Vai al contenuto

.Dexter.


.cino.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ormai Dexter non mi stimola più come una volta.Questa settima serie in italiano l'aspettavo soprattutto per la prima puntata,ma ora che passo alla 6° puntata mi sto quasi stufando.

Comunque negli ultimi 5/6 anni non ho mai trovato di meglio per i miei gusti :ok:

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso invece che in questa serie, dexter si sia evoluto, senza spoilerare, non poteva passare per buon samaritano a vita, ora usa la sua vera pelle, il che non è facilissimo da sceneggiare, in ogni caso rimane un falso mito, sempre un killer rimane, non importa se ammazza presunti delinquenti, grandissima serie, mi pareva invece più assurdo che nessuno si domandasse mai nulla:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sempre più intrigante quest'ultima sera specie dopo la dichiarazione della sorella... cmq non male la classica cena di famiglia a casa Dexter tra serial killer e quasi incesti :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avendo fatto un accordo per 2 stagioni (questa e la prossima) dicono che hanno potuto sviluppare una trama piu ampia.

Detto questo questa stagione (per ora) e notevolmente meglio della precedente, certo non all'altezza della prime tre ma diciamo che ci possiamo accontentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ottava dovrebbe uscire a giugno di quest'anno, io spero che facciano un buon lavoro, non mi dispiace che debba finire, meglio poche stagioni che serie che finiscono per diventare noiose.

Io confermo la mia impressione, non credo che ci sarà un lieto fine ma qualcosa di abbastanza drammatico.

SPOLIER:

Con la morte di LaGuerta accadrà il finimondo, spero che la serie non si concentri molto su Dexter che cerca di sfuggire alla polizia, ormai sta diventando seccante.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bhe è un serial killer, che lieto fine volevi vedere? che dexter "imparasse" l'arte di uccidere anche al piccoletto, andando in giro felici a cercare vittime? che ora che ci penso, sarebbe un ottimo finale, suo figlio piccolo vede dexter che viene fatto a pezzi come avvenne con sua madre... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché piaccia così tanto questa serie tv. 

Ha una sceneggiatura banale. L'attore protagonista fa tre espressioni: 1. espressione Dexter (serio, rilassato) 2. sorriso 3. arrabiato (raramente ci sono scene di "stupore"), ma nonostante ciò, è su di lui che è incentrata tutta la serie. Le storie degli altri personaggi sono un corollario venuto male. La trama ha una struttura che si ripete: cambiano i serial-killer e i morti inattesi, ma è sempre quella, con la noiosissima altalena di Dexter che periodicamente cade in crisi di identità e mette nei guai il suo segreto. Il personaggio ha un rapporto coi sentimenti contraddittorio, il che potrebbe lo potrebbe rendere interessante, ma gli sceneggiatori non approfondiscono le contraddizoni insite nell' "anima" di dexter, lasciandole a un livello superficiale e poco interessante.

Sfiora il patetico [spoiler IN BIANCO] il fantasma del padre, che porta con sé l'atmosfera ieratica in scene spesso delittuose.

Perché piace così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari metti in bianco alcune parti del messaggio, potrebbe esserci qualcuno che non ha ancora visto le parti che (giustamente) definisci patetiche. Quella scelta di sceneggiatura non mi è mai piaciuta in effetti, la trovo fuori luogo. Per il resto non concordo molto con la tua analisi, la trovo banalizzante: anche Rambo è solo un reduce che viene trattato male e sclera; anche SoA parla di una banda di motociclisti che traffica in vari modi con varie persone che cercano di eliminarli; anche Spartacus parla di come uno schiavo passa le giornate tra allenamenti e combattimenti.

E infine le espressioni di Dexter, che forse son pure due invece che tre, le trovo azzeccate proprio per la quasi totale assenza di sentimenti ed empatia, che così viene ben rappresentata.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

(Per le parti in bianco: hai ragione, lo farò  :rolleyes: )

Non ho mai visto Rambo, né le altre serie che hai elencato. Non sono mai riuscita a trovare una serie tv "seria" che mi piacesse. Dexter è stato un tentativo, mi avevano detto che era bello, ora mi consigliano Breaking Bad.

 

Forse le serie tv sono tutte così, ma a me sembra che la trama di Dexter si ripeta ciclicamente con poca fantasia.

Sul personaggio, non volevo dilungarmi troppo per non risultare noiosa, ma questa storia che non prova empatia e sentimenti, è una gran cazzata. Pare che Dexter non provi emozioni, dunque empatia o compassione (con tutte le conseguenze che questa mancanza si porta dietro). Ma questo è smentito in tantissimi altri momenti in cui, invece, è in grado di identificarsi con chi ha di fronte, si finge un altro e usa il linguaggio nel modo giusto per poter tirar fuori da chi ha di fronte le informazioni e le emozioni che vuole, sa come funziona l'animo umano. Oppure sente di dover rispondere alle aspettative di altre persone (suo padre, Rita) e di deluderle a volte... O tanti altri esempi che ora non mi vengono. Per far questo hai bisogno di una buona dose di intelligenza emotiva, che si ha partendo prima di tutte dalla consapevolezza delle proprie emozioni, dunque Dexter prova dei sentimenti. Solo che questi sentimenti sono diversi e magari più nascosti rispetto alla comune allegria, tristezza, compassione, rabbia, etc. Mi sembra che questo sia uno degli aspetti più carenti della serie; perché era un'idea carina quella di rappresentare un essere umano senza sentimenti, ma l'avrebbero dovuta sviluppare meglio, con la dovuta complessità; invece è appiattita alle espressioni neutre di Dexter e a qualche sua frase del tipo "Dovrei provare questo ma non ci riesco, allora fingo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

e anche l'ultima poi non ne fanno più, la casa di produzione ha ringraziato i fan su fb...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo, visto anch'io tutto, ci ho dedicato anche un tutorial di un effetto photoshop sul mio sito  :ghghgh: proprio su una foto "sguardo dexter"

comunque, anche se forse l'idea è stata spremuta un pò troppo (8 stagioni), l'evoluzione del personaggio è interessante ed è una serie che mi sento sempre di consigliare, vale la pena dai.

www.macwork.it videorubrica informatica, tutorial su mac e tanto altro!

www.volksrods.it  nuovo sito italiano dedicato al custom d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Io non l'ho scritto solo perché non pensavo valesse la pena di sprecare caratteri su forum innocenti :D comunque concordo decisamente. Se fosse finito diciamo 15 minuti prima del finale, sarebbe stato già meglio, ma gli sceneggiatori non hanno avuto le palle di farlo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...