Vai al contenuto

[Leo] Condivisione connessione su Airport


phade

Messaggi raccomandati

Oggi all'università ho provato a fare una cosa di per se abbastanza semplice ma che non sono riuscito a far funzionare:

condividere la connessione a internet che ottengo via ethernet (con autenticazione 802.x) tramite wireless con il mio MBP con Leopard.

Mi pare di aver fatto tutto bene ma, una volta attivata la condivisione da Condivisione, quello che mi aspettavo è che mi creasse una rete con il nome che gli ho dato alla quale tutti si potessero connettere ma nessuna rete è stata creata.

Il risultato è stato un completo fallimento della mia proposta di condivisione della rete.

Cosa sbaglio?

Cosa potrei fare?

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad essere più chiaro: nella sezione Condivisione delle Preferenze di Sistema seleziono la penultima voce: Condivisione connessione ad internet.

Nel campo Condividi la tua connessione da metto Ethernet

Nel campo Ai computer che usano metto in attivo AirPort

In Opzioni AirPort... vado a mettere il nome della rete (ad esempio "prova").

Quello che mi aspetto è che mi crei una rete dal nome "prova" alla quale tutti possano accedere mentre nessuno rileva nessun tipo di rete di questo tipo.

Probabilmente dimentico qualcosa, ma cosa?

Ho provato anche a creare una rete wireless normalmente ma l'unica cosa che ottengo è una LAN senza condivisione della connessione ad internet.

Mi viene il dubbio che sia colpa del protocollo 802.x con il quale mi connetto ad internet che, necessitando di autenticazione e certificato, non permetta la condivisione anche se la cosa mi sembrerebbe strana

Spero di essere stato un po' più chiaro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...