Vai al contenuto

Quanto chiedere per un sito..


Mosquito

Messaggi raccomandati

Sito composto da 6 pagine, quasi completamente testuali, che prevede un form di registrazione???

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dipende quanto tempo ci lavori.

A spanne direi sui 200/300 euro.

iMac 24" (3.06Ghz, 4GB Ram, 1TB HD, GeForce 8800 512Mb) - PowerBook G4 15"

Monitor Samsung SM226BW 22" - 2x Mighty Mouse Wireless - 2x Wireless Keyboard

Canon 400d, 18-55mm IS, 50mm f/1.8, BG-E3 - Elgato Diversity + Remote

harman/kardon SoundSticks II - iPod 5.5gen. 80Gb White+Black - iPod Shuffle 2gen. Silver

Time Capsule 1TB - 2x AirPort Express - Universal Dock - iPod Touch 3g 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende...se il sito è statico con un semplice script per l'invio di contatto da form, non più di 200 euro, sempre senza tener conto di una grafica particolarmente complessa.

Se invece il sito è dinamico con contenuti personalizzabili( e quindi DB) puoi chiedere anche più 600 euro.

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se non è dinamico non più di 200/250 (max 300 se ci lavori moltissimo sulla grafica)

Altrimenti vai da 650 in su, fino a 750/800 (ovviamente a dipendenza della complessità del progetto)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici,

mi sembra che sono un po bassini questi prezzi, io direi che un sito studiato, anche se di sole 6 pagine 700-800 Euro li vale tutti.

Se invece si decide di usare un template tale e quale 300 € possono andar bene.

Non so, credo che in giro ci sia una sorta di "svendita" del nostro lavoro,

Vi assicuro che anche per 5-6 pagine per farle bene ci vuole tempo (e quindi il giusto corrispettivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oriente, in linea di massima hai ragione...ci sono molti fattori che però influenzano il prezzo.

Allora, prima di tutto abbiamo una richiesta di un sito quasi totalmente testuale senza grafica particolarmente complessa nè implementazioni varie (js, flash) TRANNE un form di registrazione.

700 euro, come dici tu, e SECONDO ME (sottolineo ;) ) andrebbero bene se non ci fosse concorrenza, se bisognasse pensare ad un gran bel layout compreso di grafica studiata, etc etc..

Non so se hai capito ciò che intendo.

Ora come ora, un sito dinamico con db, basilare, IO lo farei pagare intorno ai 750-800 euro (in salita poi a dipendenza delle richieste)

Tempo addietro 700 euro per un sito statico con quelle richieste sarebbe stato un preventivo abbastanza umano. Al giorno d'oggi con la concorrenza che c'è (anche di molti che regalano il loro lavoro, ammazzando il mercato - siti dinamici a 100-150 euro non si vedono neanche agli outlet XD ) bisogna sì saper valutare il proprio lavoro, ma anche renderlo concorrenziale ed appetibile come prezzo per l'eventuale cliente.

Il tutto, sottolineo ancora, imho.

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aghawa :-))

concordo perfettamente con te sul piano di realtà. L'analisi che hai fatto è esattamente ciò che avviene.

Questo probabilmente è dovuto al fatto che i software per realizzare un sito grazie ad internet sono disponibili per tutti ....e questo è un bene in quanto da la possibilità ad ogniuno di esprimere la propria creatività migliorando sicuramente la qualità della vita di una persona.

Detto questo però bisogna distinguere se vogliamo un prodotto professionale oppure amatoriale.

Io faccio l'web designer di professione e ti assicuro che studio continuamente per per dare sempre più qualità ai miei progetti (non solo i software, ma anche l'accessibilità, l'usabilità)...dove la mettiamo poi l'esperienza che naturalmente aumenta di giorno in giorno facendo questo lavoro, e quindi la consulenza, la capacità di dare risposte efficaci dal riscontro reale.

Il rapporto con il cliente poi...non è che fila sempre tutto liscio (disegno, il cliente approva e io intasco i soldi)..non avviene quasi mai così.....correzioni, altri bozzetti, tutto questo ci riconduce al fattore tempo=denaro.

Io credo che sia maturo il momento in cui si costituisca (qualcosa già c'è, ma non è molto chiaro) un associazione nazionale con le diramazioni regionali e vengano stabilite affiliazioni e prezzi con chiarezza e precisione, soltanto così chi fa il nostro mestiere può essere garantito e rispettato nell'esercizio del suo lavoro.

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che un idraulico chiede 50€ come costo ora vero? poi fa te...

