Vai al contenuto

.Dexter.


.cino.

Messaggi raccomandati

A chi ti riferisci?

Per sicurezza magari mettilo in bianco così chi ancora non ha visto la seconda serie non ci casca :fiorellino:

Ok. Lo metto in bianco. :D

In questo momento mi riferisco a Dexter che sta risparmiando la vita al nero (non so scrivere il nome) ed ha deciso di costituirsi. Ok. Penso sia poco probabile lo faccia davvero, intendo costituirsi. Ma boh. Già solo il fatto che stia lasciando vivere il collega è indice di sentimenti. Avrebbe dovuto ucciderlo dall'inizio. Anche se effettivamente non fa parte del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lo farà chi di dovere? Non ci vuole mica l'intervento di un mod per selezionare il colore bianco :fiorellino: mi sono già rovinato il finale della quarta serie per un'involontaria dimenticanza di un altro utente (che peraltro si è scusato della svista, niente di grave, chiaro). E' sufficiente scrivere il proprio messaggio scegliendo il colore...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farà chi di dovere? Non ci vuole mica l'intervento di un mod per selezionare il colore bianco :fiorellino: mi sono già rovinato il finale della quarta serie per un'involontaria dimenticanza di un altro utente (che peraltro si è scusato della svista, niente di grave, chiaro). E' sufficiente scrivere il proprio messaggio scegliendo il colore...

Ma lo so. Semplicemente non mi sento presa in causa. E la volta che dovevo scrivere in bianco l'ho fatto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di guardare le quattro stagioni. Dire che l'ho divorato, è poco!

Eheheh anche io ho avuto la stessa reazione... praticamente la quarta serie l'ho vista in due sere, a discapito della mia sanità mentale (il giorno dopo sono andato comunque regolarmente a lavorare e non è stato semplice).

Bellissima vero? Secondo me la migliore in assoluto.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh anche io ho avuto la stessa reazione... praticamente la quarta serie l'ho vista in due sere, a discapito della mia sanità mentale (il giorno dopo sono andato comunque regolarmente a lavorare e non è stato semplice).

Bellissima vero? Secondo me la migliore in assoluto.

Ahah. Beh, dai, almeno non sono l'unica "fuori di testa". :ghghgh: Ma quando una cosa, mi prende, è inevitabile. Come i libri; se prendono, allora si divorano anche in una notte. Comunque è davvero molto molto bella. Alcune scene sono prevedibili, altre per niente. Ti incasina la testa. Ed a me questi telefilm piacciono da morire. Un altro che mi son divorata è stato Fringe oppure Castle (ma questo è molto più soft). Dexter lo adoro. Adoro il personaggio, anche se qualche volta non lo capisco. Ora scrivo in bianco. --> Mi dispiace moltissimo per Rita; vederla in quello stato è stato orribile. Ed il bambino che piangeva; una scena traumatizzante. E tutto perchè aveva dimenticato un documento. Non oso immaginare cosa succederà nella quinta stagione. Come farà Dexter a tenere tutto sotto controllo? Anche con Debra che pian piano sta facendo riaffiorare il passato del fratello. Son contenta che abbia ucciso Lila; ho provato una certa soddisfazione nel vederla morire, anche se c'è da dire che grazie a lei non hanno scoperto il suo segreto. Per il resto ... anche la scena in cui è morto Landi è stata cruda, ma nel complesso è uno dei migliori telefilm che io abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In bianco:

La scena della morte di Landi è stata cruda ma a mio avviso - come anche hai evidenziato tu - quella della morte di Rita lo è diecimila volte di più. Il punto sta tutto nel fatto che si tratta di un'intromissione violenta nella sfera emotiva di Dexter, che fino a quel momento era riuscito a tutelare (come quando l'assassino delle crociere aveva guardato i suoi bambini). Rita era una delle poche certezze che personalmente avevo, la classica "mamma" che avrei detto sarebbe arrivata alla fine di tutte le serie, magari con vari colpi di scena, ma comunque viva fino alla fine.

Per la prossima serie ho letto da qualche parte in un'intervista agli sceneggiatori che quello di far morire Rita è stato un bivio scelto solo nelle ultimissime puntate, tant'è vero che pare non abbiano idea di come proseguire la serie. L'unica cosa certa è che le cose si movimenteranno parecchio: Dexter sarà il maggiore indagato per la sua morte, quindi FBI a go-go, mentre lui insieme ai bambini e Debra andrà a stare nel suo vecchio appartamento.

Sicuramente il bello di questa serie è proprio che gli sceneggiatori non devono immaginare cose particolarmente "strane" per colpire: gli basta mettere Dexter come un pesce fuor d'acqua in situazioni di vita normalissime, ed ecco che ci sono mille spunti:

1° serie: lui che si innamora

2° serie: lui tradisce Rita

3° serie: lui trova un amico "vero"

4° serie: sua vita coniugale

Fantastico :ghghgh:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

In bianco.

Più che fantastico. Avevo immaginato lo avrebbero incolpato. Ora la sua vita verrà sconvolta radicalmente. E sarà un forte cambiamento, per lui che ne è sempre alla ricerca. Non riesco proprio ad immaginare cosa succederà nella prossima stagione. A parte che lo accuseranno della morte della moglie, non mi viene in mente altro. Non penso si vorrà trovare un'altra donna e non penso si dedicherà 24h su 24 ai bambini. E Debra indagherà molto. E' tutto da scoprire. Dovremo aspettare Settembre. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah speriamo di no davvero. Ma ne dubito, in fondo nella vita reale è la moglie di Dexter...

questa mi mancava :fiorellino:

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggete in seguito solo se avete finito di vedere la quarta serie, o sapete come va a finire grazie agli spoiler :mhh:

Se ci fate caso in ogni serie muore sempre una persona molto legata a Dexter; nella prima il fratello, nella seconda Lila la sua amante, nella terza il suo migliore amico Miguel e nella quarta Rita.

Quindi se decidessero di continuare così qualcun altro legato a Dexter potrebbe morire.

E chi è rimasto ormai?

Solo Debra e i figli, ma quest'ultimi non credo che vengano assassinati :)

Certo poi ci può sempre essere qualche nuovo personaggio che entri a far parte della sua vita...

:)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo in bianco. --> Già. Ma se facessero morire di nuovo qualcuno a lui vicino, la storia sarebbe praticamente solo incentrata su Dexter. Niente più fratelli, genitori, moglie. Non so, sarebbe troppo strano. Quindi spero almeno Debra resti. Anche perchè se facessero morire anche lei e entrasse a far parte qualcun'altro della sua vita, non sarebbe più la stessa cosa. O magari Debra si avvicinerà talmente tanto alla verità, che Dexter avrebbe il coraggio di ucciderla. Ma spero vivamente di no. o__O Chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...