo Stack "Documenti Recenti". :confused:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda forse ke sembrarà stupida...xkè nn riesco a trovare la comodità degli stack..

mi fate un esempio di come li usate? x ke cosa?

io ho tre stack

Documenti e Download lo ho lasciati. Ovviamente ho organizzato comodamente la cartella documenti.

Il terzo stack è quello delle applicazioni (o meglio, dei loro rispettivi alias) che uso più frequentemente ma che non necessitano di presenza sul dock: in questo modo ho un dock non invasivo.

cerco di non avere cartelle sul dock, ne dischi esterni nè Machintosh HD..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse credo sbagli nel'usare lo stack per tutte le applicazioni..

a quel punto è meglio e molto comodo il comando da tastiera.

commad e spazio e prime lettere dell'applicazione da avviare..

Guarda, quella di avere gli Stack è una cosa che piace a me. Tecnicamente non ne avrei bisogno, usando TODOS con un click apro qualsiasi applicazione :dance:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta utilizzare sia il metodo descritto da Lagmac sia il metodo descritto qui

http://t.ecksdee.org/post/19001860

Così, sia che tu voglia visualizzare i file contenuti nella cartella in ordine di nome o di data di modifica, la cartella con l'icona scelta da te rimarrà in primo piano :ghghgh:

ummm... ma io la cartella downloads ce l'ho organizzata - e vorrei tenerla come tale - in ordine di "data di aggiunta" e non "data di modifica": a volte si scarica infatti materiale che si porta dietro la data di creazione e modifica, quindi va a finire che l'ultimo file scaricato non appare più all'inizio del dock....

spero di essermi spiegato :ciao:

qualcuno è così avanti da trovare un modo per tenere l'iconcina carina in bella vista anche con questo sort? :mad:

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del SORT, ovvero di visualizzare le icone in un determinato ordine per gli Stacks è risolto:

Scaricate STACKS IN DA PLACE (il nome è un mito). Avvii l'applicazione e lui ti rileva quanti Stacks hai. Poi basta che trascini l'icona che vuoi su ogni Stacks e lui fa tutto.

Lo potete scaricare QUI

Una volta che STACKS IN DA PLACE ha messo l'icona potete anche cambiare l'ordine di visualizzazione dei files, l'icona rimarrà sempre al suo posto :ciao:

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo potete scaricare QUI

Una volta che STACKS IN DA PLACE ha messo l'icona potete anche cambiare l'ordine di visualizzazione dei files, l'icona rimarrà sempre al suo posto :mhh:

grazie della segnalazione

il mio problema della cartella download però rimane... qs software non fa che automatizzare le operazioni descritte più in alto, e quindi x una cartella download in cui l'ordine è impostato per "data di aggiunta" mi sa che soluzione non c'è :DD

la vita continua, immagino....

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione

il mio problema della cartella download però rimane... qs software non fa che automatizzare le operazioni descritte più in alto, e quindi x una cartella download in cui l'ordine è impostato per "data di aggiunta" mi sa che soluzione non c'è :mhh:

la vita continua, immagino....

Una soluzione c'è, ma non mi ricordo dove l'avevo letta, forse sul link del creatore delle icone.

Praticamente, bisogna cambiare via terminale la data della cartella che deve rimanere sempre visibili

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione

il mio problema della cartella download però rimane... qs software non fa che automatizzare le operazioni descritte più in alto, e quindi x una cartella download in cui l'ordine è impostato per "data di aggiunta" mi sa che soluzione non c'è :)

la vita continua, immagino....

Guarda che sbagli qualcosa. Se cambi l'icona dello Stack usando quel programma poi puoi tranquillamente visualizzare le icone di DOWNLOAD per DATA DI AGGIUNTA e l'icona del "cassetto" rimane sempre in bella vista.

Ho provato io e mi funziona perfettamente.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a scaricare un file nuovo, successivamente all'installazione delle icone?

perché a me il file nuovo mi si piazza per primo... a meno che non ordini per data di modifica: allora si che l'icona del cassetto rimane sempre in pole position :D

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a scaricare un file nuovo, successivamente all'installazione delle icone?

perché a me il file nuovo mi si piazza per primo... a meno che non ordini per data di modifica: allora si che l'icona del cassetto rimane sempre in pole position :D

Hai perfettamente ragione.

Mannaggia.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... si dice che con la 10.5.2 ci saranno migliorie sugli stack.

Mi auguro che il discorso icone sia preso in considerazione, è abbastanza assurdo NON poter determinare da OS quale icona voglio mi rappresenti uno stack... certo non è una cosa che definirei essenziale ma l'occhio vuole la sua parte e la Apple l'ha sempre saputo :ghghgh:

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... si dice che con la 10.5.2 ci saranno migliorie sugli stack.

Mi auguro che il discorso icone sia preso in considerazione, è abbastanza assurdo NON poter determinare da OS quale icona voglio mi rappresenti uno stack... certo non è una cosa che definirei essenziale ma l'occhio vuole la sua parte e la Apple l'ha sempre saputo :D

Se non con la 10.5.2 sarà comunque risolto senza dubbio. La Apple ci bada molto a queste cose e sopratutto accoglie sempre le lamentele degli utenti (al contrario della Microzoz) e l'iPhone ne è un esempio.

Gli utenti, GIUSTAMENTE, si sono lamentati che il bluetooth serviva SOLO per l'auricolare e NON per trasmettere i files e che il tel non poteva inviare MMS (in USA non sono molto di moda gli MMS ma in Europa si) e poco dopo la Apple tramite terze parti ha fatto uscire aggiornamenti e widget che permettessero queste funzioni.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

si può invece personalizzare qualsiasi cartella come si faceva con xp? che si vedevano le al suo interno..

Si, puoi personalizzare qualsiasi icona, anche se non ho capito cosa intendi per "si vedevano le al suo interno".

Se scarichi un plugin di QuickLook puoi anche vedere cosa c'è all'interno di una cartella senza aprirla.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Piccola domanda: ma non c'è modo di mettere un'icona con questo metodo ed eliminare il fatto che dietro quest'icona si intravedono le altre contenute nello stack?

Spero di essermi fatto capire...

09/07/2006 - CAMPIONI DEL MONDO: "Alzala in alto capitano, perchè oggi è più bello essere italiani" (Caressa, un grande!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bellissimi i cassetti!

Però il metodo descritto da Lagmac mi sembra un po' incasinato! Io ho hottenuto lo stesso risultato in questo modo:

1- Selezionare la cartella che vuoi far diventare uno stack

2- Tasto destro---->Ottieni informazioni

3- Trascinare l'icona cassetto sull'icona piccola che appare in alto in Informazioni (non su quella grande in centro!)

4- Trascinare la cartella nella barra

5- Selezionarla--->tasto destro--->mostra come cartella

Problema risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi i cassetti!

Però il metodo descritto da Lagmac mi sembra un po' incasinato! Io ho hottenuto lo stesso risultato in questo modo:

1- Selezionare la cartella che vuoi far diventare uno stack

2- Tasto destro---->Ottieni informazioni

3- Trascinare l'icona cassetto sull'icona piccola che appare in alto in Informazioni (non su quella grande in centro!)

4- Trascinare la cartella nella barra

5- Selezionarla--->tasto destro--->mostra come cartella

Problema risolto!

No, così non funziona.

Seguendo il tuo procedimento si vede SOLO il cassetto (vuoto) e non le icone "dentro" al cassetto.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...