Si mazinga, ma non in Sicilia...

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...mi sa che anche qua in Sicilia chiedono tanto gli idraulici...il fatto è che troppo spesso il lavoro di webdesigner viene spesso sottovalutato...io mi ritrovo spesso con clienti che non capiscono cosa c'è dietro un sito dinamico, un database e una grafica particolare...certi clienti vogliono il sito che gli fa pure il caffè e quando gli presenti il preventivo ecco che cominciano a ritrattare dicendo che il prezzo è alto...

Però poi quando viene un idraulico a cambiare un flessibile ecco che i soldi si pagano più volentieri..

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che un idraulico chiede 50€ come costo ora vero? poi fa te...

Ciao Mosquito :-))

una curiosità: tu fai di professione il web designer oppure per te è una seconda attività?

nel caso tu lo faccia per professione quanti siti devi fare al mese per guadagnarti uno stipendio, per pagare i contributi inps, l'iva, l'irpef, l'irap, l'affitto dell'ufficio, le bollette della luce, dell'acqua, del gas, il Macintosh che deve essere cambiato, i programmi che devono essere aggiornati....and so on come dicono inghilterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sito composto da 6 pagine, quasi completamente testuali, che prevede un form di registrazione???

150/200euro al max....se è proprio un pollo, allora anche 250euro ;)

è troppo semplice la struttura per poter chiedere di più.

nn credo tu abbia partita iva e tasse da pagare, altrimenti nn avresti chiesto nulla, giusto? perchè una piccola azienda avrebbe chiesto sui 500-600euro

ciauzzzzzzz

iMac 24": 2,93 GHz - 4GB DDR3 - 640Gb - NVIDIA GeForce GT 120

Link al commento
Condividi su altri siti

200 eu è poco per un sito, vabene che con l'avvento dei cms & co. c'è stata una forte svalutazione..peròòòòòòòòòò la pagnotta a casa come la portiamo? :ghghgh: io oggi ho chiesto 400eu per un sito simile, senza form di registrazione statico e con "vetrina" "chi siamo" e foto..poi dipende anche quanto uno ci lavora e COME lavora.. :cry:

News e tutorials su

Meletta || Seguimi su Twitter o su Facebook

Inserisci il tuo annuncio su Melavendo ora anche su App Store!

all the best and fuck the rest

Link al commento
Condividi su altri siti

200 eu è poco per un sito, vabene che con l'avvento dei cms & co. c'è stata una forte svalutazione..peròòòòòòòòòò la pagnotta a casa come la portiamo? :ghghgh: io oggi ho chiesto 400eu per un sito simile, senza form di registrazione statico e con "vetrina" "chi siamo" e foto..poi dipende anche quanto uno ci lavora e COME lavora.. :cry:

certo hai ragione anche tu! ma lui ha scritto 1 riga per presentare la questione in cui nn ha specificato nulla sullo sbattimento ops tempo impiegato etc...

però siamo onesti: 6 pagine sono pochine...al max può tornargli utile farsi pagare 50euro a pagina...io nn riuscirei a trovare altre spiegazioni per presentargli un simile conto.

ciaooo

iMac 24": 2,93 GHz - 4GB DDR3 - 640Gb - NVIDIA GeForce GT 120

Link al commento
Condividi su altri siti

certo hai ragione anche tu! ma lui ha scritto 1 riga per presentare la questione in cui nn ha specificato nulla sullo sbattimento ops tempo impiegato etc...

però siamo onesti: 6 pagine sono pochine...al max può tornargli utile farsi pagare 50euro a pagina...io nn riuscirei a trovare altre spiegazioni per presentargli un simile conto.

ciaooo

dovrebbero stabilire un tariffario ... c'è gente in giro che si permette di fare prezzi allucinanti che io non riesco nemmeno a scrivere ed altri (vuoi perchè in nero o perchè alle prime esperienze) si fanno dare una somma da straccioni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

mi attacco qui per non aprire un altro post sullo stesso argomento ...

vorrei un consiglio sulla cifra da preventivare per un sito ...

io mi occupo di grafica e web come freelance con partita iva, e questo lavoro mi è stato commissionato da una piccola agenzia con cui sto iniziando una collaborazione

Committente: piccola agenzia grafica/web in via di espansione

- Restyling grafica sito internet (centro per l'impiego di una città nazionale) realizzato in .asp/css

- 2 proposte grafiche in photoshop (una molto simile a quella che già c'è, e una più istituzionale)

- Studio del restyling per la declinazione dei loghi per categorie/sottocategorie

- creazione css e montaggio/sostituzione in html/asp (in teoria l'asp non dovrei proprio toccarlo, al max solo x impostare le cassi css)

- indicativamente ci sono 9 sezioni (menu principale) + 5 sezioni menu secondario + svariati link esterni e molti file da scaricare

- in pratica è un sito di ricerca offerte di lavoro/corsi con un database dietro

Fatturazione con partita iva

Grazie !

:D

:::::::::::::::::::::::::: Peace&Love! ::::::::::::::::::::::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

mi attacco qui per non aprire un altro post sullo stesso argomento ...

vorrei un consiglio sulla cifra da preventivare per un sito ...

io mi occupo di grafica e web come freelance con partita iva, e questo lavoro mi è stato commissionato da una piccola agenzia con cui sto iniziando una collaborazione

Committente: piccola agenzia grafica/web in via di espansione

- Restyling grafica sito internet (centro per l'impiego di una città nazionale) realizzato in .asp/css

- 2 proposte grafiche in photoshop (una molto simile a quella che già c'è, e una più istituzionale)

- Studio del restyling per la declinazione dei loghi per categorie/sottocategorie

- creazione css e montaggio/sostituzione in html/asp (in teoria l'asp non dovrei proprio toccarlo, al max solo x impostare le cassi css)

- indicativamente ci sono 9 sezioni (menu principale) + 5 sezioni menu secondario + svariati link esterni e molti file da scaricare

- in pratica è un sito di ricerca offerte di lavoro/corsi con un database dietro

Fatturazione con partita iva

Grazie !

:puking:

mah questo è un sito molto importante e rilevante io chiederei tranquillamente 1500 euro+IVA:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah questo è un sito molto importante e rilevante io chiederei tranquillamente 1500 euro+IVA:ciao:

anche io tranquillamente chiederei quella cifra

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi quanto preventivereste per un sito di e-commerce con in più un software web sviluppato appositamente (ancora non si sa se in flash o ajax/js insomma) per effettuare elaborazione grafica (anche se molto ridotta, scelta template immagine, inserimento testo, colore e basta) ??

Sono curioso :mazzodifiori: poi vi racconterò perchè ;)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato sui 200...

Non è per fare l'antipatico...

Io lo faccio per lavoro e 200 euro sono puliti 100 circa.

Se ci aggiundi la suite CS3, i due computer, server, assicurazioni, bollette e altri consumi...200 euro va bene se lo fai in un ora ad un amico.

C'è un prezzo BASE dal quale partire poi a seconda delle sezioni, contenuti, complessità ecc. si aggiungono X euro.

Per intenderci un sito "normale" di un B&B senza parti dinamiche (logo digitale fornito dal cliente, foto fornite e testi forniti) è sui 1.000 euro.

Tanto? No se pensi a quanto rimane pulito e a tutto quello che c'è dietro in attrezzatura e software regolarmente comprati e fatturati.

I prezzi troppo bassi sfavoriscono non di poco quelli che lo fanno per lavoro...senza contare che il cliente oltre alla differenza di prezzo non vede molto di più. Poi, cosa importantissima, abbassano il livello del tipo di lavoro.

Ciao

P.S.(Se sei bravo fatti pagare quanto vale...per un dito da 200 euro uno studio non accende nemmeno il comp :-) )

www.bestbody.it - iMac 27" - Apple Cinema 23" - MacBook 2.26 - iPad - iPhone 4
Link al commento
Condividi su altri siti

certo hai ragione anche tu! ma lui ha scritto 1 riga per presentare la questione in cui nn ha specificato nulla sullo sbattimento ops tempo impiegato etc...

però siamo onesti: 6 pagine sono pochine...al max può tornargli utile farsi pagare 50euro a pagina...io nn riuscirei a trovare altre spiegazioni per presentargli un simile conto.

ciaooo

Il tempo perso a inventarsi la grafica, le combinazioni dei colori ecc? Cioè la creatività? Non si paga?

50 euro a pagina...si, ma di world.

Non hai nulla da pagare (nemmeno la corrente del computer) ma non svendere il lavoro...non fa bene ne a te, ne a chi lo fa di lavoro e neppure al tipo di lavoro.

P.S.(questo tipo di concorrenza non fa piacere ai "colleghi"... :mazzodifiori: )

Ciao

Luca

www.bestbody.it - iMac 27" - Apple Cinema 23" - MacBook 2.26 - iPad - iPhone 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno tutto quello che ha detto LucaF !

:mazzodifiori:

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...